Neve di fine maggio/primi di giugno?!?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
eb717
*Forumista TOP*

Neve di fine maggio/primi di giugno?!?

Messaggio da eb717 »

Monitoriamo qua la saccatura che nel weekend tornerà a far vestire le nostre montagne di bianco!
Peccato per le piante, però non posso dire che mi dispiaccia...! :-P

Ecco Gfs12 di oggi che conferma l'impianto:

Immagine

Raffreddata degna di nota:

Immagine

Immagine

Con queste carte direi che la neve tornerà sulle Alpi localmente anche sotto i 1.000m, sugli Appennini un po' più sù, direi mediamente sopra i 1.500-1.800, se non più in basso in caso di rovesci intensi!

Ci aggiorneremo! Ovviamente non mancherò a postare foto e immagini dell'evento per le mie montagne!
Buona serata a tutti!
Ultima modifica di eb717 il ven mag 31, 2013 10:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Rodanato

Re: Neve di fine maggio?!?

Messaggio da Rodanato »

eb717 ha scritto:Monitoriamo qua la saccatura che nel weekend tornerà a far vestire le nostre montagne di bianco!
Peccato per le piante, però non posso dire che mi dispiaccia...! :-P

Ecco Gfs12 di oggi che conferma l'impianto:

Immagine

Raffreddata degna di nota:

Immagine

Immagine

Con queste carte direi che la neve tornerà sulle Alpi localmente anche sotto i 1.000m, sugli Appennini un po' più sù, direi mediamente sopra i 1.500-1.800, se non più in basso in caso di rovesci intensi!

Ci aggiorneremo! Ovviamente non mancherò a postare foto e immagini dell'evento per le mie montagne!
Buona serata a tutti!
Straordinaria la tua "freddofilia", Eb! Si vede proprio che ci godi come un tacchino ogni volta che andiamo sottomedia! Sei un grandissimo, perchè sei un freddofilo vero, puro, nudo e crudo, fino alla morte!! :lol: :lol: :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Già Rodanato!!! :mrgreen:
Vorrei essere stagionofilo, data anche la mia passione per le piante che ho nel balcone, ormai un orto vero e proprio...però non ci riesco! Appena arriviamo a 30 gradi divento come un cane con la lingua di fuori che chiede pietà!
E quando arriva il freddo, beh non riesco a nascondere la soddisfazione! :lol: Sarà una malattia, boh! :?:

Ti racconto questa...qualche giorno fa pioveva (come al solito) e vicino ad un palazzo incontro la postina che fa: "basta non se ne può più di questo tempo!!" E io: "Beh, molti la pensano così..." e lei: "Perchè chi può pensarla diversamente?!?" Ehm...io!! Come m'ha guardato brutto!!! Anzi che non mi ha dato una borsata in testa! :lol: :lol:
Ultima modifica di eb717 il gio mag 23, 2013 4:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

eb717 ha scritto:Già Rodanato!!! :mrgreen:
Vorrei essere stagionofilo, data anche la mia passione per le piante che ho nel balcone, ormai un orto vero e proprio...però non ci riesco! Appena arriviamo a 30 gradi divento come un cane con la lingua di fuori che chide pietà!
E quando arriva il freddo, beh non riesco a nascondere la soddisfazione! :lol: Sarà una malattia, boh! :?:

Ti racconto questa...qualche giorno fa pioveva (come al solito) e vicino ad un palazzo incontro la postina che fa: "basta non se ne può più di questo tempo!!" E io: "Beh, molti la pensano così..." e lei: "Perchè chi può pensarla diversamente?!?" Ehm...io!! Come m'ha guardato brutto!!! Anzi che non mi ha dato una borsata in testa! :lol: :lol:
Ma guarda te... la borsa in testa gliel'avrei data io per essere così caldofila incallita... maledetta fissata... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Sai che sembra di rivivere i mille dialoghi di questo tipo che intrattengo ogni giorno con la triste massa di caldofili che incontro per la mia strada?? :shock: :shock: :shock: :lol: :lol:
LELE73

Messaggio da LELE73 »

Rodanato ha scritto:
Vorrei essere stagionofilo, data anche la mia passione per le piante che ho nel balcone, ormai un orto vero e proprio...però non ci riesco! Appena arriviamo a 30 gradi divento come un cane con la lingua di fuori che chide pietà!

Ma guarda te... la borsa in testa gliel'avrei data io per essere così caldofila incallita... maledetta fissata... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Sai che sembra di rivivere i mille dialoghi di questo tipo che intrattengo ogni giorno con la triste massa di caldofili che incontro per la mia strada?? :shock: :shock: :shock: :lol: :lol:
Come vi capisco, succede anche a me! Qui tutti che vogliono andare al mare e maledicono questo tempo, ma a me per ora sta bene così dato che ho 17° e ho rimesso la felpa e mi sto bevendo pure un the caldo!!! :lol: :lol: :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

LELE73 ha scritto:
Rodanato ha scritto:

Come vi capisco, succede anche a me! Qui tutti che vogliono andare al mare e maledicono questo tempo, ma a me per ora sta bene così dato che ho 17° e ho rimesso la felpa e mi sto bevendo pure un the caldo!!! :lol: :lol: :lol:
Come siamo simili...mi domando se siamo normali!! :lol: :lol: :lol:
Comunque sarà una malattia sconosciuta...tipo freddofilia acuta!
Almeno con la neve in Appennino del weekend i sintomi della malattia si attenueranno!! :mrgreen:
LELE73

Messaggio da LELE73 »

Eh si, come malattia però è bella! :D Chissà se ce la farò a vedere le cime dei monti Lepini imbiancate, circa 1600mt, magari faccio delle foto! Probabilmente il 2 giugno sto dalle tue parti, a Contigliano!
salva93

Messaggio da salva93 »

saremo messi male se un certo cantante avrà ragione con le sue : le domeniche d'agosto quanta neve che cadrà! :lol:
lucio90

Messaggio da lucio90 »

LELE73 ha scritto:Eh si, come malattia però è bella! :D Chissà se ce la farò a vedere le cime dei monti Lepini imbiancate, circa 1600mt, magari faccio delle foto! Probabilmente il 2 giugno sto dalle tue parti, a Contigliano!

Non credo... l'unico monte candidato a leggerissime spolverate è il Semprevisa (1536 ms.l.m.), ma è la sua posizione geografica che non depone a favore di spolverate di neve...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Bene Lele...praticamente a 15 min. da casa mia!
Per il 2 giugno vedere le cime imbiancate mi sembra quasi impossibile, ma mai dire mai...! :wink:

P.S: Leggendo cosa ha scritto Lucio, mi sono reso conto di aver capito male!
Comunque condivido cosa dice Lucio...dura, durissima sotto i 1.500m avere spolverate, magari qualche fiocco sì, ma di breve durata! :wink:
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

salva93 ha scritto:saremo messi male se un certo cantante avrà ragione con le sue : le domeniche d'agosto quanta neve che cadrà! :lol:
Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo... 8) 8) I profeti del Duemila? Speriamo ragazzi.... :wink: :lol:
LELE73

Messaggio da LELE73 »

lucio90 ha scritto:
LELE73 ha scritto:Eh si, come malattia però è bella! :D Chissà se ce la farò a vedere le cime dei monti Lepini imbiancate, circa 1600mt, magari faccio delle foto! Probabilmente il 2 giugno sto dalle tue parti, a Contigliano!

Non credo... l'unico monte candidato a leggerissime spolverate è il Semprevisa (1536 ms.l.m.), ma è la sua posizione geografica che non depone a favore di spolverate di neve...
Esatto, si trova praticamente sul mare, e ci credo poco. Infatti quando sono imbiancate è il segnale che fa veramente freddo. per quanto riguarda il Terminillo lo immaginavo in quanto il 2 Giugno è troppo lontano
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

eb717 ha scritto:
LELE73 ha scritto:
Rodanato ha scritto: Ma guarda te... la borsa in testa gliel'avrei data io per essere così caldofila incallita... maledetta fissata... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Sai che sembra di rivivere i mille dialoghi di questo tipo che intrattengo ogni giorno con la triste massa di caldofili che incontro per la mia strada?? :shock: :shock: :shock: :lol: :lol:
Almeno con la neve in Appennino del weekend i sintomi della malattia si attenueranno!! :mrgreen:
Quanto vi capisco :wink: anch'io coltivo l'orto e quest'anno è tutto in alto mare, dentro di me dico ci vorrebbe un po' di sole e caldo, però se penso alla botta fredda del fine settimana godo come un bambino :lol: :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

lities ha scritto:
eb717 ha scritto:
LELE73 ha scritto: Come vi capisco, succede anche a me! Qui tutti che vogliono andare al mare e maledicono questo tempo, ma a me per ora sta bene così dato che ho 17° e ho rimesso la felpa e mi sto bevendo pure un the caldo!!! :lol: :lol: :lol:
Quanto vi capisco :wink: anch'io coltivo l'orto e quest'anno è tutto in alto mare, dentro di me dico ci vorrebbe un po' di sole e caldo, però se penso alla botta fredda del fine settimana godo come un bambino :lol: :lol:
Ahaha...quanti siamo, eh!
Certo che alla tua quota se non arriva la neve poco ci manca!! :shock:
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Incredibile!
Mi sono alzato pochi minuti fa, sentivo il rumore della pioggia e immaginavo facesse freschetto, avrei pensato a 12-13° o 10° nel peggiore dei casi, invece guardo il termometro e leggo ... 5.9° (con minima 5.7°). :shock: :shock: :shock:
Non mi era mai capitato di veder piovere a Maggio con solo 6°, neanche nel 2004 quando un'ondata di freddo consistente colpì la prima parte del mese.

La neve in alcune zone prealpine lombarde si è spinta sino a 800-900 m
Rispondi