neve-del-26-maggio-2013-casentino-fiabe ... 40269.htmlmondometeo ha scritto:Appennino Tosco-emiliano super-bianco dai 1200m, (5-10cm).
Ora sole spaccasassi e minimone di 6/7° anche in pianura...
In casa ho 16.5° e 2 maglioni per non accendere il riscaldamento![]()
![]()
Neve di fine maggio/primi di giugno?!?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- riccardo 94
-
fabrizio1985
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
tutta la neve in appennino che poi saranno 10 al massimo 20 cm sono un bene ,in alcune regioni come abruzzo sono serttimane ch enon piove ,per non parlare del sud che saranno 2 mesi che non piovesalva93 ha scritto:piccola domanda... con tutta la neve caduta con le pioggie che arriveranno mercoledi -giovedi non si hanno delle situazioni potenzialmente pericolose con lo scioglimento?
nevofilo80 ha scritto:tutta la neve in appennino che poi saranno 10 al massimo 20 cm sono un bene ,in alcune regioni come abruzzo sono serttimane ch enon piove ,per non parlare del sud che saranno 2 mesi che non piovesalva93 ha scritto:piccola domanda... con tutta la neve caduta con le pioggie che arriveranno mercoledi -giovedi non si hanno delle situazioni potenzialmente pericolose con lo scioglimento?
scusami non ho specificato mi riferivo al nord =) bhe sulle alpi credo che un pò ne sia caduta
- nevofilo80
si ma comunque il prossimo peggioramento è nordatlantico quindi nessun richiamo sciroccale ma temp fresche con neve sui 1200 metri sulle alpi ,quindi nessun problemasalva93 ha scritto:nevofilo80 ha scritto:tutta la neve in appennino che poi saranno 10 al massimo 20 cm sono un bene ,in alcune regioni come abruzzo sono serttimane ch enon piove ,per non parlare del sud che saranno 2 mesi che non piovesalva93 ha scritto:piccola domanda... con tutta la neve caduta con le pioggie che arriveranno mercoledi -giovedi non si hanno delle situazioni potenzialmente pericolose con lo scioglimento?
scusami non ho specificato mi riferivo al nord =) bhe sulle alpi credo che un pò ne sia caduta
nevofilo ti sbagli, 2 mesi che non piove al sud? forse in sicilia, qui da me piove fa freddo e stamane fiocchi anche sui monti che circondano avellino, i mass media parlano dei 12/15 gradi di milano e torino, ma ti assicuro che anche qui ci sono le stesse temperature, anzi oggi di sicuro fa più freddo qua, purtroppo anche in tv ho sentito dire freddo al centro nord e sole e caldo al sud, mha qui sono giorni che piove, e ripeto fa davvero freddo
Non si vede nulla...burian78 ha scritto:[URL=http://picturepush.com/public/13158202][IMG]http://www4
Mmm...sei sicuro di quello che dici? sei sicuro che in Abruzzo sono settimane che nn piove..??nevofilo80 ha scritto:tutta la neve in appennino che poi saranno 10 al massimo 20 cm sono un bene ,in alcune regioni come abruzzo sono serttimane ch enon piove ,per non parlare del sud che saranno 2 mesi che non piovesalva93 ha scritto:piccola domanda... con tutta la neve caduta con le pioggie che arriveranno mercoledi -giovedi non si hanno delle situazioni potenzialmente pericolose con lo scioglimento?
Siamo ovunque ben oltre i 100mm mensili sinora(specie sul versante ovest), con zone che arrivano a quasi 300mm...
Ultima modifica di Snowhell il dom mag 26, 2013 11:28 am, modificato 1 volta in totale.
Sul Terminillo mi segnalano 20cm nella notte...pomeriggio salgo e vi dcumenterò!!nevofilo80 ha scritto:tutta la neve in appennino che poi saranno 10 al massimo 20 cm sono un bene ,in alcune regioni come abruzzo sono serttimane ch enon piove ,per non parlare del sud che saranno 2 mesi che non piovesalva93 ha scritto:piccola domanda... con tutta la neve caduta con le pioggie che arriveranno mercoledi -giovedi non si hanno delle situazioni potenzialmente pericolose con lo scioglimento?
- nevofilo80
lo dice diamond non io che non piove da settimane ,per il sud per esempio in puglia sono a secco tralasciando i temporaliSnowhell ha scritto:Mmm...sei sicuro di quello che dici? sei sicuro che in Abruzzo sono settimane che nn piove..??nevofilo80 ha scritto:tutta la neve in appennino che poi saranno 10 al massimo 20 cm sono un bene ,in alcune regioni come abruzzo sono serttimane ch enon piove ,per non parlare del sud che saranno 2 mesi che non piovesalva93 ha scritto:piccola domanda... con tutta la neve caduta con le pioggie che arriveranno mercoledi -giovedi non si hanno delle situazioni potenzialmente pericolose con lo scioglimento?
Siamo ovunque ben oltre i 100mm mensili sinora(specie sul versante ovest), con zone che arrivano a quasi 300mm...