Modelli Live - Primavera 2013 (no lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Kelvin, questa viene da Striscia la Notizia proprio per te!!

Immagine

:lol: :lol: :lol:

Buonanotte a tutti! :wink:
Ultima modifica di eb717 il ven mag 24, 2013 11:54 pm, modificato 2 volte in totale.
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

eb717 ha scritto:Per il sud sarebbe una nuova fiammata...nord sempre più esposto alle correnti instabili:

Immagine
beh va, se non altro si nota già un'innalzamento della fascia anticiclonica sub tropicale, almeno quello farà si che le eventuali saccature saranno sempre meno "ficcanti", e sarebbe anche il MINIMO dato ormai il periodo... :wink:
Steve64

Messaggio da Steve64 »

eb717 ha scritto:Kelvin, questa viene da Striscia la Notizia proprio per te!!

Immagine

:lol: :lol: :lol:

Buonanotte a tutti! :wink:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Notte a tutti!!!
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

Steve64 ha scritto:
Kelvin ha scritto:
Steve64 ha scritto: Ahahahah, si è ricordato di Kelvin.
Ciao Kelvin :lol: :lol: :lol:
Oilà rumagnòl, me c'la và?... :wink: ricordati sempre di quel "periodo là" di giugno che m'avevi detto eh.. che poi vedremo se ci indovinerai...
Ahahahah Io sono fiducioso :wink:
Tu?
e me lo chiedi anche? Di "sti tempi" è l'unica cosa che mi resta la fiducia... :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Grande run GFS00....
Alla Uli azzorriana.
Non svegliatemi.
cristianmarche

Messaggio da cristianmarche »

buongiorno a tutti,confermata la saccatura x giovedi/venerdi.,dopodiche'sembra proprio come dice il Buon uli...arrivare l'azzorriano...speriamo sia cosi'x ora il mostro africano,sempre sbilaciato ad est
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Nulla da fare per L'estate nemmeno nel Lunghissimo.....Alta Pressione che si Straccia....Troppi fattori sfovorevoli ad una tenuta estiva tenace...Come dico da tempo...Non è L'anno delle Fortezze Indistruttibili....
Immagine
infatti anche dalla tendenza termica della mia zona {mai visti cosi uniti nel Lunghissimo} non si sale oltre la 12-13 ed instabilità pomeridiana costante....Insomma mitezza primaverile ad oltranza...Meraviglia... 8)

Immagine
sdanga

Messaggio da sdanga »

Azz Contessa.....
Va a finire che ci gela l'Adriatico di questo passo.
:D
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Intanto ieri sera ad un notissimo TG ho assistito ad una rubrica meteo che mi ha letteralmente lasciato Senza Parole ...Parlando del fine settimana hanno Disegnato sulle cartine uno scenario Assolutamente FALSO sole e nubi bianche solo di passaggio, per il sabato, mentre la domenica sole pieno per tutti con Testuali parole "Fine settimana tutto sommato Buono con Temperature in Aumento"......Un Esempio Rivoltante di come anche la scenza possa farsi COMPRARE dall'industria Turistica...tutto parte dal fine settimana Pasquale quando un governatore fece quasi causa ad una Notissima azienda meteo perchè a suo dire aveva scoraggiato e fatto annullare ingenti prenotazioni per le cattive previsioni dei giorni precedenti , specialmente il lunedi dell'angelo, ed aveva cosigliato per il futuro {specialmente nei fine settimana} di non "Appesantire" le cartine meteo con Nuvoloni grigi e pioggia e tenersi sul generico per non causare la resistenza a prenotare e muoversi...Vi Rendete conto, in questo schifo di Paese si riescono persino a Comprare le previsioni su Misura....Da allora fateci caso...durante i fine settimana si tengono sempre molto leggeri con simboli e parole.....Io radierèi dall'albo questi ""signori"" e gli farei anche causa perchè mentono sapendo di mentire ingannando la maggioranza delle persone che conoscono solo quel mezzo per conoscere il tempo e si affidano esclusivamente a quello che vedono e che gli viene detto...Non meritano il titolo di scenziati......
sdanga

Messaggio da sdanga »

ContessaStrega ha scritto:Intanto ieri sera ad un notissimo TG ho assistito ad una rubrica meteo che mi ha letteralmente lasciato Senza Parole ...Parlando del fine settimana hanno Disegnato sulle cartine uno scenario Assolutamente FALSO sole e nubi bianche solo di passaggio, per il sabato, mentre la domenica sole pieno per tutti con Testuali parole "Fine settimana tutto sommato Buono con Temperature in Aumento"......Un Esempio Rivoltante di come anche la scenza possa farsi COMPRARE dall'industria Turistica...tutto parte dal fine settimana Pasquale quando un governatore fece quasi causa ad una Notissima azienda meteo perchè a suo dire aveva scoraggiato e fatto annullare ingenti prenotazioni per le cattive previsioni dei giorni precedenti , specialmente il lunedi dell'angelo, ed aveva cosigliato per il futuro {specialmente nei fine settimana} di non "Appesantire" le cartine meteo con Nuvoloni grigi e pioggia e tenersi sul generico per non causare la resistenza a prenotare e muoversi...Vi Rendete conto, in questo schifo di Paese si riescono persino a Comprare le previsioni su Misura....Da allora fateci caso...durante i fine settimana si tengono sempre molto leggeri con simboli e parole.....Io radierèi dall'albo questi ""signori"" e gli farei anche causa perchè mentono sapendo di mentire ingannando la maggioranza delle persone che conoscono solo quel mezzo per conoscere il tempo e si affidano esclusivamente a quello che vedono e che gli viene detto...Non meritano il titolo di scenziati......
Quoto in pieno
Hai perfettamente ragione
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

ragazzi le avete viste le gfs06? sembrano confermare una lieve stabilita verso i primi di giugno e nel long fanta long vedono addirittura la falla iberica con africa in partenza su di no... mi sa di fantascenza però :lol:
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

luca90 ha scritto:ragazzi le avete viste le gfs06? sembrano confermare una lieve stabilita verso i primi di giugno e nel long fanta long vedono addirittura la falla iberica con africa in partenza su di no... mi sa di fantascenza però :lol:
A me sa di ovvia e sacrosanta compensazione.
salva93

Messaggio da salva93 »

la vedo solo io questa fantastica struttura vagamente ciclonica che stanno prendendo le nubi?

http://sat24.mobi/Image/satvis/europa/alps
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

salva93 ha scritto:la vedo solo io questa fantastica struttura vagamente ciclonica che stanno prendendo le nubi?

Uhmmm... come capita molto spesso in occasione di vortici perturbati mediterranei, nulla più a mio modesto parere... :wink:
salva93

Messaggio da salva93 »

Rodanato ha scritto:
salva93 ha scritto:la vedo solo io questa fantastica struttura vagamente ciclonica che stanno prendendo le nubi?

Uhmmm... come capita molto spesso in occasione di vortici perturbati mediterranei, nulla più a mio modesto parere... :wink:

sisi per carità nulla di più :lol: però veramente affascinante non la vedo spesso
Bloccato