Modelli Live - Primavera 2013 (no lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

luca90 ha scritto:
Rodanato ha scritto:
ContessaStrega ha scritto: Uniche ondate di calore Legate a Prefrontali mobili, nessuna immobilità di blocco....al nord sarà invece molto probabilmente un anno senza Estate...
Ma quindi dici che la prossima estate non sarà paragonabile a nessun altra nel passato recente? Voglio dire, se così non fosse, potresti farmi delle analogie con altre stagioni estive, tanto per farmi un'idea di quello che intendi dire? :wink: :wink:
Stile 2002 ..forse .. Ma spero di no in quanto disastrosa quanto quella dopo del 2003!
Eh ma scusa, per esempio nel 2002 PROPRIO A GIUGNO il Nord fu investito da un'ondata di calore davvero notevole (anche eccezionale) per il periodo... tanto per dirti che un'assenza ASSOLUTA del cammello, anche per noi del Nord, è pressochè impossibile... :wink: :wink:
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

ContessaStrega ha scritto:
Rodanato ha scritto:
ContessaStrega ha scritto: Uniche ondate di calore Legate a Prefrontali mobili, nessuna immobilità di blocco....al nord sarà invece molto probabilmente un anno senza Estate...
Ma quindi dici che la prossima estate non sarà paragonabile a nessun altra nel passato recente? Voglio dire, se così non fosse, potresti farmi delle analogie con altre stagioni estive, tanto per farmi un'idea di quello che intendi dire? :wink: :wink:
Mai come quest'anno vediamo i movimenti del nuovo ciclo, quindi vedremo cose inusuali per le nostre latitudini...Estate Britannica...??..Questo sarà il nostro Percorso, nei Prossimi anni, il Regno unito assumerà sempre maggior caratteristiche continentali stile Scandinavia, e L'Europa Centrale assumerà caratteristiche nordiche in stile UK...Italia Centro- Nord Inclusa...
:shock: :shock: Permettimi di avere qualche dubbio... già non è mai successo nella storia, poi succede proprio ora, con effetto serra a manetta e tutto quanto... :? :?
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Rodanato ha scritto:
Rodanato ha scritto: Ma quindi dici che la prossima estate non sarà paragonabile a nessun altra nel passato recente? Voglio dire, se così non fosse, potresti farmi delle analogie con altre stagioni estive, tanto per farmi un'idea di quello che intendi dire? :wink: :wink:
Mai come quest'anno vediamo i movimenti del nuovo ciclo, quindi vedremo cose inusuali per le nostre latitudini...Estate Britannica...??..Questo sarà il nostro Percorso, nei Prossimi anni, il Regno unito assumerà sempre maggior caratteristiche continentali stile Scandinavia, e L'Europa Centrale assumerà caratteristiche nordiche in stile UK...Italia Centro- Nord Inclusa...
:shock: :shock: Permettimi di avere qualche dubbio... già non è mai successo nella storia, poi succede proprio ora, con effetto serra a manetta e tutto quanto... :? :?
Eppure il cammino lo stiamo già vedendo in questo maggio...L'atlantico è in sensibile Raffreddamento come puoi vedere dalle ssta, e un oceano freddo Produce Basse pressioni e non anticicloni che saranno sempre piu fragili...Aspettare ...per Credere.......
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Rodanato ha scritto:
luca90 ha scritto:
Rodanato ha scritto: Ma quindi dici che la prossima estate non sarà paragonabile a nessun altra nel passato recente? Voglio dire, se così non fosse, potresti farmi delle analogie con altre stagioni estive, tanto per farmi un'idea di quello che intendi dire? :wink: :wink:
Stile 2002 ..forse .. Ma spero di no in quanto disastrosa quanto quella dopo del 2003!
Eh ma scusa, per esempio nel 2002 PROPRIO A GIUGNO il Nord fu investito da un'ondata di calore davvero notevole (anche eccezionale) per il periodo... tanto per dirti che un'assenza ASSOLUTA del cammello, anche per noi del Nord, è pressochè impossibile... :wink: :wink:
E ma infatti io non dico che non ci sara nessuna ondata calda africana, c'è ad ora non si puo parlare con certezza si possono fare ipotesi :wink:

Certo che da come vanno le cose non sembra avremo un estate come lo scorso anno o in compagnia di potenti anticicloni :wink:
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

luca90 ha scritto:
Rodanato ha scritto:
luca90 ha scritto: Stile 2002 ..forse .. Ma spero di no in quanto disastrosa quanto quella dopo del 2003!
E ma infatti io non dico che non ci sara nessuna ondata calda africana, c'è ad ora non si puo parlare con certezza si possono fare ipotesi :wink:

Certo che da come vanno le cose non sembra avremo un estate come lo scorso anno o in compagnia di potenti anticicloni :wink:
Io infatti volevo dirlo a Contessa e basta... tranquillo! :wink:
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

luca90 ha scritto:
Rodanato ha scritto:
luca90 ha scritto: Stile 2002 ..forse .. Ma spero di no in quanto disastrosa quanto quella dopo del 2003!

Concordo con tutto quello che hai detto! :wink: :wink:
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

Rodanato ha scritto:
ContessaStrega ha scritto: Mai come quest'anno vediamo i movimenti del nuovo ciclo, quindi vedremo cose inusuali per le nostre latitudini...Estate Britannica...??..Questo sarà il nostro Percorso, nei Prossimi anni, il Regno unito assumerà sempre maggior caratteristiche continentali stile Scandinavia, e L'Europa Centrale assumerà caratteristiche nordiche in stile UK...Italia Centro- Nord Inclusa...
Eppure il cammino lo stiamo già vedendo in questo maggio...L'atlantico è in sensibile Raffreddamento come puoi vedere dalle ssta, e un oceano freddo Produce Basse pressioni e non anticicloni che saranno sempre piu fragili...Aspettare ...per Credere.......
Sinceramente non vedo l'ora che si vedano appieno gli effetti di questo CIRCOLO VIZIOSO! Grazie per la grande speranza che mi dai!! :wink: :wink: 8) 8)
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Rodanato ha scritto:
Rodanato ha scritto: :shock: :shock: Permettimi di avere qualche dubbio... già non è mai successo nella storia, poi succede proprio ora, con effetto serra a manetta e tutto quanto... :? :?
Sinceramente non vedo l'ora che si vedano appieno gli effetti di questo CIRCOLO VIZIOSO! Grazie per la grande speranza che mi dai!! :wink: :wink: 8) 8)
Li Vedremo Presto...Qualche segnale già quest'estate...ma il Piatto forte lo cominceremo a vedere dal prossimo Autunno-Inverno che passerà alla storia.... 8)
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

Rodanato ha scritto:
ContessaStrega ha scritto: Eppure il cammino lo stiamo già vedendo in questo maggio...L'atlantico è in sensibile Raffreddamento come puoi vedere dalle ssta, e un oceano freddo Produce Basse pressioni e non anticicloni che saranno sempre piu fragili...Aspettare ...per Credere.......
Li Vedremo Presto...Qualche segnale già quest'estate...ma il Piatto forte lo cominceremo a vedre dal prossimo Autunno-Inverno che passerà alla storia.... 8)
:shock: :shock: Ah! Addirittura dici?!? Allora io sogno... ragazzi cioè io sono giovane, ho 18 anni e mezzo, sono ancora un po' bambino... e allora sogno anche tanto, credo sempre alle meravigliose sorprese!!! 8) 8) 8)
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

Kelvin ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:
Kelvin ha scritto: più o meno come nella carta di Uli indietro... :wink: (n.b. Ora come ora PAGHEREI ORO Ric!...)
questa però è più votata "verso l'africano"...
mmhh..."50 e 50"..? :roll: ma forse ce lo dirà meglio appunto il nostro Ree... :wink: PS ma anche "se fosse" non mi dire che lì sono gpt "infernali", daii...
non ho detto che africano puro è votato all'africano facciamo 60 africano 40 azzorre si gpt non infernali ma che incominciano ad essere "estivi"
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

riccardo 94 ha scritto:
Kelvin ha scritto:
riccardo 94 ha scritto: questa però è più votata "verso l'africano"...
mmhh..."50 e 50"..? :roll: ma forse ce lo dirà meglio appunto il nostro Ree... :wink: PS ma anche "se fosse" non mi dire che lì sono gpt "infernali", daii...
non ho detto che africano puro è votato all'africano facciamo 60 africano 40 azzorre si gpt non infernali ma che incominciano ad essere "estivi"
Vuoi il possibile (probabile a questo punto) Old-Style, vuoi anche tutto il resto, ma è FISIOLOGICO che qualcosa di estivo si affacci alle porte del nostro Paese! Ric, checcevoifà?? :lol:
riccardo 94

Rodanato ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:
Kelvin ha scritto: mmhh..."50 e 50"..? :roll: ma forse ce lo dirà meglio appunto il nostro Ree... :wink: PS ma anche "se fosse" non mi dire che lì sono gpt "infernali", daii...
Vuoi il possibile (probabile a questo punto) Old-Style, vuoi anche tutto il resto, ma è FISIOLOGICO che qualcosa di estivo si affacci alle porte del nostro Paese! Ric, checcevoifà?? :lol:
ma visto l'andazzo non mi stupirei di vedere un'estate sottotono
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

riccardo 94 ha scritto:
Rodanato ha scritto:
riccardo 94 ha scritto: non ho detto che africano puro è votato all'africano facciamo 60 africano 40 azzorre si gpt non infernali ma che incominciano ad essere "estivi"
Assolutamente no, però dire che gpt "estivi" non vanno bene in "estate"... è poco logico! :wink: :wink:
riccardo 94

Rodanato ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:
Rodanato ha scritto: Vuoi il possibile (probabile a questo punto) Old-Style, vuoi anche tutto il resto, ma è FISIOLOGICO che qualcosa di estivo si affacci alle porte del nostro Paese! Ric, checcevoifà?? :lol:
Assolutamente no, però dire che gpt "estivi" non vanno bene in "estate"... è poco logico! :wink: :wink:
ma non ho detto che i gpt non vanno bene...ho detto che inizierebbero a essere estivi ;)
riccardo 94

Rodanato ha scritto:
ContessaStrega ha scritto: Eppure il cammino lo stiamo già vedendo in questo maggio...L'atlantico è in sensibile Raffreddamento come puoi vedere dalle ssta, e un oceano freddo Produce Basse pressioni e non anticicloni che saranno sempre piu fragili...Aspettare ...per Credere.......
Li Vedremo Presto...Qualche segnale già quest'estate...ma il Piatto forte lo cominceremo a vedere dal prossimo Autunno-Inverno che passerà alla storia.... 8)
Calma calma facciamo passare almeno l'estate...
Bloccato