Vostri film preferiti?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Vostri film preferiti?
La vita è bella merita di diritto la prima citazione, ma anche film come Titanic, Armageddon e Il miglio verde ci rientrano eccome...
"Prova a prendermi" e "Blood Diamonds" di Leo Di Caprio, "The Prestige" e "Memento" regia C. Nolan (il più grande regista di tutti i tempi insieme a Martin Scorsese a mio avviso), "Brothers" con Natalie Portman, "The Departhed" sempre con Leo Di Caprio e Jack Nicholson, "Inception" altro gran bel film con Di Caprio e regia di C. Nolan.
Tutti del genere thriller a mio avviso mezzi capolavori, a parte brothers (genere drammatico). Un altro bel thriller che consiglio "The Life of David Gale" con Kevin Spacey.
Poi due top di Al Pacino, "Donnie Brasco"(con j. depp) e "L'avvocato del diavolo"(k.reeves).
Fantascientifico infine, ma merita molto, "L'esercito delle dodici scimmie", con Bruce Willis
Tutti del genere thriller a mio avviso mezzi capolavori, a parte brothers (genere drammatico). Un altro bel thriller che consiglio "The Life of David Gale" con Kevin Spacey.
Poi due top di Al Pacino, "Donnie Brasco"(con j. depp) e "L'avvocato del diavolo"(k.reeves).
Fantascientifico infine, ma merita molto, "L'esercito delle dodici scimmie", con Bruce Willis
Re: Vostri film preferiti?
Mi manca il primo (anche se so di cosa parla e da chi è recitato), ovviamente ho visto Titanic (molto bello) e anche Il miglio verde, un altro mezzo capolavoro, davvero ben fatto, grande Tom HanksMmg ha scritto:La vita è bella merita di diritto la prima citazione, ma anche film come Titanic, Armageddon e Il miglio verde ci rientrano eccome...
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Uomo di Langa ha scritto:Mi dispiace,faccio calare notevolmente il livello,ma...
-la saga completa del Rag.Ugo Fantozzi
-la collana dei film di Pierino con Alvaro Vitali
-tutti i film anni '70 con Renzo Montagnani,Gloria Guida,Edwige Fenech,Pippo Franco,Lino Banfi...
Non è vero invece che fai calare il livello... il film "Fantozzi" ad esempio è stato selezionato tra i primi 100 film italiani da salvare, segno che comunque è risultato molto apprezzato dal pubblico...
Vogliamo citare film imbattibili? Registi, attori che hanno fatto davvero la storia del cinema? Bhè, primi fra tutti i film western di Sergio Leone con Clint Eastwood, Lee Van Cleef e Eli Wallach. Sono film davvero insuperabili, pensate che il film "Cera una volta in America" della durata di oltre 4 ore è ancora tutt'oggi oggetto di studio delle università americane e rientra inoltre nella lista dei migliori film della storia del cinema. Subito dopo il comic-western creato dalla famosa coppia Spencer-Hill (Lo chiamavano Trinità e Continuavano a chiamarlo Trinità). Il secondo citato ha avuto addirittura un incasso di quasi 70 miliardi di lire che a quell'epoca (1971) erano soldi.
I migliori registi? Al primo posto senza ombra di dubbio Sergio Leone, poi (li cito senza metterli in classifica):
-EB. Clucher (nome d'arte di Enzo Barboni);
-Giuseppe Colizzi;
-Italo Zingarelli;
-Marcello Fondato;
-Michele Lupo;
-Sergio e Bruno Corbucci;
-Steno (nome d'arte di Stefano Vanzina);
-Luciano Salce;
-Pasquale Festa Campanile;
-Castellano e Pipolo (rispettivamente Franco Castellano e Giuseppe Moccia).
- cristiano69
- Troppo Vento
NON riesco a staccarmi dalla trilogia Ritorno al futuro. Per me è spaziale. Dooooooc!
Chi hai chiamato pidocchio? PIDOCCHIO! Hei maniscalco! Mi devi 80 dollari!
Inoltre pochi giorni fa ho rispolverato Jurassic Park 1 (rigorosamente in VHS) dopo forse 15 anni. Adesso si che ho capito il senso. Da piccolo lo guardavo solo per i dinosauri.
Chi hai chiamato pidocchio? PIDOCCHIO! Hei maniscalco! Mi devi 80 dollari!
Inoltre pochi giorni fa ho rispolverato Jurassic Park 1 (rigorosamente in VHS) dopo forse 15 anni. Adesso si che ho capito il senso. Da piccolo lo guardavo solo per i dinosauri.
- stella polare 75