TLC mediterraneo in arrivo??

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

a ogni peggioramento bisogna sempre esagerare le cose e azzardare la formazione di eventi che capitano di rado, evviva la spettacolarizzazione. Vedere eventi estremi dove non ci sono ormai è un arte. Boh... buona visione
antonio s.a

Messaggio da antonio s.a »

Questo peggioramento mi sta deludendo. Fa un po' di pioggia forte e poi tira un vento fortissimo. Altro che 20-30mm previsti dalle previsioni. Un vero flop per ora!
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

furia atlantica ha scritto:a ogni peggioramento bisogna sempre esagerare le cose e azzardare la formazione di eventi che capitano di rado, evviva la spettacolarizzazione. Vedere eventi estremi dove non ci sono ormai è un arte. Boh... buona visione
Concordo, senza far polemiche, se succedeva al Nord tutto filava via liscio, senza quasi uno straccio di commento; ma tant'è! :wink:
chegiannachetira

Messaggio da chegiannachetira »

io non ci capisco molto , ma di acqua ne è caduta tanta per 40 minuti qui a rieti , con vento forte e alberi caduti su via togliatti che hanno preso più di un auto sfiorando la tragedia , non so eb che dice
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

chegiannachetira ha scritto:io non ci capisco molto , ma di acqua ne è caduta tanta per 40 minuti qui a rieti , con vento forte e alberi caduti su via togliatti che hanno preso più di un auto sfiorando la tragedia , non so eb che dice
si chiama nubifragio o temporale come si vuol chiamare, e non occorre scomodare un TLC perchè si verifichi
Cut-off

Messaggio da Cut-off »

Mi sembra che il titolo del post se ci avete fatto caso presenta nella parte terminale della frase ben 2 punti interrogativi, i quali servono ad interrogarsi e dare ciascuno una propria opinione costruttiva "sul si con relativa spiegazione o sul no e relativa motivazione". Qui nessuno e tantomeno il sottoscritto vuole spettacolizzare alcunchè, poichè ho motivato la mia presunta tesi che può ben essere tranquillamente confutata.
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

Cut-off ha scritto:Mi sembra che il titolo del post se ci avete fatto caso presenta nella parte terminale della frase ben 2 punti interrogativi, i quali servono ad interrogarsi e dare ciascuno una propria opinione costruttiva "sul si con relativa spiegazione o sul no e relativa motivazione". Qui nessuno e tantomeno il sottoscritto vuole spettacolizzare alcunchè, poichè ho motivato la mia presunta tesi che può ben essere tranquillamente confutata.
Ma non è solo il tuo post iniziale, è tutto quello che ne è conseguito... grandi teorie in gran parte campate per aria (non tue nello specifico...) :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

chegiannachetira ha scritto:io non ci capisco molto , ma di acqua ne è caduta tanta per 40 minuti qui a rieti , con vento forte e alberi caduti su via togliatti che hanno preso più di un auto sfiorando la tragedia, non so eb che dice
Ovviamente confermo, ma qui a 4 strade ha piovuto meno (sempre 9mm in mezz'ora), vento fortissimo ad oltre 50 km/h, tuoni in lontananza.
Ho sentito degli alberi caduti, meno male che non è successo nulla di grave! :wink:

Comunque in meno di 24h son caduti una trentina di mm qui, ma come mostra il radar le zone costiere adriatiche che dovevano avere temporali molto forti sono state un po' risparmiate, come anche parte della Campania.

Immagine
Rispondi