Modelli Live - Primavera 2013 (no lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Gran parte di quanto accade è conseguenza dello spostamentoonussen ha scritto:Scusate la domanda del profano : tutta questa situazione ( che adoro mi spiace per Kelvin) è figlia degli sconquassi invernali del V.P. ed in un certo modo dell' energia accumulata in allora o non c' entra per nulla e le dinamiche in atto sono diverse?
Grazie della risposta.
ad Est della cosidetta 'falla iberica'....diventata 'falla mediterranea'.
Ma a Giugno è destinata ad 'arrendersi'....e farà 'puff'....
Dimenticavo: grazie all'Azzorre....
Grande stile...ihihih!robert ha scritto:adesso prevale la cella Ferrel, con contributo di correnti di origine Polari , fresco e piovoso - stile old stylenevofilo80 ha scritto:fai come me amico mio non intervenire ,tanto lo sappiamo che è sempre per la stessa persona ,mentre gli altri gli fanno capire che con la 16 in quota si hanno tranquillamente 30 gradi ,nel frattempo ti prende pure in giro scrivendo una cosa e pensandone un altra ,volere le belle giornate ok ma con la piu 28 in quota significa sofferenza ,ma tanto che parlo a fare e invito tutti a non rispondergli proiprio tanto sta qua dentro solo a provocare e parlare a vanvera come la cella di halley ieri sera che insisteva senza uno straccio di carta ,roberto subito azzittito ..percio amico mio non rispondere e basta ,evitalo proprioulisse55 ha scritto:Bene....bravi...bis.
Continuate cosí.
Fatevi un'esame di coscienza.
Se ne avete una....
Ai moderatori:
mi scuso per lo sfogo....
Ma per favore richiamate
all' ordine questi 'ragazzi'.
Stanno 'rovinando' questo TD.
Gli manca l'africano......forse.
-
alx87
- Forumista senior
ML rincara la dose per il nord, segnatamente nella giornata di Sabato:
https://www.meteolive.it/news/Temperatu ... one/41657/
Sarebbe un record visto che solo 10° di massima a Maggio non li ho mai visti, e men che meno a ridosso della fine del mese
Comunque già i 7.7° di stamane, piuttosto insoliti nella III decade di Maggio, possono già essere considerati un antipasto
https://www.meteolive.it/news/Temperatu ... one/41657/
Sarebbe un record visto che solo 10° di massima a Maggio non li ho mai visti, e men che meno a ridosso della fine del mese
Comunque già i 7.7° di stamane, piuttosto insoliti nella III decade di Maggio, possono già essere considerati un antipasto
Ultima modifica di alx87 il mer mag 22, 2013 9:03 am, modificato 1 volta in totale.
- ContessaStrega
- Forumista senior
-
cristianmarche
-
Diamond_Sea
Occhio cristian! I jetstream mostrati dal GM stannocristianmarche ha scritto:buongiorno a tutti...gfs00 mostra il peggioramento ormai imminente su gran parte dell'italia a partire da oggi...Successivamente x la prima parte di giugno possibile ancora una fase di maltempo eppoi via all'estate....ecmwf,maltempo anche ai prmi di Giugno
cambiando forza e direzione! Osserva i SAT ......
Scommetto che le prox corse evidenzieranno quanto dico....
Insomma: il maltempo potrebbe avere altro decorso....
Mia personale opinione......
- ContessaStrega
- Forumista senior
Ancora vi soffermate su gfs ed i suoi compari....gfs è imbattibile in 1 cosa soltanto..Le precipitazioni nel brevissimo...in quello non lo batte veramente nessuno, testato da me in queste ultime settimane...Precisione da orologio...Per il resto....anche volendo , non ne prende più una...Nessuno slancio estivo, eppure dovreste esservi abituati , quanti abbagli azzorriani vi ha fatto intravedere nelle ultime settimane..?? Sbagliare è umano, ma Perseverare..........Estate in Partenza si...Ma per Asse Iberia-Francia-Uk..

Buongiorno Ulisse,ulisse55 ha scritto: Occhio cristian! I jetstream mostrati dal GM stanno
a proposito dei futuri scenari pro-azzorre a partire dai primi di giugno, credo che la sua avanzata verso est sarà molto probabile ma (mio personalissimo parere) credo che il suo asse sarà SW/NE, non proprio l'ideale per la stabilità del ns. Paese, dove il tempo rimarrebbe instabile per continue infiltrazioni di aria fresca da E/NE.
Per avere un azzorre pro Italia occorre la sua distensione completa lungo i paralleli, che al momento non vedo.
Felice di sbagliarmi
Per ora non sbagli, in prospettiva potrebbe essere così....burianici ha scritto:Buongiorno Ulisse,ulisse55 ha scritto: Occhio cristian! I jetstream mostrati dal GM stanno
a proposito dei futuri scenari pro-azzorre a partire dai primi di giugno, credo che la sua avanzata verso est sarà molto probabile ma (mio personalissimo parere) credo che il suo asse sarà SW/NE, non proprio l'ideale per la stabilità del ns. Paese, dove il tempo rimarrebbe instabile per continue infiltrazioni di aria fresca da E/NE.
Per avere un azzorre pro Italia occorre la sua distensione completa lungo i paralleli, che al momento non vedo.
Felice di sbagliarmi
Ma io la vedo diversamente....
Ciao!
Diciamo alla fine della prima decade di giugno?ulisse55 ha scritto:Per ora non sbagli, in prospettiva potrebbe essere così....burianici ha scritto:Buongiorno Ulisse,ulisse55 ha scritto: Occhio cristian! I jetstream mostrati dal GM stanno
Felice di sbagliarmi
Ma io la vedo diversamente....
Ciao!