Modelli Live - Primavera 2013 (no lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
salva93

Messaggio da salva93 »

trovato ;) piovosità luglio madonna....

Immagine
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Tranquillo tanto ogni settimana cambia! :lol:
sdanga

Messaggio da sdanga »

Mi sa tanto che quest'anno 10Q di legna da prenotare non me li toglie nessuno.
Solo che quando c...o si asciugheranno ??? :D
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

ContessaStrega ha scritto:
salva93 ha scritto:
Rodanato ha scritto: Eh modestamente... sono un ragazzo di sani princìpi... :lol: :lol: :lol:

ma si dai passare in meno di 24h da 16-17°C a 6 -7 °C è una cosa normalissima
Toccherà Abituarsi....Stessa cosa succedeva quando sotto la Caldazza Africana riusciva a Spuntarla un temporale...il crollo termico era anche più violento....
I 12° di oggi sono anomali quanto i 34° del 2009; come dire 1-1 e palla al centro.
X Rodanato, quanto alla superiore persistenza delle ondate di caldo rispetto a quelle di freddo, è stato così per molto tempo, ma ora le cose iniziano a cambiare, vedi Marzo 2013, praticamente con 20 giorni filati, anzi, direi 30 se si aggiunge la prima decade di Aprile, con anomalie fortemente negative.
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

alx87 ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:
salva93 ha scritto:
ma si dai passare in meno di 24h da 16-17°C a 6 -7 °C è una cosa normalissima
Toccherà Abituarsi....Stessa cosa succedeva quando sotto la Caldazza Africana riusciva a Spuntarla un temporale...il crollo termico era anche più violento....
I 12° di oggi sono anomali quanto i 34° del 2009; come dire 1-1 e palla al centro.
X Rodanato, quanto alla superiore persistenza delle ondate di caldo rispetto a quelle di freddo, è stato così per molto tempo, ma ora le cose iniziano a cambiare, vedi Marzo 2013, praticamente con 20 giorni filati, anzi, direi 30 se si aggiunge la prima decade di Aprile, con anomalie fortemente negative.
Eh già,il Marzo scorso potrebbe aver gettato le basi per la svolta.
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

sdanga ha scritto:Mi sa tanto che quest'anno 10Q di legna da prenotare non me li toglie nessuno.
Intanto comincia a pulire i filtri del condizionatore che ci siamo quasi.
Uomo di Langa
Forumista senior

Diamond_Sea ha scritto:
sdanga ha scritto:Mi sa tanto che quest'anno 10Q di legna da prenotare non me li toglie nessuno.
Se lo dici tu...
Come ad Aprile...
Sei una garanzia asssoluta!
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Uomo di Langa ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:
Se lo dici tu...
Come ad Aprile...
Sei una garanzia asssoluta!
non lo leggi quello che scriveva negli anni passati?se fa 40 gradi ho il condizionatore a casa e sul posto di lavoro e me ne vado al mare ci abito a 100 metri ,e queste sono persone che devono stare in un forum serio?sempre a chiacchierare a vanvera ,copia ed incolla di quello che gli faceva comodo ,piccoli cavetti cammello da aprile ad ottobre ,ma poi è vero continua ch eporti fortuna
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Si Complica la situazione per L'ingresso estivo del prossimo fine settimana...cut-off Permanente e nessuna spinta Azzorriana...{non ne ha la Forza... :lol: }
Immagine
Immagine
nevofilo80

Immagine
Anomalie delle acque superficiali pesante sottomedia in quasi tutte le aree della nostra Penisola, resistono Ionio e Basso Adriatico e alcune zone in Adriatico centrale[/img]
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

alx87 ha scritto:
ContessaStrega ha scritto: Toccherà Abituarsi....Stessa cosa succedeva quando sotto la Caldazza Africana riusciva a Spuntarla un temporale...il crollo termico era anche più violento....
Eh già,il Marzo scorso potrebbe aver gettato le basi per la "svolta".
svolta..svolta.. Ma quale SVOLTA??? Qua parlate come se la situazione ATTULE dovesse proseguire ancora ininterrottamente per SECOLI ergo a cominciare dal mangiarsi anche tutta la prox estate... :? Già, l'estate appunto, perchè se c'è una vera svolta che servirebbe arrivati al punto "ASSURDO" in cui siamo è proprio QUELLA!!! Basta coi facili "entusiasmi" che aimè si leggono troppo spesso tra le righe qua dentro, e bada che non mi riferisco solo a te Udl!...
Uomo di Langa
Forumista senior

Kelvin ha scritto:
alx87 ha scritto: I 12° di oggi sono anomali quanto i 34° del 2009; come dire 1-1 e palla al centro.
Eh già,il Marzo scorso potrebbe aver gettato le basi per la "svolta".
svolta..svolta.. Ma quale SVOLTA??? Qua parlate come se la situazione ATTULE dovesse proseguire ancora ininterrottamente per SECOLI ergo a cominciare dal mangiarsi anche tutta la prox estate... :? Già, l'estate appunto, perchè se c'è una vera svolta che servirebbe arrivati al punto "ASSURDO" in cui siamo è proprio QUELLA!!! Basta coi facili "entusiasmi" che aimè si leggono troppo spesso tra le righe qua dentro, e bada che non mi riferisco solo a te Udl!...
Io mi limito a constatare la realtà ed a fornire quella che é la mia opinione che,peraltro,non é dissimile da tante altre che si trovano non solo qui ma nel web in genere.
Detto questo,anch'io mi auspicherei a questo punto una sterzata verso l'estate ma nessuno di noi é in grado di poter decidere su questo,così come su qualunque altra vicenda meteo;nessuno-poi-dice che la situazione attuale debba durare secoli,ma i segnali circa l'avvio di una fase nuova sembrano esserci tutti.
Colgo l'occasione per ribardirti l'invito che ti hanno fatto ulisse,nevofilo ed altri:se hai dati ed opinioni diversi rispetto a quelli in possesso nostro e della comunità scientifica, esponiceli, e noi tutti saremo ben lieti di discuterne.
hotwarm

Messaggio da hotwarm »

Si Complica la situazione per L'ingresso estivo del prossimo fine settimana...cut-off Permanente e nessuna spinta Azzorriana...{non ne ha la Forza...}
suvvia contessa ... questa volta quale modello tiri fuori dal cilindro ... gem ? io invece bom ... situazione ben diversa nn credi?
Immagine

anche gfs sembra sulla stessa posizione 8)
Immagine
nevofilo80

partenza gradevole forse della stagione estiva ,con termiche normali e giornate soleggiate
Immagine[/img]
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

hotwarm ha scritto:
Si Complica la situazione per L'ingresso estivo del prossimo fine settimana...cut-off Permanente e nessuna spinta Azzorriana...{non ne ha la Forza...}
suvvia contessa ... questa volta quale modello tiri fuori dal cilindro ... gem ? io invece bom ... situazione ben diversa nn credi?
anche gfs sembra sulla stessa posizione 8)
L'importante nelle cose è esserne Convinti...Ah..!.Complimenti per L'affidabilità della tua scelta.... :lol:

Immagine
Bloccato