Azzorre..Africano...oppure...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Estate con...oppure....

Puoi scegliere tra 1

Guarda risultati

monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

secondo me,sarà un'estate azzorriana,ma con qualche puntatina del gobbo
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Sperando che sia azzorriana pura,ho votato l'opzione pareggio,intendendola non tanto come segno x tra i due contendenti,quanto come la possibilità di avere l'hp azzorriana con contributi nordafricani,quindi una sorta di bilanciamento della situazione con anticiclone ibrido.
sdanga

Messaggio da sdanga »

fabri82 ha scritto:
sdanga ha scritto:Ho votato per ALTRO.
E' una situazione veramente da studiare con attenzione questa.
Sicuramente sara' l'Azzorriano a venirci a trovare, ma non lo vedo grintoso.
Ci sara' sicuramente un "minestrone" di anticicloni, minestroni che scadono molto velocemente pero' :wink:
W il minestrone bravo sdanga la penso come te
:oops: Grazie fabri :D
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Essendo di scuola "ulissiana", ho scelto prevalentemente Azzorre!
E ' chiaro che qualche fiammata africana non mancherà, però penso e spero che l'Azzorriano quest'anno sia più presente! :wink:
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Io ho votato "altro", nel senso che non mancheranno periodi anticiclonici, più frequentemente africani, ma ritengo che il trend mostrato con incredibile pertinacia in questa primavera potrà avere ripercussioni almeno sul mese di Giugno; trend magari interrotto da furenti rimonte anticicloniche che però non saranno sufficientemene forti da mettere radici in Europa, men che meno quella occidentale, e pertanto verranno "bucate" da nuove inflitrazioni nord-atlantiche.

L'Azzorriano ho paura che sarà di quinta anche quest'anno :cry:
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

alx87 ha scritto:Io ho votato "altro", nel senso che non mancheranno periodi anticiclonici, più frequentemente africani, ma ritengo che il trend mostrato con incredibile pertinacia in questa primavera potrà avere ripercussioni almeno sul mese di Giugno; trend magari interrotto da furenti rimonte anticicloniche che però non saranno sufficientemene forti da mettere radici in Europa, men che meno quella occidentale, e pertanto verranno "bucate" da nuove inflitrazioni nord-atlantiche.

sei un "libro aperto" ormai... :roll: me l'aspettavo proprio sta tua scelta... "trendista"...
robert
Forumista senior

Messaggio da robert »

alx87 ha scritto:Io ho votato "altro", nel senso che non mancheranno periodi anticiclonici, più frequentemente africani, ma ritengo che il trend mostrato con incredibile pertinacia in questa primavera potrà avere ripercussioni almeno sul mese di Giugno; trend magari interrotto da furenti rimonte anticicloniche che però non saranno sufficientemene forti da mettere radici in Europa, men che meno quella occidentale, e pertanto verranno "bucate" da nuove inflitrazioni nord-atlantiche.

ci sono buone possibilita , a supporto l'andamneto delle anomalie termiche positive oceaniche in calo, che indicherebbero l'inizio di un new trend estivo con una maggiore invadenza della H.P. delle Azzorre .
auspico l' Azzorriano stabilita e caldo nella norma

ma in un " trend estivo caldo " ultradecennale,.
valida la probabile Tendenza Estiva indicata da Alx87.
Rispondi