A quando i primi segnali di stabilità?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Burian2012
- *Forumista TOP*
A quando i primi segnali di stabilità?
Ciao ragazzi ho postato quest argomento visto che siamo vicini all'inizio dell'estate meteorologica. Secondo voi avremo veramente il piacere di assistere a un ritorno dell'anticiclone delle Azzorre quest' estate si o no? 
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Re: A quando i primi segnali di stabilità?
Come primi segnali di stabilità ho messo 5-10 giugno...
Comunque sai inizio tardivo dell'estate il 15 giugno mi fa sorridere!! Secondo il calendario la stagione inizia il 21/6!!
Per il Sud comunque il discorso mi pare già diverso...!
Comunque sai inizio tardivo dell'estate il 15 giugno mi fa sorridere!! Secondo il calendario la stagione inizia il 21/6!!
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Si prende in considerazione la data meteorologica!eb717 ha scritto:Come primi segnali di stabilità ho messo 5-10 giugno...
Comunque sai inizio tardivo dell'estate il 15 giugno mi fa sorridere!! Secondo il calendario la stagione inizia il 21/6!!![]()
D'accordo, ma non è che deve sempre scoppiare ad inizio giugno...e se arriva a metà siamo in ritardo eh!!Burian2012 ha scritto:Si prende in considerazione la data meteorologica!eb717 ha scritto:Come primi segnali di stabilità ho messo 5-10 giugno...
Comunque sai inizio tardivo dell'estate il 15 giugno mi fa sorridere!! Secondo il calendario la stagione inizia il 21/6!!![]()
Comunque ecco i segnali di cambiamento:

La +20 all'estremo sud, un po' più riparato il N/O, ma comunque decisamente + stabile!

Come vedi dipenderà dalle zone...con questa situazione barica al nord rimarrà ancora un po' più fresco.
buonsera EB, permettimi una considerazione:eb717 ha scritto:D'accordo, ma non è che deve sempre scoppiare ad inizio giugno...e se arriva a metà siamo in ritardo eh!!Burian2012 ha scritto:Si prende in considerazione la data meteorologica!eb717 ha scritto:Come primi segnali di stabilità ho messo 5-10 giugno...
Per il Sud comunque il discorso mi pare già diverso...!![]()
La +20 all'estremo sud, un po' più riparato il N/O, ma comunque decisamente + stabile!
Come vedi dipenderà dalle zone...con questa situazione barica al nord rimarrà ancora un po' più fresco.
con questa simulazione, l'estremo n/o si trovera in una situazione piuttosto pericolosa
E' vero, ad ovest sempre instabile e ne risentirebbe anche l'estremo N/O:ellegi ha scritto:buonsera EB, permettimi una considerazione:eb717 ha scritto:D'accordo, ma non è che deve sempre scoppiare ad inizio giugno...e se arriva a metà siamo in ritardo eh!!Burian2012 ha scritto: Si prende in considerazione la data meteorologica!![]()
...
...
con questa simulazione, l'estremo n/o si trovera in una situazione piuttosto pericolosa

Comunque mancherebbe ancora molto...quindi è presto per sbilanciarsi ora!
verissimo....calma e gesso....eb717 ha scritto:E' vero, ad ovest sempre instabile e ne risentirebbe anche l'estremo N/O:ellegi ha scritto:buonsera EB, permettimi una considerazione:eb717 ha scritto: D'accordo, ma non è che deve sempre scoppiare ad inizio giugno...e se arriva a metà siamo in ritardo eh!!![]()
...
...
Comunque mancherebbe ancora molto...quindi è presto per sbilanciarsi ora!
- riccardo 94
- Burian2012
- *Forumista TOP*
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Raga io il 19 giugno devo andare al mare... la situazione mi preoccupa, visto che di stabilità estiva ancora non si trova traccia, oltretutto il mare sarà sicuramente freddo, magari anche troppo per fare un bel bagno!
Per inciso: vado a Jesolo! Sinceramente mi vergogno un po' di mandare questo messaggio, visto che ho sempre e solo predicato le piogge e il fresco, ma un piccolo sconto per tre o quattro giorni (rientro anticipato quest'anno) potrebbero anche farmelo!!!