Modelli Live - Primavera 2013 (no lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

L'ultimo pannello vede la svolta:

Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Beh Kelvin anche io continuo a dire che tra la fine della prima decade di giugno e la seconda assisteremo ad una nuova fiammata estiva...dopo quella di fine aprile!

Sarà che io e il Prof. siamo spesso d'accordo! 8)
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

eb717 ha scritto:L'ultimo pannello vede la svolta:

Immagine
insomma, gfs non si "smentisce" mai eh :x quale svolta Eb, quella del 12 "lo era"..e ben piu vicina... Allucinante, mentre americani e Russi si beccano "TUTTO" il malloppone.... (la guerra "calda", scherziamoci su và..)
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

eb717 ha scritto:Beh Kelvin anche io continuo a dire che tra la fine della prima decade di giugno e la seconda assisteremo ad una nuova fiammata estiva...dopo quella di fine aprile!

ma MAGARI sta m.. di modello si decidesse a tirar fuori le carte postate da ULI ieri!!! Non quei gpt da "palude" che vede a "384h", e tu quella hai il coraggio di chiamarla svolta, abbi pazienza Eb... :roll:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Kelvin ha scritto:
eb717 ha scritto:Beh Kelvin anche io continuo a dire che tra la fine della prima decade di giugno e la seconda assisteremo ad una nuova fiammata estiva...dopo quella di fine aprile!

ma MAGARI sta m.. di modello si decidesse a tirar fuori le carte postate da ULI ieri!!! Non quei gpt da "palude" che vede a "384h", e tu quella hai il coraggio di chiamarla svolta, abbi pazienza Eb... :roll:
Aho Kelvin, abbi pazienza! E' un segnale di cambiamento che si vedrebbe in questo run nei pannelli successivi, se ci fossero...o preferivi il colore azzurrino ad oltranza??!
Dai tempo al tempo...! :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Immagine

8)
gianlav

Messaggio da gianlav »

ragazzi è da tanto che non intervengo, ma vi seguo sempre, ho letto i vari messaggi, e non capisco come fa, per chi ama il caldo e l'estate ad avere paura che l'estate fallisca, ma lo volete capire che questa è l'unica stagione che non delude mai? (purtroppo), poi se la volete da aprile vabbè quello è un altro discorso, io ad esempio ne farei volentieri a meno dell'estate, ma visto che c'è non posso farci niente, spero solo che sia la classica estate mediterranea senza eccessi
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Situazione che prenderebbe una strada più tranquilla per Reading, ma senza nessuna Esplosione improvvisa....è l'anno dei Passaggi Lenti...Vedremo...

Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

gianlav ha scritto:ragazzi è da tanto che non intervengo, ma vi seguo sempre, ho letto i vari messaggi, e non capisco come fa, per chi ama il caldo e l'estate ad avere paura che l'estate fallisca, ma lo volete capire che questa è l'unica stagione che non delude mai? (purtroppo), poi se la volete da aprile vabbè quello è un altro discorso, io ad esempio ne farei volentieri a meno dell'estate, ma visto che c'è non posso farci niente, spero solo che sia la classica estate mediterranea senza eccessi
Ciao e ben ritrovato! Come va? Spero tutto ok...
Beh, da freddofilo quale sono, come posso darti torto!?
Condivido il tuo ragionamento, ma per chi ama il caldo non basta mai, come facciamo noi per freddo e neve!! :mrgreen:

Poi se addirittura l'estate 2012 viene considerata normale da qualcuno...che ci vuole la fornace a 200° C per farla diventare torrida??! :lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

eb717 ha scritto:
gianlav ha scritto:ragazzi è da tanto che non intervengo, ma vi seguo sempre, ho letto i vari messaggi, e non capisco come fa, per chi ama il caldo e l'estate ad avere paura che l'estate fallisca, ma lo volete capire che questa è l'unica stagione che non delude mai? (purtroppo), poi se la volete da aprile vabbè quello è un altro discorso, io ad esempio ne farei volentieri a meno dell'estate, ma visto che c'è non posso farci niente, spero solo che sia la classica estate mediterranea senza eccessi
Condivido il tuo ragionamento, ma per chi ama il caldo non basta mai, come facciamo noi per freddo e neve!! :mrgreen:

Poi se addirittura l'estate 2012 viene considerata normale da qualcuno...che ci vuole la fornace a 200° C per farla diventare torrida??! :lol:
Se le 'cose' andranno come penso (ed esplicato + volte...),
quest'estate l'Italia sarà 'divisa' in tre parti:

-Nord + fresco
-Centro mite/caldo
-Sud estivo 'classico' ma non eccessivo

Insomma, ora si sà (x Uli!) dove andare secondo le proprie
esigenze climatiche.....

:lol: :lol: :lol:

ps: ciao eb! ...è vero, siamo proprio in sintonia.... :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

ulisse55 ha scritto:
eb717 ha scritto:

Se le 'cose' andranno come penso (ed esplicato + volte...),
quest'estate l'Italia sarà 'divisa' in tre parti:

-Nord + fresco
-Centro mite/caldo
-Sud estivo 'classico' ma non eccessivo

Insomma, ora si sà (x Uli!) dove andare secondo le proprie
esigenze climatiche.....

:lol: :lol: :lol:

ps: ciao eb! ...è vero, siamo proprio in sintonia.... :wink:
Aggiungo questa 'chicca' di ML....

https://www.meteolive.it/news/Sotto-la- ... ate-/41678

dove si dice anche :
.....
ecco sopraggiungere agosto, al momento il mese più favorevole
a farci riassaporare la gradevolezza delle estati di un
tempo
.

CON LUI, ovviamente....
Mejo de così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Uli old-style forever! :lol: :lol:

Qui ancora 12,8 ma ha smesso di piovere...se è questo è il "vecchio stile" a me va bene così!!! :mrgreen:

Comunque nel fanta Gfs è già da un po' che vede l'Azzorriano spingere da ovest. Ecco perchè penso anch'io che tra fine prima deca di giugno e inizio seconda avremo la cosiddetta svolta...
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

eb717 ha scritto:Uli old-style forever! :lol: :lol:

Qui ancora 12,8 ma ha smesso di piovere...se è questo è il "vecchio stile" a me va bene così!!! :mrgreen:

Comunque nel fanta Gfs è già da un po' che vede l'Azzorriano spingere da ovest. Ecco perchè penso anch'io che tra fine prima deca di giugno e inizio seconda avremo la cosiddetta svolta...
Grazie eb....troppo buono con me.
Preciso che il trend estivo da me 'previsto' è da intendersi
medio, dunque nell'arco dei tre mesi Giugno-Luglio-Agosto....

Buon oldstyle a tutti....come auspicio del 'Prof'. :wink:
crisGE

Messaggio da crisGE »

Un appunto Uli: se dovesse prevalere davvero l'ingerenza azzorriana da ovest (cosa a cui non credo ma rispetto ovviamente la tua opinione), sarebbe il nord ad avere un clima leggermente più caldo(ma non afoso) rispetto al centro-sud ;-)
Ultima modifica di crisGE il gio mag 23, 2013 10:36 am, modificato 1 volta in totale.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

E' iniziato gfs06 e già a 24h si vedono differenze potenzialmente importanti:

Immagine

La goccia che scende ad est dell'Uk è spostata più a S/O rispetto al run precedente! Vedremo come questo aggiustamento influenzerà il proseguo! :wink:
Bloccato