ehh beh, mi pare "chiaro" che c'è un sbilanciamento IMPRESSIONANTE eh....Uomo di Langa ha scritto:Ho visto ora che sono t°al suolo...Uomo di Langa ha scritto:Non lo so,ma penso che il tutto magari potrebbe essere legato al rallentamento netto della corrente del golfo che stiamo vivendo,ma non so né motivare nè spiegare il perché,é una mia sensazione;é anche vero che sotto l'ovest ed il centro-ovest degli USA c'é un deserto bollente,in grado di inviare bombe bollenti di quel tipo...fra l'altro ho scorto la +32...Kelvin ha scritto:..per l'appunto l'altra sera mi chiedevo come si spiegherebbe tutto quel "fuoco" che risale verso gli Usa..e CANADA...
mah.."stranezze" del clima eh Udl? Tu che ne pensi?
![]()
:shock
![]()
Comunque notevoli,visto anche dove arriverà il caldo appena ad inizio Giugno.
Modelli Live - Primavera 2013 (no lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
non eloquente... ELOQUENTISSIMA....nevofilo80 ha scritto:nuovo trend climatico ,ciclo nuovo ,i segni sono eloquenti inutile nascondersi ,presto diremo addio alle fornaci lunghe settimane e passeremo ad un clima piu mite e meno feroce ,con spunti temporaleschi gia da questa prossima estate .questa carta è eloquente ,non serve aggiungere altro ,il caldo feroce che piace a molti è lontano dai nostri lidi ,sono segni o no?io direi proprio di siKelvin ha scritto:Uomo di Langa ha scritto: Eh sì,nella zona dove le acque superficiali dovrebbero apparire -sulla cartina-colorate di verde-giallino sono blu notte;stesso discorso per il "GOLFO DEL MESSICO" stesso...per l'appunto l'altra sera mi chiedevo come si spiegherebbe tutto quel "fuoco" che risale verso gli Usa..e CANADA...
mah.."stranezze" del clima eh Udl? Tu che ne pensi?
[/img]
ahh beh, ma questo si sà Eb...eb717 ha scritto:Potrebbe anche essere...lo dico piano eh, ma magari fosse!!Kemp ha scritto:..E se fosse proprio quello che stiamo attraversando (non mi riferisco segnatamente al prossimo weekend) un periodo di 'riequilibrio'? .. Anche se noi non conosciamo esattamente quale sia effettivamente quell'equilibrio..![]()
![]()
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Bisogna sempre vedere a che arco temporale si parametra questo riequilibrio:fermandoci al 1°Gennaio c.a. direi che ci potrebbe stare,spingendoci molto oltre e considerando gli anni dal 2000(escluso il 2002) in poi allora il riequilibrio é quello attuale.Kemp ha scritto:..E se fosse proprio quello che stiamo attraversando (non mi riferisco segnatamente al prossimo weekend) un periodo di 'riequilibrio'? .. Anche se noi non conosciamo esattamente quale sia effettivamente quell'equilibrio..
Io credo che gran parte di sta situaz. attuale dipenda dal "canadese", che fateci caso essendo profondo da quelle parti permette appunto l'espansione dell'hp lì da loro, mentre di riflesso continua ad alimentare quella B.... di lp islandese che ci invia i suoi proiettili perturbati sull'europa...
Ergo, per avere la sospirata stabilità e quindi la SVOLTA estiva , deve indebolirsi il canadese (oltre naturalmente "morire" definitivamente il VP!) e permettere così all'AZZORRIANO di distendersi per bene verso di noi!!!
escludi pure anche il 2003 và.., 2 annate per motivi "opposti" IRRIPETIBILI..Uomo di Langa ha scritto:Bisogna sempre vedere a che arco temporale si parametra questo riequilibrio:fermandoci al 1°Gennaio c.a. direi che ci potrebbe stare,spingendoci molto oltre e considerando gli anni dal 2000(escluso il "2002") in poi allora il riequilibrio é quello attuale.Kemp ha scritto:..E se fosse proprio quello che stiamo attraversando (non mi riferisco segnatamente al prossimo weekend) un periodo di 'riequilibrio'? .. Anche se noi non conosciamo esattamente quale sia effettivamente quell'equilibrio..
ah beh, quello sicuramente..eb717 ha scritto:Nel finale Gfs18 torna a vedere Hp:
Per Kelvin: non ti prendo in giro, credo che piano piano andremo verso questa configurazione! Ok, nord più ai margini, ma sempre meglio del verdino/celestino dei prossimi giorni no?!? Parlo per te ovviamente!!
[/img]