Neve di fine maggio/primi di giugno?!?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

eb717 ha scritto:
lities ha scritto:
eb717 ha scritto: Come siamo simili...mi domando se siamo normali!! :lol: :lol: :lol:
Comunque sarà una malattia sconosciuta...tipo freddofilia acuta!
Almeno con la neve in Appennino del weekend i sintomi della malattia si attenueranno!! :mrgreen:
Quanto vi capisco :wink: anch'io coltivo l'orto e quest'anno è tutto in alto mare, dentro di me dico ci vorrebbe un po' di sole e caldo, però se penso alla botta fredda del fine settimana godo come un bambino :lol: :lol:
Ahaha...quanti siamo, eh!
Certo che alla tua quota se non arriva la neve poco ci manca!! :shock:
Da me solo vento e sole, vediamo domani ma mi sa che l'ovest Piemonte è un po' in ombra per stavolta :cry:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

lities ha scritto:
eb717 ha scritto:
lities ha scritto: Quanto vi capisco :wink: anch'io coltivo l'orto e quest'anno è tutto in alto mare, dentro di me dico ci vorrebbe un po' di sole e caldo, però se penso alla botta fredda del fine settimana godo come un bambino :lol: :lol:
Ahaha...quanti siamo, eh!
Certo che alla tua quota se non arriva la neve poco ci manca!! :shock:
Da me solo vento e sole, vediamo domani ma mi sa che l'ovest Piemonte è un po' in ombra per stavolta :cry:
Mi spiace per te, ma in effetti le tue zone non erano proprio favorite dalla disposizione dei venti...ma mai dire mai! :wink:
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Bella nevicatina in corso qui ai 1330 mt di Briançon Saint Chaffrey, con temp vicina a 0°.

Tettuci delle macchine foglie sugli alberi quasi imbiancati

Incredibile!!!
cristianmarche

Messaggio da cristianmarche »

be vedere la neve a fine maggio è emozionante,ma pensiamo anche ai danni alle colture e alle piante in fiore...le stagioni devono fare le stagioni.,ok la pioggia ma la neve...francamente in questo periodo a me non piace..e lo dice un freddofilo incallito :)
sdanga

Messaggio da sdanga »

cristianmarche ha scritto:be vedere la neve a fine maggio è emozionante,ma pensiamo anche ai danni alle colture e alle piante in fiore...le stagioni devono fare le stagioni.,ok la pioggia ma la neve...francamente in questo periodo a me non piace..e lo dice un freddofilo incallito :)
Vai Cri come sei cambiato......eppure scommetto che se avvessi una telecamerina nascosta a casa tua faresti i salti di gioia pe pe pepe pe......pe pe pepepe pe :lol:
crisGE

Messaggio da crisGE »

Gente qui oggi altra giornata storica per la Liguria! Neve schietta nell'entroterra sopra gli 800 metri!!! Monte Poggio 846 metri(Sv) imbianca. Urbe (Sv) 600 mt ca., splatters tra la pioggia!
Qui a Ge vento impetuoso, pioggia e freddo, 8°
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

pioggia mista neve a borgo stamattina ora +4 pioggia debole.....
nerone75

Messaggio da nerone75 »

Temperatura 3,5 gradi, durante le precipitazioni più intense, pioggia mista a neve..... il 25 maggio :shock:
Devo aver sbagliato emisfero........
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Qui da circa un paio d'ore ha iniziato a piovere, a tratti forte, e la temperatura dopo una massima di 9.5° è scesa nuovamente intorno agli 8°.
salva93

Messaggio da salva93 »

crisGE ha scritto:Gente qui oggi altra giornata storica per la Liguria! Neve schietta nell'entroterra sopra gli 800 metri!!! Monte Poggio 846 metri(Sv) imbianca. Urbe (Sv) 600 mt ca., splatters tra la pioggia!
Qui a Ge vento impetuoso, pioggia e freddo, 8°
qui siamo tra i 6 e i 7 gradi :lol:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

e si ragazzi, oggi ho dovuto pure accendere un'oretta i riscaldamenti!! :shock:
nerone75

Messaggio da nerone75 »

Temperatura scesa a 3 gradi, tetti e macchine imbiancati, mista neve pioggia si alterna a fitta e fine grandine.
Quando qualche anno fa, alcune persone anziane del luogo,mi raccontarono di aver visto nevicare a fine maggio inizio giugno, sorrisi, incredulo ( erano gli anni che faticava a nevicare di febbraio ).
Dopo questo inverno e questa primavera ( che fatica chiamarla così ), l'incredulità è del tutto scomparsa e ancora fatico a capire come siano possibili questi repentini cambiamenti in pochissimi anni.

p.s. mega grandinata in atto......
robert
Forumista senior

Messaggio da robert »

nerone75 ha scritto:Temperatura scesa a 3 gradi, tetti e macchine imbiancati, mista neve pioggia si alterna a fitta e fine grandine.
Quando qualche anno fa, alcune persone anziane del luogo,mi raccontarono di aver visto nevicare a fine maggio inizio giugno, sorrisi, incredulo ( erano gli anni che faticava a nevicare di febbraio ).
Dopo questo inverno e questa primavera ( che fatica chiamarla così ), l'incredulità è del tutto scomparsa e ancora fatico a capire come siano possibili questi repentini cambiamenti in pochissimi anni.

p.s. mega grandinata in atto......
certo che al nord e parte del centro Italia un mese di maggio , o almeno questa fase cosi fredda e nevosa a quote cosi basse per il periodo 3a decade di maggio , non si registravano da decenni , probabilemente , bisognerebbe ritornare indietro al maggio 1980 o 1984 che sono stati i più freddi in assoluto in Tutta Italia dal nord al sud ,

questo mese di maggio 2013 , molto più rigido al nord , al sud anche giornate estive .

questi eventi di altri tempi , potrebbero indicare una nuova tendenza , o meglio un inversione di tendenza , come indicherebbero non solo i dati locali , a livello Nazionale , ma a livello Globale in correlazione a forzanti Naturali - Minimo Solare e Oceani in media più " freddi ".
jacky_style90

Messaggio da jacky_style90 »

Ieri pomeriggio alle 17:30 registravo 8°, pauroso! Comunque nel 2006 ai primi di giugno registrai una minima di 5,5, ma penso che se il cielo fosse sereno non avremo faticato a batterla 8)
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Stamattina risveglio simil-invernale qui in valle con pioggia e +1.8° di minima e neve fino a 1000 mt. Ora cielo coperto e massima che stenta a salire +7°, incredibile :shock: :shock:
Rispondi