Per questo ho spiegato e chiarito la mia intenzione.Rodanato ha scritto:Uhm... diciamo che mi sembrava una cosa mooooooolto strana... ma da qui a dire che avevo capito la battuta... ce ne corre!!antonio s.a ha scritto:Uomo di Langa penso che si sia capita la tua battuta, non serve neanche che lo scrivi!!!!!!!Uomo di Langa ha scritto: E'una battuta,occhio!
L'ITCZ alto certamente favorisce tutt'altro che le discese fredde...
Scherzavo...![]()
![]()
![]()
![]()
ITCZ monitoraggio semestre caldo 2013
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Uomo di Langa
- Forumista senior
E direi che hai fatto pure bene...Uomo di Langa ha scritto:Per questo ho spiegato e chiarito la mia intenzione.Rodanato ha scritto:Uhm... diciamo che mi sembrava una cosa mooooooolto strana... ma da qui a dire che avevo capito la battuta... ce ne corre!!antonio s.a ha scritto: Uomo di Langa penso che si sia capita la tua battuta, non serve neanche che lo scrivi!!!!!!!![]()
![]()
-
furia atlantica
Certo , come no, abbiamo detto che in primavera l' ITCZ ha meno rilevanza rispetto all' estate , in quanto per pquanto possa essere superiore, è comunuq parecchio in basso. Se noti i valori verso l' alto sul lato occidentale non sono dovuri ad un monosone più settentrionale, ma a quelle piogge nel deserto, che falsano un po il valore. Ora non ho tempo, appena posso lo posto, ma se nel frattempo puo farlo qualcun' altro, lo ringrazio.hotwarm ha scritto:ITCZ west region 2a decade ... stupendooooo ... un bel balzo ... vedrete tra 10 giorni ... estate meteo che parte col botto
- Uomo di Langa
- Forumista senior
-
alx87
- Forumista senior
Come se l'ITCZ fosse tutto nel determinare le sorti di una stagione; non hanno ancora capito che esistono anche altri indici da prendere in considerazionefabri82 ha scritto:Uomo di Langa ha scritto:Un altro Diamond Sea...va beh,tanto...uno più uno meno...hotwarm ha scritto:ITCZ west region 2a decade ... stupendooooo ... un bel balzo ... vedrete tra 10 giorni ... estate meteo che parte col botto![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
-
cristianmarche
- ContessaStrega
- Forumista senior
Ottimo aggiornamento ITCZ. leggero sopra media nell'estremo ovest, infatti prospettive piu stabili per Spagna-Francia e per fortuna rientro in media ed addirittura al di sotto per la parte centrale ma specialmente orientale...La parte piu pericolosa per noi, con pericolo blocco tenace balcanico a fermare la zonalità....forunatamente il blocco orientale è caduto ed infatti regioni centro meridionali adriatiche verranno raggiunte finalmente da piogge benefiche....
Piogge benefiche?ContessaStrega ha scritto:Ottimo aggiornamento ITCZ. leggero sopra media nell'estremo ovest, infatti prospettive piu stabili per Spagna-Francia e per fortuna rientro in media ed addirittura al di sotto per la parte centrale ma specialmente orientale...La parte piu pericolosa per noi, con pericolo blocco tenace balcanico a fermare la zonalità....forunatamente il blocco orientale è caduto ed infatti regioni centro meridionali adriatiche verranno raggiunte finalmente da piogge benefiche....
Qui da noi,( Adriatico centrale) siamo abbondandemente sopra media per ciò che riguarda le precipitazioni.
E' l'ora della stabilità non dell'instabilità perenne, visto che siamo ormai alla fine di maggio e si gira ancora con camicie a maniche lunghe con sopra un bel maglione, per non parlare del prox week end dove occorrerà indossare anche un bel giubbino.
Fare il tifo per l'instabilità duratura, visto il periodo, mi pare un pò fuori luogo.
si "vede" che tu non frequenti SPESSO questo forum...burianici ha scritto:Piogge benefiche?ContessaStrega ha scritto:Ottimo aggiornamento ITCZ. leggero sopra media nell'estremo ovest, infatti prospettive piu stabili per Spagna-Francia e per fortuna rientro in media ed addirittura al di sotto per la parte centrale ma specialmente orientale...La parte piu pericolosa per noi, con pericolo blocco tenace balcanico a fermare la zonalità....forunatamente il blocco orientale è caduto ed infatti regioni centro meridionali adriatiche verranno raggiunte finalmente da piogge benefiche....
Qui da noi,( Adriatico centrale) siamo abbondandemente sopra media per ciò che riguarda le precipitazioni.
E' l'ora della stabilità non dell'instabilità perenne, visto che siamo ormai alla fine di maggio e si gira ancora con camicie a maniche lunghe con sopra un bel maglione, per non parlare del prox week end dove occorrerà indossare anche un bel giubbino.
Fare il tifo per l'instabilità duratura, visto il periodo, mi pare un pò fuori luogo.
-
furia atlantica
Aggiungerei anche il berrettino, se non si vuole rischiare di prendere un bel raffreddorinoburianici ha scritto:Piogge benefiche?ContessaStrega ha scritto:Ottimo aggiornamento ITCZ. leggero sopra media nell'estremo ovest, infatti prospettive piu stabili per Spagna-Francia e per fortuna rientro in media ed addirittura al di sotto per la parte centrale ma specialmente orientale...La parte piu pericolosa per noi, con pericolo blocco tenace balcanico a fermare la zonalità....forunatamente il blocco orientale è caduto ed infatti regioni centro meridionali adriatiche verranno raggiunte finalmente da piogge benefiche....
E la sciarpina, per difenderci dagli imminenti rigori invernali... dai, ridicolo!furia atlantica ha scritto:Aggiungerei anche il berrettino, se non si vuole rischiare di prendere un bel raffreddorinoburianici ha scritto:Piogge benefiche?ContessaStrega ha scritto:Ottimo aggiornamento ITCZ. leggero sopra media nell'estremo ovest, infatti prospettive piu stabili per Spagna-Francia e per fortuna rientro in media ed addirittura al di sotto per la parte centrale ma specialmente orientale...La parte piu pericolosa per noi, con pericolo blocco tenace balcanico a fermare la zonalità....forunatamente il blocco orientale è caduto ed infatti regioni centro meridionali adriatiche verranno raggiunte finalmente da piogge benefiche....