primi vagiti nord-africani
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
alx87
- Forumista senior
Re: primi vagiti nord-africani
Sarebbe stato peggio se avessi desiderato l'estate islandeseKelvin ha scritto:alx87 ha scritto:Che dire, concordo con Uomo di Langa.Uomo di Langa ha scritto: Ok,io ti ho detto il mio parere:se dovesse profilarsi un' estate fatta da prefrontali e fasi instabili,il nostro angolo d'Italia risentirebbe ben poco delle sfuriate anticicloniche.
Finchè continueranno ad esserci le anomalie sul vicino Atlantico ad attirare saccature che poi si dirigono sul Mediterreaneo occidentale, a sua volta piuttosto frizzantino, non credo che ci siano i presupposti per le grandiose rimonte occidentalizzate di una volta, se non di breve durata come accaduto ad Aprile.
Africano che scalpita nelle proprie terre di appartenenza (registrate punte di oltre 40° qualche giorno fa nell'entroterra algerino) e che forse troverà una valvola di sfogo verso nord-est, la classica via balcanica con il ..."NW Italia ai margini"eccolo... Sù Alx dimmi la verità, tu lo fai "apposta"...
Anche se sinceramente guarda, da chi scrive cose del tipo: mi piacerebbe l'estate "scandinava" e vedere gente con sù ancora le Giacchette a fine maggio..
non mi aspetto di meglio, credi!
Non è che sia contento delle giacchette, anche se neanche mi dispiace, ci sono cose peggiori nella vita del non potersi denudare già ad Aprile come successo in altri anni, e comunque c'è chi lo fa lo stesso al primo raggio di sole
-
cristianmarche
-
Diamond_Sea
Io ho la sensazione che non ci stia capendo una mazza nessuno. Ondate di calore alternate a situazioni perturbate mi sembra il cerchiobottismo perfetto.
Se una situazione come l'attuale ha ben pochi riferimenti nel trascorso mi vien difficile seguire ipotesi su cosa ci propinerà la seconda metà di giugno.
Va da sè che le probabilità che giugno ad un certo punto cominci a fare giugno siano alte, ma su cosa effettivamente ci si basi per tali affermazioni devo ancora capirlo.
Se una situazione come l'attuale ha ben pochi riferimenti nel trascorso mi vien difficile seguire ipotesi su cosa ci propinerà la seconda metà di giugno.
Va da sè che le probabilità che giugno ad un certo punto cominci a fare giugno siano alte, ma su cosa effettivamente ci si basi per tali affermazioni devo ancora capirlo.
bravo giamo si va solo a sensazioni a parer miogiamo64 ha scritto:Io ho la sensazione che non ci stia capendo una mazza nessuno. Ondate di calore alternate a situazioni perturbate mi sembra il cerchiobottismo perfetto.
poi che spero sia una bella estate è un'altra storia
-
cristianmarche
anche se ora i modelli non vedono granche' a livello di caldo,credo che arrivera'ribadisco di colpo,.a tutt ora si vede ancora un jet stream basso,in grado di inibire l'hp subtropicale..ma l'improvvisa frenata zonale,puo' farci piombare nella 1 avvezione calda di matrice africana...stiamo a vedere...anche se preferirei di piu l'azzorre

Purtroppo l'Azzorriano è morto da troppo tempo, oramai gli unici due contendenti dell'estate italiana sono l'anticiclone africano e il flusso instabile atlantico... "meno male!", verrebbe da dire, visto che l'Atlantico sembrava spacciato fino a poco tempo fa... (cmq con l'Azzorriano è un'altra storia, quello purtroppo è spacciato inequivocabilmente...cristianmarche ha scritto:anche se ora i modelli non vedono granche' a livello di caldo,credo che arrivera'ribadisco di colpo,.a tutt ora si vede ancora un jet stream basso,in grado di inibire l'hp subtropicale..ma l'improvvisa frenata zonale,puo' farci piombare nella 1 avvezione calda di matrice africana...stiamo a vedere...anche se preferirei di piu l'azzorre![]()
hai anche tu la mia stessa "sensazione" Cris?cristianmarche ha scritto:anche se ora i modelli non vedono granche' a livello di caldo,credo che arrivera'ribadisco di ...COLPO..., a tutt ora si vede ancora un jet stream basso,in grado di inibire l'hp subtropicale..ma "L'IMPROVVISA frenata zonale",puo' farci piombare nella 1 avvezione calda di matrice africana...stiamo a vedere...anche se preferirei di piu l'azzorre![]()
Eh sì Kelvin, lo so che hai uno spumante in frigo che hai intenzione di stappare ai primi abbozzi di pattern da piena estate... ma mi sa che l'ubriacatura verrà seriamente rimandata!!Kelvin ha scritto:hai anche tu la mia stessa "sensazione" Cris?cristianmarche ha scritto:anche se ora i modelli non vedono granche' a livello di caldo,credo che arrivera'ribadisco di ...COLPO..., a tutt ora si vede ancora un jet stream basso,in grado di inibire l'hp subtropicale..ma "L'IMPROVVISA frenata zonale",puo' farci piombare nella 1 avvezione calda di matrice africana...stiamo a vedere...anche se preferirei di piu l'azzorre![]()
...
anche perchè sai, ultimamente leggo (non solo qua dentro..) forumisti e addetti ai lavori che danno già e "fintroppo avventatamente" per morta e sepolta l'estate 2013, e sempre basandosi per lo più sù che cosa?.. ma naturalmente sulla "sacra e inviolabile" legge di persistenza.......
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***