Eh ma scusa, per esempio nel 2002 PROPRIO A GIUGNO il Nord fu investito da un'ondata di calore davvero notevole (anche eccezionale) per il periodo... tanto per dirti che un'assenza ASSOLUTA del cammello, anche per noi del Nord, è pressochè impossibile...luca90 ha scritto:Stile 2002 ..forse .. Ma spero di no in quanto disastrosa quanto quella dopo del 2003!Rodanato ha scritto:Ma quindi dici che la prossima estate non sarà paragonabile a nessun altra nel passato recente? Voglio dire, se così non fosse, potresti farmi delle analogie con altre stagioni estive, tanto per farmi un'idea di quello che intendi dire?ContessaStrega ha scritto: Uniche ondate di calore Legate a Prefrontali mobili, nessuna immobilità di blocco....al nord sarà invece molto probabilmente un anno senza Estate...![]()
Modelli Live - Primavera 2013 (no lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
ContessaStrega ha scritto:Mai come quest'anno vediamo i movimenti del nuovo ciclo, quindi vedremo cose inusuali per le nostre latitudini...Estate Britannica...??..Questo sarà il nostro Percorso, nei Prossimi anni, il Regno unito assumerà sempre maggior caratteristiche continentali stile Scandinavia, e L'Europa Centrale assumerà caratteristiche nordiche in stile UK...Italia Centro- Nord Inclusa...Rodanato ha scritto:Ma quindi dici che la prossima estate non sarà paragonabile a nessun altra nel passato recente? Voglio dire, se così non fosse, potresti farmi delle analogie con altre stagioni estive, tanto per farmi un'idea di quello che intendi dire?ContessaStrega ha scritto: Uniche ondate di calore Legate a Prefrontali mobili, nessuna immobilità di blocco....al nord sarà invece molto probabilmente un anno senza Estate...![]()
- ContessaStrega
- Forumista senior
Eppure il cammino lo stiamo già vedendo in questo maggio...L'atlantico è in sensibile Raffreddamento come puoi vedere dalle ssta, e un oceano freddo Produce Basse pressioni e non anticicloni che saranno sempre piu fragili...Aspettare ...per Credere.......Rodanato ha scritto:ContessaStrega ha scritto:Mai come quest'anno vediamo i movimenti del nuovo ciclo, quindi vedremo cose inusuali per le nostre latitudini...Estate Britannica...??..Questo sarà il nostro Percorso, nei Prossimi anni, il Regno unito assumerà sempre maggior caratteristiche continentali stile Scandinavia, e L'Europa Centrale assumerà caratteristiche nordiche in stile UK...Italia Centro- Nord Inclusa...Rodanato ha scritto: Ma quindi dici che la prossima estate non sarà paragonabile a nessun altra nel passato recente? Voglio dire, se così non fosse, potresti farmi delle analogie con altre stagioni estive, tanto per farmi un'idea di quello che intendi dire?![]()
![]()
Permettimi di avere qualche dubbio... già non è mai successo nella storia, poi succede proprio ora, con effetto serra a manetta e tutto quanto...
![]()
- luca90
- *Forumista TOP*
E ma infatti io non dico che non ci sara nessuna ondata calda africana, c'è ad ora non si puo parlare con certezza si possono fare ipotesiRodanato ha scritto:Eh ma scusa, per esempio nel 2002 PROPRIO A GIUGNO il Nord fu investito da un'ondata di calore davvero notevole (anche eccezionale) per il periodo... tanto per dirti che un'assenza ASSOLUTA del cammello, anche per noi del Nord, è pressochè impossibile...luca90 ha scritto:Stile 2002 ..forse .. Ma spero di no in quanto disastrosa quanto quella dopo del 2003!Rodanato ha scritto: Ma quindi dici che la prossima estate non sarà paragonabile a nessun altra nel passato recente? Voglio dire, se così non fosse, potresti farmi delle analogie con altre stagioni estive, tanto per farmi un'idea di quello che intendi dire?![]()
![]()
Certo che da come vanno le cose non sembra avremo un estate come lo scorso anno o in compagnia di potenti anticicloni
Io infatti volevo dirlo a Contessa e basta... tranquillo!luca90 ha scritto:E ma infatti io non dico che non ci sara nessuna ondata calda africana, c'è ad ora non si puo parlare con certezza si possono fare ipotesiRodanato ha scritto:Eh ma scusa, per esempio nel 2002 PROPRIO A GIUGNO il Nord fu investito da un'ondata di calore davvero notevole (anche eccezionale) per il periodo... tanto per dirti che un'assenza ASSOLUTA del cammello, anche per noi del Nord, è pressochè impossibile...luca90 ha scritto: Stile 2002 ..forse .. Ma spero di no in quanto disastrosa quanto quella dopo del 2003!![]()
![]()
Certo che da come vanno le cose non sembra avremo un estate come lo scorso anno o in compagnia di potenti anticicloni
Concordo con tutto quello che hai detto!luca90 ha scritto:E ma infatti io non dico che non ci sara nessuna ondata calda africana, c'è ad ora non si puo parlare con certezza si possono fare ipotesiRodanato ha scritto:Eh ma scusa, per esempio nel 2002 PROPRIO A GIUGNO il Nord fu investito da un'ondata di calore davvero notevole (anche eccezionale) per il periodo... tanto per dirti che un'assenza ASSOLUTA del cammello, anche per noi del Nord, è pressochè impossibile...luca90 ha scritto: Stile 2002 ..forse .. Ma spero di no in quanto disastrosa quanto quella dopo del 2003!![]()
![]()
Sinceramente non vedo l'ora che si vedano appieno gli effetti di questo CIRCOLO VIZIOSO! Grazie per la grande speranza che mi dai!!ContessaStrega ha scritto:Eppure il cammino lo stiamo già vedendo in questo maggio...L'atlantico è in sensibile Raffreddamento come puoi vedere dalle ssta, e un oceano freddo Produce Basse pressioni e non anticicloni che saranno sempre piu fragili...Aspettare ...per Credere.......Rodanato ha scritto:ContessaStrega ha scritto: Mai come quest'anno vediamo i movimenti del nuovo ciclo, quindi vedremo cose inusuali per le nostre latitudini...Estate Britannica...??..Questo sarà il nostro Percorso, nei Prossimi anni, il Regno unito assumerà sempre maggior caratteristiche continentali stile Scandinavia, e L'Europa Centrale assumerà caratteristiche nordiche in stile UK...Italia Centro- Nord Inclusa...![]()
Permettimi di avere qualche dubbio... già non è mai successo nella storia, poi succede proprio ora, con effetto serra a manetta e tutto quanto...
![]()
- ContessaStrega
- Forumista senior
Li Vedremo Presto...Qualche segnale già quest'estate...ma il Piatto forte lo cominceremo a vedere dal prossimo Autunno-Inverno che passerà alla storia....Rodanato ha scritto:Sinceramente non vedo l'ora che si vedano appieno gli effetti di questo CIRCOLO VIZIOSO! Grazie per la grande speranza che mi dai!!ContessaStrega ha scritto:Eppure il cammino lo stiamo già vedendo in questo maggio...L'atlantico è in sensibile Raffreddamento come puoi vedere dalle ssta, e un oceano freddo Produce Basse pressioni e non anticicloni che saranno sempre piu fragili...Aspettare ...per Credere.......Rodanato ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ContessaStrega ha scritto:Li Vedremo Presto...Qualche segnale già quest'estate...ma il Piatto forte lo cominceremo a vedre dal prossimo Autunno-Inverno che passerà alla storia....Rodanato ha scritto:Sinceramente non vedo l'ora che si vedano appieno gli effetti di questo CIRCOLO VIZIOSO! Grazie per la grande speranza che mi dai!!ContessaStrega ha scritto: Eppure il cammino lo stiamo già vedendo in questo maggio...L'atlantico è in sensibile Raffreddamento come puoi vedere dalle ssta, e un oceano freddo Produce Basse pressioni e non anticicloni che saranno sempre piu fragili...Aspettare ...per Credere.......![]()
![]()
![]()
- riccardo 94
non ho detto che africano puro è votato all'africano facciamo 60 africano 40 azzorre si gpt non infernali ma che incominciano ad essere "estivi"Kelvin ha scritto:mmhh..."50 e 50"..?riccardo 94 ha scritto:questa però è più votata "verso l'africano"...Kelvin ha scritto: più o meno come nella carta di Uli indietro...(n.b. Ora come ora PAGHEREI ORO Ric!...)
ma forse ce lo dirà meglio appunto il nostro Ree...
PS ma anche "se fosse" non mi dire che lì sono gpt "infernali", daii...
Vuoi il possibile (probabile a questo punto) Old-Style, vuoi anche tutto il resto, ma è FISIOLOGICO che qualcosa di estivo si affacci alle porte del nostro Paese! Ric, checcevoifà??riccardo 94 ha scritto:non ho detto che africano puro è votato all'africano facciamo 60 africano 40 azzorre si gpt non infernali ma che incominciano ad essere "estivi"Kelvin ha scritto:mmhh..."50 e 50"..?riccardo 94 ha scritto: questa però è più votata "verso l'africano"...ma forse ce lo dirà meglio appunto il nostro Ree...
- riccardo 94
ma visto l'andazzo non mi stupirei di vedere un'estate sottotonoRodanato ha scritto:Vuoi il possibile (probabile a questo punto) Old-Style, vuoi anche tutto il resto, ma è FISIOLOGICO che qualcosa di estivo si affacci alle porte del nostro Paese! Ric, checcevoifà??riccardo 94 ha scritto:non ho detto che africano puro è votato all'africano facciamo 60 africano 40 azzorre si gpt non infernali ma che incominciano ad essere "estivi"Kelvin ha scritto: mmhh..."50 e 50"..?ma forse ce lo dirà meglio appunto il nostro Ree...
Assolutamente no, però dire che gpt "estivi" non vanno bene in "estate"... è poco logico!riccardo 94 ha scritto:ma visto l'andazzo non mi stupirei di vedere un'estate sottotonoRodanato ha scritto:Vuoi il possibile (probabile a questo punto) Old-Style, vuoi anche tutto il resto, ma è FISIOLOGICO che qualcosa di estivo si affacci alle porte del nostro Paese! Ric, checcevoifà??riccardo 94 ha scritto: non ho detto che africano puro è votato all'africano facciamo 60 africano 40 azzorre si gpt non infernali ma che incominciano ad essere "estivi"
- riccardo 94
ma non ho detto che i gpt non vanno bene...ho detto che inizierebbero a essere estiviRodanato ha scritto:Assolutamente no, però dire che gpt "estivi" non vanno bene in "estate"... è poco logico!riccardo 94 ha scritto:ma visto l'andazzo non mi stupirei di vedere un'estate sottotonoRodanato ha scritto: Vuoi il possibile (probabile a questo punto) Old-Style, vuoi anche tutto il resto, ma è FISIOLOGICO che qualcosa di estivo si affacci alle porte del nostro Paese! Ric, checcevoifà??![]()
- riccardo 94
Calma calma facciamo passare almeno l'estate...ContessaStrega ha scritto:Li Vedremo Presto...Qualche segnale già quest'estate...ma il Piatto forte lo cominceremo a vedere dal prossimo Autunno-Inverno che passerà alla storia....Rodanato ha scritto:Sinceramente non vedo l'ora che si vedano appieno gli effetti di questo CIRCOLO VIZIOSO! Grazie per la grande speranza che mi dai!!ContessaStrega ha scritto: Eppure il cammino lo stiamo già vedendo in questo maggio...L'atlantico è in sensibile Raffreddamento come puoi vedere dalle ssta, e un oceano freddo Produce Basse pressioni e non anticicloni che saranno sempre piu fragili...Aspettare ...per Credere.......![]()
![]()
![]()