Modelli Live - Primavera 2013 (no lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
salva93

Messaggio da salva93 »

Diamond_Sea ha scritto:
luca90 ha scritto:ragazzi le avete viste le gfs06? sembrano confermare una lieve stabilita verso i primi di giugno e nel long fanta long vedono addirittura la falla iberica con africa in partenza su di no... mi sa di fantascenza però :lol:
A me sa di ovvia e sacrosanta compensazione.

diamond se fossero carte a poche ore ci crederei pure io ( e sinceramente ne sarei felice ) però sono carte over 200h
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

Frescura infinita... :shock: :shock:
Immagine
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

salva93 ha scritto:
Rodanato ha scritto:
salva93 ha scritto:la vedo solo io questa fantastica struttura vagamente ciclonica che stanno prendendo le nubi?

http://sat24.mobi/Image/satvis/europa/alps
Uhmmm... come capita molto spesso in occasione di vortici perturbati mediterranei, nulla più a mio modesto parere... :wink:

sisi per carità nulla di più :lol: però veramente affascinante non la vedo spesso
Ah ok! :lol:
salva93

Messaggio da salva93 »

Rodanato ha scritto:Frescura infinita... :shock: :shock:
Immagine

o mio dio no! :cry: voglio i cammelli :cry:
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

salva93 ha scritto:
Immagine

EH comincio a preoccuparmi anch'io... va bene tutto, ma stiamo veramente finendo nell'assurdo!! :shock: :shock: :shock: (Se ancora non ci siamo finiti...).
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Qui al nord almeno dalle mie parti lo siamo già, nell'assurdo!!
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

luca90 ha scritto:Qui al nord almeno dalle mie parti lo siamo già, nell'assurdo!!
Infatti ho scritto che forse nell'assurdo ci siamo già...
salva93

Messaggio da salva93 »

Rodanato ha scritto:
salva93 ha scritto:
Immagine

EH comincio a preoccuparmi anch'io... va bene tutto, ma stiamo veramente finendo nell'assurdo!! :shock: :shock: :shock: (Se ancora non ci siamo finiti...).

quando finisce maggio voglio vedere le carte di anomalie come piovosità di maggio... comunque ieri nell'articolo di meteolive leggevo che i modelli nel long si basano sulle statistiche e infatti in questo periodo ci dovrebbe essere hp ( in teoria) per questo lo mettono ma quando elaborano i dati attuali le carte cambiano infatti l'hp viene sempre rimandato....
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Questo si che è un degno Risarcimento degli assurdi anni scorsi quando in questo periodo già non se ne poteva più del caldo Anormale e si cercavano disperatamente nelle carte qualche temporale refrigerante......Non poteva andare avanti cosi....La natura sà risarcire... :lol:
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

salva93 ha scritto:
Rodanato ha scritto:
salva93 ha scritto:

quando finisce maggio voglio vedere le carte di anomalie come piovosità di maggio... comunque ieri nell'articolo di meteolive leggevo che i modelli nel long si basano sulle statistiche e infatti in questo periodo ci dovrebbe essere hp ( in teoria) per questo lo mettono ma quando elaborano i dati attuali le carte cambiano infatti l'hp viene sempre rimandato....
Quotone... quando a essere preponderante diviene la componente di pura previsionalità, le carte virano e mostrano di colpo scenari votati all'instabilità, con annesse isoterme decisamente fresche per il periodo in questione...
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

ContessaStrega ha scritto:Questo si che è un degno Risarcimento degli assurdi anni scorsi quando in questo periodo già non se ne poteva più del caldo Anormale e si cercavano disperatamente nelle carte qualche temporale refrigerante......Non poteva andare avanti cosi....La natura sà risarcire... :lol:
Beh però si sta verificando un risarcimento fin troppo "lampo"... in una stagione si compensano decine di anni? No dai... diamo tempo al tempo anche quando si parla di risarcimenti... :wink: :wink:
salva93

Messaggio da salva93 »

contessa sono d'accordo con te in parte per carità siamo ancora in primavera e le pioggie ci possono stare... ma il freddo propio no non è possibile avere il 25°C maggio 7 ° C qui da me e neve oltre i 700 800 m (localmente anche più in basso)...non pensi ai danni che avrà fatto questo freddo all'agricoltura?

pioggia ok freddo è troppo
ContessaStrega
Forumista senior

Rodanato ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:Questo si che è un degno Risarcimento degli assurdi anni scorsi quando in questo periodo già non se ne poteva più del caldo Anormale e si cercavano disperatamente nelle carte qualche temporale refrigerante......Non poteva andare avanti cosi....La natura sà risarcire... :lol:
Beh però si sta verificando un risarcimento fin troppo "lampo"... in una stagione si compensano decine di anni? No dai... diamo tempo al tempo anche quando si parla di risarcimenti... :wink: :wink:
Arriva sempre il punto di rottura in tutte le cose e situazioni.....Quando la corda si spezza il tutto cambia.... un vaso si rompe e va in mille pezzi anche se 2 secondi prima era perfetto.. :lol: :lol: .........
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

salva93 ha scritto:contessa sono d'accordo con te in parte per carità siamo ancora in primavera e le pioggie ci possono stare... ma il freddo propio no non è possibile avere il 25°C maggio 7 ° C qui da me e neve oltre i 700 800 m (localmente anche più in basso)...non pensi ai danni che avrà fatto questo freddo all'agricoltura?

Diciamo che il giusto per quasi tutti sarebbe il FRESCO, forse il freddo a questo ppunto della stagione non è il massimo... ma si tratta comunque di freddo RELATIVO, e considera che oggi siamo in un giorno perturbato... nessuno può dire che questa giornata sia INVERNALE, quando in condizioni così perturbate, in inverno, arriviamo al massimo a 5-6 °C qui da me, e le minime sfiorano lo zero... diciamo che piuttosto è novembrina, ossia comunque ben anomala, ma non proprio "distruttrice". :wink:
ContessaStrega
Forumista senior

Rodanato ha scritto:
salva93 ha scritto:contessa sono d'accordo con te in parte per carità siamo ancora in primavera e le pioggie ci possono stare... ma il freddo propio no non è possibile avere il 25°C maggio 7 ° C qui da me e neve oltre i 700 800 m (localmente anche più in basso)...non pensi ai danni che avrà fatto questo freddo all'agricoltura?

Diciamo che il giusto per quasi tutti sarebbe il FRESCO, forse il freddo a questo ppunto della stagione non è il massimo... ma si tratta comunque di freddo RELATIVO, e considera che oggi siamo in un giorno perturbato... nessuno può dire che questa giornata sia INVERNALE, quando in condizioni così perturbate, in inverno, arriviamo al massimo a 5-6 °C qui da me, e le minime sfiorano lo zero... diciamo che piuttosto è novembrina, ossia comunque ben anomala, ma non proprio "distruttrice". :wink:
Assurdo come gli scorsi anni avere 35 - 38 gradi a maggio......
Bloccato