ah ecco.. (avevo cmq un "sospetto" a dirti il vero eh..) Però vedi mio caro amico qual'è il problema? Che tra poco piú di una settimana è.. ESTATE!!!!!!! ...Mmg ha scritto:Erezione dell'azzorriano in atlantico, qualcosa di letteralmente sconosciuto negli ultimi inverniKelvin ha scritto:
mi spieghi (o mi spiegate..) checc.. è sta wave 2?!?..
Modelli Live - Primavera 2013 (no lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Vedolaneve
- Forumista senior
-
cristianmarche
buongiorno a tutti...e difatti ancora nessuna stabilita' all'orizzonte..anzi da mercoledi prossimo nuova saccatura nord atlantica che ci fara' pombare di nuovo nel maltempo almeno fino al prossimo weekend...e anche nel extra long..si nota un debole promontorio altopressorio con termiche normali...nulla di che insomma...come previsto dopo il 15 l'estate partira'...
-
cristianmarche
L'Estate partirà entro il 15 Giugno.....secondo CFS ....
Ricordo che tale GM è di tipo stocastico, mentre GFS (ad esempio)
è un modello deterministico.
Seguo CFS da tempo , sia nella versione daily che stagionale.
Per me è un modello piuttosto affidabile, quantomeno per
un confronto ottimale con gli altri , visto che elabora i dati
secondo un diverso criterio e sistema algoritmico.
Appunto seguendo CFS (e non solo!), ho rivisto lì materializzarsi le mie
tendenze a medio-long per Giugno.
Guardate pure le ensambles GFS.....
Tutto qui....
A presto!
Uli.

Tutto qui....
A presto!
Uli.
Ecco un esempio eloquente del Run di controllo gefs:ulisse55 ha scritto:L'Estate partirà entro il 15 Giugno.....secondo CFS ....
Tutto qui....
A presto!
Uli.

...ed alcuni di CFS daily:

-
alx87
- Forumista senior
6.4° attuale e minima di 5.7°, pioggia battente e raffiche di vento da NE; sto per uscire con la macchina, quando tornerò vi saprò dire se anche la mia zona è interessata dagli splatter, al momento non mi pare di averne visti.
Splatter o non splatter, è un'ondata di freddo storica per la fine di Maggio, senza se e senza ma.
Splatter o non splatter, è un'ondata di freddo storica per la fine di Maggio, senza se e senza ma.
Storica senz'altro, ma non unico caso... siamo in Primavera, quella mediterranea,alx87 ha scritto:6.4° attuale e minima di 5.7°, pioggia battente e raffiche di vento da NE; sto per uscire con la macchina, quando tornerò vi saprò dire se anche la mia zona è interessata dagli splatter, al momento non mi pare di averne visti.
e storicamente casi del genere non sono del tutto eccezionali...
intendo Maggio 'pazzerello'......
Vi invidio un pò....però.....
- luca90
- *Forumista TOP*
Purtroppo mi tocca confermare!! E una cosa di cui ancora stento a crederci ma prima si schiantavano sul parabrezza spalttercrisGE ha scritto:Mi hanno segnalato fiocchi a 350mt nel comascomanu73 ha scritto:Pioggia mista a neve con a tratti neve pesante (quota 800m). Temperatura 3 gradi
Neve copiosa e a larghe falde oltre quota 1000 con accumulo al suolo di qualche cm.E patacche in mezzo alla pioggia a Milano
Che mi tocca sentire!....patacche...e vere per giunta!luca90 ha scritto:Purtroppo mi tocca confermare!! E una cosa di cui ancora stento a crederci ma prima si schiantavano sul parabrezza spalttercrisGE ha scritto:Mi hanno segnalato fiocchi a 350mt nel comascomanu73 ha scritto:Pioggia mista a neve con a tratti neve pesante (quota 800m). Temperatura 3 gradi
Neve copiosa e a larghe falde oltre quota 1000 con accumulo al suolo di qualche cm.E patacche in mezzo alla pioggia a Milano
(n.b.: a Roma 'patacca' è sinonimo di fregatura, di falso....)