primi vagiti nord-africani

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
tifone
Forumista senior

primi vagiti nord-africani

Messaggio da tifone »

L'estate arrivera' di colpo

Immagine

mese che vedrebbe in fase iniziale una lenta affermazione estiva,ma a seguire dal 6 primo rapido pre-frontale che sarebbe il viatico per i successivi vagiti nord-africani con azioni lesive ai lati,le quali di tanto in tanto andrebbero a recidere in parte o disturbare in termini di gpt il mediterraneo,la radice nord-africana spesso in unione alla bolla altopressoria centro-europea

africa in arrivo,mani alle creme ...
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

quindi secondo il tuo parere ancora una volta sarà l'hp africano a determinare l'estate e non l'amico azzorre?
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

luca90 ha scritto:quindi secondo il tuo parere ancora una volta sarà l'hp africano a determinare l'estate e non l'amico azzorre?
in giugno e agosto spesso e volentieri..su luglio nutro riserve
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

vedremo certo è che abbiamo un anomalia negativa parecchio pesante tra atlantico e mediterraneo da colmare, sarà dura per gli anticicloni farsi strada :lol:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

luca90 ha scritto:vedremo certo è che abbiamo un anomalia negativa parecchio pesante tra atlantico e mediterraneo da colmare, sarà dura per gli anticicloni farsi strada :lol:
io invece non avrei dubbi l africano avra' voce eccome ma non sempre
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

comunque vedendo i modelli e gia ormai qualche giorno che vedono un lento avanzamento stagionale con piccoli segni di stabilità, vedremo, sarebbe ora :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Grande Giorgio...anche io dico da diverso tempo che l'estate scoppierà all'improvviso e poi saranno dolori! Certo, forse non sarà come l'anno scorso e meno male, però l'estate difficlmente delude! :wink:

Grazie della tua analisi! :wink:
Kelvin

Re: primi vagiti nord-africani

Messaggio da Kelvin »

tifone ha scritto:L'estate arrivera' di colpo

Immagine

mese che vedrebbe in fase iniziale una lenta affermazione estiva,ma a seguire dal 6 primo rapido pre-frontale che sarebbe il viatico per i successivi vagiti nord-africani con azioni lesive ai lati,le quali di tanto in tanto andrebbero a recidere in parte o disturbare in termini di gpt il mediterraneo,la radice nord-africana spesso in unione alla bolla altopressoria centro-europea

Ciao Giò, inanzitutto bentrovato e sopratt. in gamba per la salute (a prop. tutto ok?) :wink: sò già che nel chiedertelo scatenerò aimè le "solite" inutili polemiche, ma... come vedi la mia "ben nota" area a tal proposito? Avremo una fase in cui potremmo essere per così dire in .."pole"? ...:roll:
Ultima modifica di Kelvin il lun mag 27, 2013 10:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Kelvin ha scritto:

Immagine

Ciao Giò, bentrovato e sopratt. in gamba per la salute (a prop. tutto ok?) :wink: sò già che nel chiedertelo scatenerò aimè le "solite" inutili polemiche, ma... come vedi la mia "ben nota" area a tal proposito? Avremo una fase in cui potremmo essere per così dire in .."pole"? ...:roll:
Te lo dico io:a naso,vista la situazione che potrebe delinearsi, il NO sarà tutt'altro che in pole.
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

Uomo di Langa ha scritto:
Kelvin ha scritto:

Immagine

Ciao Giò, bentrovato e sopratt. in gamba per la salute (a prop. tutto ok?) :wink: sò già che nel chiedertelo scatenerò aimè le "solite" inutili polemiche, ma... come vedi la mia "ben nota" area a tal proposito? Avremo una fase in cui potremmo essere per così dire in .."pole"? ...:roll:
Te lo dico io:a naso,vista la situazione che potrebe delinearsi, il NO sarà tutt'altro che in pole.
grazie per il tuo "conforto" da nwestino Udl, ma preferisco aspettare maggiori "dettagli" da Giò... :roll:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

udl ha ragione kelvin, ad ora noi del NO purtroppo non siamo ancora in pole per una stabilità duratura...
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Kelvin ha scritto:
Kelvin ha scritto: Ciao Giò, bentrovato e sopratt. in gamba per la salute (a prop. tutto ok?) :wink: sò già che nel chiedertelo scatenerò aimè le "solite" inutili polemiche, ma... come vedi la mia "ben nota" area a tal proposito? Avremo una fase in cui potremmo essere per così dire in .."pole"? ...:roll:
grazie per il tuo "conforto" da nwestino Udl, ma preferisco aspettare maggiori "dettagli" da Giò... :roll:
Ok,io ti ho detto il mio parere:se dovesse profilarsi un' estate fatta da prefrontali e fasi instabili,il nostro angolo d'Italia risentirebbe ben poco delle sfuriate anticicloniche.
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

luca90 ha scritto:udl ha ragione kelvin, ad ora noi del NO purtroppo non siamo ancora in pole per una stabilità duratura...
Si Luca, ma vedi il punto qual'è?.. Che un'utente del NORD italia (nel caso il "sottscr.") legge la prima frase del post di Tifone che dice chiaro e testuale ..."l'estate arriverà di colpo"... Dopo una frase del tipo è LECITO attendersi e a maggior ragione dato che entriamo appunto in "estate" un periodo di maggior STABILITA' anche laddove fin'ora la si è vista manco col "binocolo"??? Perchè altrimenti Giò avrebbe dovuto aggiungerci a tale frase... ma "non per tutti"... o No?
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Kelvin ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto: Te lo dico io:a naso,vista la situazione che potrebe delinearsi, il NO sarà tutt'altro che in pole.
Ok,io ti ho detto il mio parere:se dovesse profilarsi un' estate fatta da prefrontali e fasi instabili,il nostro angolo d'Italia risentirebbe ben poco delle sfuriate anticicloniche.
Che dire, concordo con Uomo di Langa.
Finchè continueranno ad esserci le anomalie sul vicino Atlantico ad attirare saccature che poi si dirigono sul Mediterreaneo occidentale, a sua volta piuttosto frizzantino, non credo che ci siano i presupposti per le grandiose rimonte occidentalizzate di una volta, se non di breve durata come accaduto ad Aprile.
Africano che scalpita nelle proprie terre di appartenenza (registrate punte di oltre 40° qualche giorno fa nell'entroterra algerino) e che forse troverà una valvola di sfogo verso nord-est, la classica via balcanica con il NW Italia ai margini 8)
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

alx87 ha scritto:
Kelvin ha scritto: grazie per il tuo "conforto" da nwestino Udl, ma preferisco aspettare maggiori "dettagli" da Giò... :roll:
Che dire, concordo con Uomo di Langa.
Finchè continueranno ad esserci le anomalie sul vicino Atlantico ad attirare saccature che poi si dirigono sul Mediterreaneo occidentale, a sua volta piuttosto frizzantino, non credo che ci siano i presupposti per le grandiose rimonte occidentalizzate di una volta, se non di breve durata come accaduto ad Aprile.
Africano che scalpita nelle proprie terre di appartenenza (registrate punte di oltre 40° qualche giorno fa nell'entroterra algerino) e che forse troverà una valvola di sfogo verso nord-est, la classica via balcanica con il ..."NW Italia ai margini" 8)
:roll: eccolo... Sù Alx dimmi la verità, tu lo fai "apposta"... :? Anche se sinceramente guarda, da chi scrive cose del tipo: mi piacerebbe l'estate "scandinava" e vedere gente con sù ancora le Giacchette a fine maggio.. :shock: non mi aspetto di meglio, credi!
Rispondi