"Situazione Nuova" da studiare e analizzare!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Gelo Russo
Buongiorno a Tutti!
Gli aggiornamenti attuali confermerebbero una Fase Dinamica interessante sia per le precipitazioni, sia per le temperature che per l'organizzazione volumetrica di tale fase...
fra 36/48 ore emetterò un aggiornamento più dettagliato e approfondito!
Auguro una serena settimana al Forum!
Davide
Gli aggiornamenti attuali confermerebbero una Fase Dinamica interessante sia per le precipitazioni, sia per le temperature che per l'organizzazione volumetrica di tale fase...
fra 36/48 ore emetterò un aggiornamento più dettagliato e approfondito!
Auguro una serena settimana al Forum!
Davide
- Gelo Russo
Buongiorno monte capanne!monte capanne ha scritto:http://postimg.org/gallery/3kzyg18u/ Norvegia la scorsa settimana
Piacere sentirti...
Interessante comunicazione, che conferma l'evoluzione della Nuova Struttura Climatica dell'Emisfero Boreale!
Buon inizio di settimana...
Davide
- Gelo Russo
Buonasera a tutti!
Attualmente con gli ultimi calcoli che ho svolto posso dire che potrebbero esserci delle Modifiche per quanto riguarda la prossima fase dinamica, in quanto sembrerebbe che l'Aria Fredda Marittima venga frenata nella sua discesa nel cuore del Mediterraneo dalle Alpi e vengo indirizzata più a est...
Attendiamo!
ai prossimi aggiornamenti...
Davide
Attualmente con gli ultimi calcoli che ho svolto posso dire che potrebbero esserci delle Modifiche per quanto riguarda la prossima fase dinamica, in quanto sembrerebbe che l'Aria Fredda Marittima venga frenata nella sua discesa nel cuore del Mediterraneo dalle Alpi e vengo indirizzata più a est...
Attendiamo!
Davide
Ben immaginabile...Gelo Russo ha scritto:Buonasera a tutti!
Attendiamo!
Davide
Buona serata, Gelo Russo!
Rodanato.
- Gelo Russo
Buonasera Rodanato!Rodanato ha scritto:Ben immaginabile...Gelo Russo ha scritto:Buonasera a tutti!
Attendiamo!
Davidebeh dai Gelo... ci hai dato un briciolo di speranza...
grazie quindi
comunque le irruzioni fredde vengono quasi sempre ridimensionate, forse perchè i modelli tengono poco conto del duplice effetto mitigatore (con freno all'aria fredda e contemporaneamente favonio) della catena alpina...
![]()
Rodanato.
Piacere sentirti...
Comunque per il Nord per il momento le modifiche rispetto a prima non ci sono, l'unica cosa che cambia stando agli attuali calcoli il rialzo della quota neve rispetto a prima di 200/300 mt. al Nord e di 450 mt al Centro!
Mentre al Sud Italia la quota stando così dovrebbe essere più alta di 900 mt con addirittura l'Estremo Sud fuori da questa fase dinamica e con caldo anche se nella norma...
la fase è in evoluzione e come sempre quando ci sono forti contrasti bisogna aspetta 36 ore prima per avere un quadro più approfondito e preciso!
Davide
Ultima modifica di Gelo Russo il lun mag 20, 2013 5:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Beh dai... 600-700 metri è una signora quota per il periodo così tradizionalmente mite! E' un piacere anche per me sentirti e parlare di meteorologia con uno come te!Gelo Russo ha scritto:Buonasera Rodanato!Rodanato ha scritto:Ben immaginabile...Gelo Russo ha scritto:Buonasera a tutti!
Attendiamo!
Davidebeh dai Gelo... ci hai dato un briciolo di speranza...
grazie quindi
comunque le irruzioni fredde vengono quasi sempre ridimensionate, forse perchè i modelli tengono poco conto del duplice effetto mitigatore (con freno all'aria fredda e contemporaneamente favonio) della catena alpina...
![]()
Rodanato.
Piacere sentirti...
Comunque per il Nord per il momento le modifiche rispetto a prima non ci sono, l'unica cosa che cambia stando alle attuali calcoli il rialzo della quota neve rispetto a prima di 200/300 mt. al Nord e di 450 mt al Centro!
Mentre al Sud Italia la quota stando così dovrebbe essere più alta di 900 mt con addirittura l'Estremo Sud fuori da questa fase dinamica e con caldo anche se nella norma...
la fase è in evoluzione e come sempre quando ci sono forti contrasti bisogna aspetta 36 prima per avere un quadro più approfondito e preciso!
Davide
Rodanato.
- Gelo Russo
Buonasera Rodanato!Rodanato ha scritto:Beh dai... 600-700 metri è una signora quota per il periodo così tradizionalmente mite! E' un piacere anche per me sentirti e parlare di meteorologia con uno come te!Gelo Russo ha scritto:Buonasera Rodanato!Rodanato ha scritto: Ben immaginabile...beh dai Gelo... ci hai dato un briciolo di speranza...
grazie quindi
![]()
Rodanato.
Piacere sentirti...
Comunque per il Nord per il momento le modifiche rispetto a prima non ci sono, l'unica cosa che cambia stando agli attuali calcoli il rialzo della quota neve rispetto a prima di 200/300 mt. al Nord e di 450 mt al Centro!
la fase è in evoluzione e come sempre quando ci sono forti contrasti bisogna aspetta 36 ore prima per avere un quadro più approfondito e preciso!
DavideBrillante, esperto e onesto!
![]()
Rodanato.
Attualmente per la Francia - Germania - Belgio - Danimarca - Svizzera - Alpi la quota neve si potrebbe assestare intono ai 200/300 mt ed è un dato significativo, mentre come hai detto tu Rodanato la quota di 600/700 mt per il Nord Italia non è da scartare come importanza, sicuramente l'agricoltura purtroppo subirà danni e anche notevoli nel momento più attivo per l'agricoltura...
Davide
- Gelo Russo
Buongiorno a tutti!
La fase in Oklahoma dimostra purtroppo come la Natura sia lei a comandare, nulla e nessuno può fare nulla contro essa! In oltre come ho spiegato nella Mia Analisi nei mesi scorsi siamo nella parte conclusiva del Ciclo Neutro quello degli estremi e più ci si avvicina alla sua conclusione più saranno gli eventi estremi e la loro potenza aumenterà sempre più per poi assestarsi di colpo e passare al Cliclo Freddo e a una Nuova Struttura Climatica dell'Emisfero Boreale...
Ribadisco attenzione a quello che succederà nell'Estate 2013 nell' Emisfero Boreale d'importante e significativo, specie nel Mese di Agosto!
Concludo dicendo che davanti a codesti episodi non servono parole ma vale molto di più soffermarci e osservare quello che la Natura ci sta dicendo da molto tempo...
Un Grande Abbraccio alle Famiglie coinvolte
Davide
La fase in Oklahoma dimostra purtroppo come la Natura sia lei a comandare, nulla e nessuno può fare nulla contro essa! In oltre come ho spiegato nella Mia Analisi nei mesi scorsi siamo nella parte conclusiva del Ciclo Neutro quello degli estremi e più ci si avvicina alla sua conclusione più saranno gli eventi estremi e la loro potenza aumenterà sempre più per poi assestarsi di colpo e passare al Cliclo Freddo e a una Nuova Struttura Climatica dell'Emisfero Boreale...
Ribadisco attenzione a quello che succederà nell'Estate 2013 nell' Emisfero Boreale d'importante e significativo, specie nel Mese di Agosto!
Concludo dicendo che davanti a codesti episodi non servono parole ma vale molto di più soffermarci e osservare quello che la Natura ci sta dicendo da molto tempo...
Un Grande Abbraccio alle Famiglie coinvolte
Davide
-
cristianmarche
- Gelo Russo
Buonasera cristianmarche!cristianmarche ha scritto:concordo con rodanato..infatti le irruzioni fredde,vengono sempre ridimensionate a pochi gg.dall'evento in quanto le alpi sono un baluardo talvolta insormontabile e i modelli..queste situazioni le leggono non bene..comunque domenica vi sara' un bel raffreddamento
Piacere sentirti...
sono d'accordo con entrambi!
Davide
+bernese ha scritto:La situazione nuova sta prendendo corpo????a me sembrerebbe di si!!!un saluto
Speriamo... sembrerebbe anche a me di sì!! Ma nel thread delle discussioni sui modelli, stiamo proprio discutendo che la probabile "situazione nuova" darà il meglio di sè a partire dal prossimo semestre freddo... Io inizio già a sognare....
- Gelo Russo
- Gelo Russo
Buongiorno Rodanato!Rodanato ha scritto:+bernese ha scritto:La situazione nuova sta prendendo corpo????a me sembrerebbe di si!!!un saluto
Speriamo... sembrerebbe anche a me di sì!! Ma nel thread delle discussioni sui modelli, stiamo proprio discutendo che la probabile "situazione nuova" darà il meglio di sè a partire dal prossimo semestre freddo... Io inizio già a sognare....![]()
![]()
Piacere sentirti...
Davide
- riccardo 94