Beh ma per le nostre anime freddofile... sono sconsigliati!riccardo 94 ha scritto:ma non ho detto che i gpt non vanno bene...ho detto che inizierebbero a essere estiviRodanato ha scritto:Assolutamente no, però dire che gpt "estivi" non vanno bene in "estate"... è poco logico!riccardo 94 ha scritto: ma visto l'andazzo non mi stupirei di vedere un'estate sottotono![]()
Modelli Live - Primavera 2013 (no lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
furia atlantica
Il Regno unito che assumerâ sempre piú caratteristiche continentali è una boiata notevole, scusa eh contessa.l UKé un arcipelago tra mare del nord e oceano atlantico, come potrebbe mai avere carattesristiche continentali? Ma manco a piangere! Anche se gli inverni dovessero essere piú freddi, sarebbe sempre il marittimo il carattere prevalente del clima britannico. Diciamo che potrebbe diventare simile all' attuale clima delle coste atlqntiche norvegesi ecco.ContessaStrega ha scritto:Mai come quest'anno vediamo i movimenti del nuovo ciclo, quindi vedremo cose inusuali per le nostre latitudini...Estate Britannica...??..Questo sarà il nostro Percorso, nei Prossimi anni, il Regno unito assumerà sempre maggior caratteristiche continentali stile Scandinavia, e L'Europa Centrale assumerà caratteristiche nordiche in stile UK...Italia Centro- Nord Inclusa...Rodanato ha scritto:Ma quindi dici che la prossima estate non sarà paragonabile a nessun altra nel passato recente? Voglio dire, se così non fosse, potresti farmi delle analogie con altre stagioni estive, tanto per farmi un'idea di quello che intendi dire?ContessaStrega ha scritto: Uniche ondate di calore Legate a Prefrontali mobili, nessuna immobilità di blocco....al nord sarà invece molto probabilmente un anno senza Estate...![]()
- riccardo 94
sono consigliati ma tanto capiteranno...Rodanato ha scritto:Beh ma per le nostre anime freddofile... sono sconsigliati!riccardo 94 ha scritto:ma non ho detto che i gpt non vanno bene...ho detto che inizierebbero a essere estiviRodanato ha scritto: Assolutamente no, però dire che gpt "estivi" non vanno bene in "estate"... è poco logico!![]()
Cmq ho capito, hai ragione...
Certo Riccardo... l'anno scorso ben mi ricordo l'idea di sostanziale certezza verso un'ondata di gelo epocale per l'inverno, tra gennaio e febbraio... poi tutto si è rivelato sfavorevole, con il Burian che al di là di Mosca non ha mai sfondato... quindi piedi per terra, chiaro no? Difatti ho proprio detto che dichiarazioni come quelle di Contessa mi fanno semplicemente sognare, non è che mi facciano perdere il raziocinio...riccardo 94 ha scritto:Calma calma facciamo passare almeno l'estate...ContessaStrega ha scritto:Li Vedremo Presto...Qualche segnale già quest'estate...ma il Piatto forte lo cominceremo a vedere dal prossimo Autunno-Inverno che passerà alla storia....Rodanato ha scritto: Sinceramente non vedo l'ora che si vedano appieno gli effetti di questo CIRCOLO VIZIOSO! Grazie per la grande speranza che mi dai!!![]()
![]()
![]()
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Certi "sogni" teneteveli per il prox inverno... Tra 10 giorni siamo in ESTATE raga, "meteorologica" ma gia ESTATE, ergo deve fare QUELLA di stagione! Che poi sia azzorriana, africana, old-style poco importa... Perchè io non posso neanche minimamente pensare che entro la metà di Giugno non vi sia una vera SVOLTA estiva a tutti gli effetti (com'è avvenuto in TUTTI gli anni d'altra parte..), anche seppur "barcollante" data l'ormai appurata difficoltà Immane degli hp ad imporsi di sti tempi, ma sufficiente a COMPENSARE almeno quanto a "temp." il lungo monologo sottomedia che almeno qui al nord ormai (visti ultimi agg..) si avviera con tutta prob. a chiudere maggio... 
Caspita... un altro caldofilo incallito!hotwarm ha scritto:Addirittura ... ma quali scenari apocalittici per una primavera un po' zoppicante ...Mai come quest'anno vediamo i movimenti del nuovo ciclo, quindi vedremo cose inusuali per le nostre latitudini...Estate Britannica...??..Questo sarà il nostro Percorso, nei Prossimi anni
- ContessaStrega
- Forumista senior
-
furia atlantica
un po zoppicante? LOL , dillo a Kelvinhotwarm ha scritto:Addirittura ... ma quali scenari apocalittici per una primavera un po' zoppicante ...Mai come quest'anno vediamo i movimenti del nuovo ciclo, quindi vedremo cose inusuali per le nostre latitudini...Estate Britannica...??..Questo sarà il nostro Percorso, nei Prossimi anni
- Uomo di Langa
- Forumista senior
La corrente del Golfo é pressoché ferma,il primo posto a risentirne é lo UK,visto dove essa passa.eb717 ha scritto:Comunque ragazzi in Uk quest'anno succede di tutto!
Entro giovedì la -4 coprirà quasi tutto il Regno Unito, con punte di -6 sull'estremo nord! Pazzesco...!![]()
Raffreddata con i fiocchi per gli inglesi!
si ma se loro diventano i scandinavi noi diventiamo gli inglesi??????ContessaStrega ha scritto:Come dicevo,...Inglesi....Sempre più Scandinavi........eb717 ha scritto:Comunque ragazzi in Uk quest'anno succede di tutto!
Entro giovedì la -4 coprirà quasi tutto il Regno Unito, con punte di -6 sull'estremo nord! Pazzesco...!![]()
Raffreddata con i fiocchi per gli inglesi!
[/img]