Azzorre..Africano...oppure...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Azzorre..Africano...oppure...
Ed ora a voi...
Sará un Estate Azzorriana...Africana...
oppure mista?
Intendesi in prevalenza.
Per 'Altro' , spazio a tutte le altre ipotesi.
Le danze sono aperte.
Ps: il mio voto?...Azzorre!
oppure mista?
Intendesi in prevalenza.
Le danze sono aperte.
Ultima modifica di ulisse55 il dom mag 26, 2013 4:26 pm, modificato 1 volta in totale.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
azzorre se arriva giusto una comparsa come i fantasmi ,non credo che se anche stiamo andando verso un nuovo ciclo climatico tutto ad un tratto tornino le estati azzorriane ,quindi propendo a malincuore per sortite africane ,date esclusivamente dai prefrontali subito seguiti da rinfrescate .non credo ad un estate azzorriana
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Re: Azzorre..Africano...oppure...
Dò il voto all'anticiclone delle Azzorre anche se conosco queste situazioni e vi dico che a Giugno perlomeno sarà l'anticiclone Nord-africano ad averla vinta per 2 motivi:ulisse55 ha scritto:Ed ora a voi...
oppure mista?
Intendesi in prevalenza.
Le danze sono aperte.
1)Rialzo fisiologico della cella di Hadley
2) Gli affondi delle saccature nord-atlantiche sono troppo occidentalizzati
La soluzione: Cambio di rotta delle saccature nord-atlantiche che dovranno essere più centrali (anche se in media la classica saccatura nord-atlantica colpisce prima il Nord con un breve prefrontale di 2 giorni al Sud almeno che non avanzi in modo veloce verso oriente
Queste potrebbero essere le soluzioni plausibili. Voi cosa ne pensate?
- nevofilo80
il cammello si vedra solo a sortite per onde mobili e bastaBurian2012 ha scritto:Dò il voto all'anticiclone delle Azzorre anche se conosco queste situazioni e vi dico che a Giugno perlomeno sarà l'anticiclone Nord-africano ad averla vinta per 2 motivi:ulisse55 ha scritto:Ed ora a voi...
oppure mista?
Intendesi in prevalenza.
Le danze sono aperte.
1)Rialzo fisiologico della cella di Hadley
2) Gli affondi delle saccature nord-atlantiche sono troppo occidentalizzati
La soluzione: Cambio di rotta delle saccature nord-atlantiche che dovranno essere più centrali (anche se in media la classica saccatura nord-atlantica colpisce prima il Nord con un breve prefrontale di 2 giorni al Sud almeno che non avanzi in modo veloce verso oriente) o rialzo della NAO anticiclone delle Azzorre da OVEST verso EST e saccature nord-orientali dapprima più convinte sull'Italia per via dell'anticiclone timido che via via acquisterà forza e avrà modo di respingere tali correnti verso la penisola balcanica.
Queste potrebbero essere le soluzioni plausibili. Voi cosa ne pensate?
- riccardo 94
mmmahhhh...ulisse55 ha scritto:Ed ora a voi...
oppure mista?
Intendesi in prevalenza.
Le danze sono aperte.
- nevofilo80
Kelvin ha scritto:mmmahhhh...ulisse55 ha scritto:Ed ora a voi...
oppure mista?
Intendesi in prevalenza.
Le danze sono aperte.
Ps: il mio voto?...Azzorre!a' Ree credimi, è veramente dura scegliere di "sti tempi" (capricciosi a parte..), caratterizzati per lo più da... "fantasmi"..."carote"... metti, togli, rimetti..anticipa, posticipa...
guarda, mi riservo ancora qualche g. sperando che dai vari gm la situaz. per i primi di Giugno appaia un pò più "chiara e definita"... In "altri tempi" (vedi "scorso anno") meno travagliati avrei optato sicuramente per un "misto", ma credimi, quest'anno è un'impresa mica da poco eh, poi capirai, con tutti sti "proclami" alla "non"...vabè, non farmelo dì senò ce stò pure male.... Cmq a presto per la mia opzione.
beh?...nevofilo80 ha scritto:Kelvin ha scritto:mmmahhhh...ulisse55 ha scritto:Ed ora a voi...
oppure mista?
Intendesi in prevalenza.
Le danze sono aperte.
Ps: il mio voto?...Azzorre!a' Ree credimi, è veramente dura scegliere di "sti tempi" (capricciosi a parte..), caratterizzati per lo più da... "fantasmi"..."carote"... metti, togli, rimetti..anticipa, posticipa...
guarda, mi riservo ancora qualche g. sperando che dai vari gm la situaz. per i primi di Giugno appaia un pò più "chiara e definita"... In "altri tempi" (vedi "scorso anno") meno travagliati avrei optato sicuramente per un "misto", ma credimi, quest'anno è un'impresa mica da poco eh, poi capirai, con tutti sti "proclami" alla "non"...vabè, non farmelo dì senò ce stò pure male.... Cmq a presto per la mia opzione.
![]()
![]()
![]()
![]()
-
gianluca77
- Forumista senior
- riccardo 94
le ho guardate azzorre che non riesce ad andare più a ovest ma l'africano qualcosina ci fa arrivare lo stessogianluca77 ha scritto:guarda le ssta .........................riccardo 94 ha scritto:Io continuo a vedere solo l'africano:l'azzorre ormai si è disperso in pieno atlantico le nostre sorti stagionali saranno causate dal gobbetto che seppur meno forte ci condizionerà anche quest'estate
"qualcosina"....... vabè....riccardo 94 ha scritto:le ho guardate azzorre che non riesce ad andare più a ovest ma l'africano .."qualcosina".. ci fa arrivare lo stessogianluca77 ha scritto:guarda le ssta .........................riccardo 94 ha scritto:Io continuo a vedere solo l'africano:l'azzorre ormai si è disperso in pieno atlantico le nostre sorti stagionali saranno causate dal gobbetto che seppur meno forte ci condizionerà anche quest'estate
-
gianluca77
- Forumista senior
di la' ho tracciato la mia lineea gia' un mese fa'.....è dice azzorre.........dai primi di giugno.....Kelvin ha scritto:"qualcosina"....... vabè....riccardo 94 ha scritto:le ho guardate azzorre che non riesce ad andare più a ovest ma l'africano .."qualcosina".. ci fa arrivare lo stessogianluca77 ha scritto: guarda le ssta .........................
W il minestrone bravo sdanga la penso come tesdanga ha scritto:Ho votato per ALTRO.
E' una situazione veramente da studiare con attenzione questa.
Sicuramente sara' l'Azzorriano a venirci a trovare, ma non lo vedo grintoso.
Ci sara' sicuramente un "minestrone" di anticicloni, minestroni che scadono molto velocemente pero'