Primi di Giugno, svolta estiva?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Rodanato ha scritto:
luca90 ha scritto:
Rodanato ha scritto: con ben quattro agricoltori!! e comunque devi dire che il tempo potrebbe CAMBIARE, quello sì che sarebbe oggettivo, non MIGLIORARE, perchè in quel caso per me non sarebbe un miglioramento, nel senso che non mi sentirei affatto meglio; migliorare è soggettivo, cambiare è neutrale. Ma questa è una cosa che non riguarda soltanto te (punto 1), e punto 2, tranquillizzati, questo non è un gioco al massacro.
ossignur mo bisogna pure stare attenti con le parole per descrivere un tipo di clima!! :shock:

miglioramento del tempo ovvero ritorno a un clima più stabile dopo la serie di perturbazioni che abbiamo vissuto ecco cosa intendevo

comunque azz beata la tua zona allora e si che pochi giorni fa avevo letto un'articolo che molti agricoltori si lamentavano per questo tipo di clima che è nocivo quanto periodi di siccità... ti parlo anche in prima persona visto sono molto vicino a questo tipo di lavoro e ho moltissimi amici che operano in questo campo nelle mie zone e non e tutti siamo sulla stessa barca! :lol:
Ma tu lo sai che per esempio da te venerdì 24 ha fatto decine e decine di mm e da me ne ha fatti appena 4? E che il 30 aprile da te ha fatto quasi 30 mm e da me soltanto 5 o 6?? Perchè tu sei molto ma molto più vicino ai rilievi prealpini rispetto a me, tra l'altro esattamente a nord trovo il piatto assoluto per decine e decine di chilometri, poichè mi inoltro nelle aree pianeggianti del Canton Ticino, mentre tu invece hai le Prealpi ad un palmo di naso... Capisci quanto si acuiscano le differenze? Comunque sei tu che hai sollevato tutto questo polverone, dicendomi "ci sei o ci fai?" proseguire nella mia pignoleria era il minimo sindacale... dai, detto questo, torniamo in un clima distensivo! :wink:
Scusa se mi intrometto, ma è la Coldiretti ad aver lanciato l'allarme, mica il singolo agricoltore; che i Laghi lombardi e diversi fiumi siano da mesi sull'orlo dell'esondazione è un dato di fatto.
Nel td delle prp hai totalizzato quasi 800 mm, ti sembrano pochi in soli 5 mesi?
Rispondi