Modelli Live - Primavera 2013 (no lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

ulisse55 ha scritto:Eccomi qua con questa carta (prego ripostarla grande, grazie...):

Immagine

....LUI si 'distende' verso Est e crea un blocking di protezione
soprattuto per il Nord e parte del Centro Italia....
Al Sud precipitazioni 'compensative' per un pò di giorni......
Insomma: Forza Azzorre!

8)
ma FORZA ALTROCHEE' a' Ree... Credimi, ho idea che "visti i ritrattamenti odierni" quello sarà ciò che passerà il convento per l'estate '13, ma mi ACCONTENTO (ce famo pure "rima" va)...e Anzi, sarebbe almeno per il nord in una posiz. mica male... :roll: Dai Ree, conducilo sulla strada bbòna.. (Italica... Non "nord-europea"!!..), perchè qui ripeto, "l'autunno" se sta a MAGNA' tutto... :cry: ad ogni modo Grazie di questa carta di "Speranza".. :wink: e ancora FORZA AMICO NOSTRO!!! :D
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

nevofilo80 ha scritto:di africano cammelli e beduini non cè traccia ,azzorre?non duraturo minato da nord che rinnovera note instabili specie al centronord ,ottimo :D
Be' ottimo minga tropp nevo! Se questa situazione continua per lo meno qui al nord sarebbe grave quanto la +28 discussa ieri :lol:

Comunque e impressionante come l'africano non riesca ad impadronirsi delle nostre terre a parte rapidi cenni al sud, l'anomalia delle acque e itcz la dice lunga! :wink:
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

nevofilo80 ha scritto:
Rodanato ha scritto:Formidabile... Nord (Nordovest in particolare) assoggettato dal flusso atlantico, con temporali a manetta e gran frescura, e Sud che cuoce inesorabilmente, a fuoco lento, tra atroci sofferenze.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: (A parte gli scherzi: questo è l'emblema, davvero, dell'estate che vorrei!!! 8) 8) )
Immagine
ti piace vedermi abbrustolito :cry:
'Azz... non posso fare mezza battuta che si scatena il tuo vittimismo cosmico! :lol: :lol: :lol: Dai... purtroppo in piena estate è difficilissimo accontentarte tutti, e a dirla tutta anche accontentare solo le tue zone, è già difficile di per sè, mi dispiace ma vivi a latitudini troppo basse... beh, ti autorizzo a trovarmi carte di questo tipo, per farmi sentire a mia volta "abbrustolito" (non è una provocazione, se vuoi cercarle bene, cercale, credo proprio che almeno una ci sia veramente...) :wink: :wink:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

luca90 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:di africano cammelli e beduini non cè traccia ,azzorre?non duraturo minato da nord che rinnovera note instabili specie al centronord ,ottimo :D
Be' ottimo minga tropp nevo! Se questa situazione continua per lo meno qui al nord sarebbe grave quanto la +28 discussa ieri :lol:

Comunque e impressionante come l'africano non riesca ad impadronirsi delle nostre terre a parte rapidi cenni al sud, l'anomalia delle acque e itcz la dice lunga! :wink:
che il cammello se ne stasse sulle spiaggie a casa sua con le beduine che lo sventolano :lol:
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

ma basta quando arriva l'azzorre voglio il sole per 10 giorni di fila senza piogge
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

nevofilo80 ha scritto:
luca90 ha scritto:

che il cammello se ne stasse sulle spiaggie a casa sua con le beduine che lo sventolano :lol:
Ahahah per me e approvato basta che almeno l'azzorre ci porti un po' di bella stagione, come dovrebbe! :lol:
riccardo 94

Immagine

Immagine

Immagine

anomalie in vista per tutto il trimestre estivo speriamo che un pò di sole lo conceda solo quello :roll:
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

luca90 ha scritto:

L'ITCZ in questo caso non dice un bel niente, è semplicemente della norma, e si tratta della norma di un contesto tardo-primaverile come quello attuale, mica della norma di tutto l'anno, che tira dentro anche l'inverno... (a parte il fatto che all'Equatore non cambia niente per quanto riguarda la stagione, quindi un ITCZ in media è ancora più, PER DEFINIZIONE, normale...). Credo proprio (correggetemi se sbaglio) che non sia necessaria una ITCZ particolarmente sbilanciata verso Nord per fare arrivare il cammello anche al Centronord Italia... tra parentesi: definisci "impressionante" un non-dominio di una configurazione subtropicale, che dovrebbe essere completamente innaturale in Italia?!? Ah, le cattive abitudini del GW... Che forse non fanno capire alle persone che, chissà, magari la cosa impressionante si è verificata negli ultimi quindici-venti anni, con quel maledetto cammello che aveva sempre quella maledetta tendenza a scomodarsi per venire a romperci le palle...
:lol: :lol: :lol: :lol:
riccardo 94

adesso come adesso questa mi andrebbe più che bene

Immagine
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

A parte tutto (scherzi e quant'altro..) ragazzi, lo si vede ormai chiaramente quanto quest'anno la bella stagione faccia una difficoltà IMMANE ad imporsi, aldilà dei continui posticipi e o "ritrattazioni" dei vari gm.. "Se e quando" in qualche modo essa (finalmente!) si s'imporrà, lo avrà fatto sudando lacrime e SANGUE come non Mai almeno negli ultimi 20 anni... che il sottoscr. ricordi... :roll: :cry:
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

Kelvin ha scritto:A parte tutto (scherzi e quant'altro..) ragazzi, lo si vede ormai chiaramente quanto quest'anno la bella stagione faccia una difficoltà IMMANE ad imporsi, aldilà dei continui posticipi e o "ritrattazioni" dei vari gm.. "Se e quando" in qualche modo essa (finalmente!) si s'imporrà, lo avrà fatto sudando lacrime e SANGUE come non Mai almeno negli ultimi 20 anni... che il sottoscr. ricordi... :roll: :cry:
Uhmmm... e quindi? Sarebbe un lamento, una constatazione, un rimprovero, una critica, un consiglio... ?!? Che cosa?!? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
riccardo 94

Kelvin ha scritto:A parte tutto (scherzi e quant'altro..) ragazzi, lo si vede ormai chiaramente quanto quest'anno la bella stagione faccia una difficoltà IMMANE ad imporsi, aldilà dei continui posticipi e o "ritrattazioni" dei vari gm.. "Se e quando" in qualche modo essa (finalmente!) si s'imporrà, lo avrà fatto sudando lacrime e SANGUE come non Mai almeno negli ultimi 20 anni... che il sottoscr. ricordi... :roll: :cry:
sono giovane ma penso che negli anni 70 le estati incominciassero solo da metà giugno in poi non prima...poi dagli anni 80 anni si sono allungate verso maggio ma penso che la norma fosse da metà giugno dopotutto prima siamo in primavera
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Rodanato ha scritto:
luca90 ha scritto:

L'ITCZ in questo caso non dice un bel niente, è semplicemente della norma, e si tratta della norma di un contesto tardo-primaverile come quello attuale, mica della norma di tutto l'anno, che tira dentro anche l'inverno... (a parte il fatto che all'Equatore non cambia niente per quanto riguarda la stagione, quindi un ITCZ in media è ancora più, PER DEFINIZIONE, normale...). Credo proprio (correggetemi se sbaglio) che non sia necessaria una ITCZ particolarmente sbilanciata verso Nord per fare arrivare il cammello anche al Centronord Italia... tra parentesi: definisci "impressionante" un non-dominio di una configurazione subtropicale, che dovrebbe essere completamente innaturale in Italia?!? Ah, le cattive abitudini del GW... Che forse non fanno capire alle persone che, chissà, magari la cosa impressionante si è verificata negli ultimi quindici-venti anni, con quel maledetto cammello che aveva sempre quella maledetta tendenza a scomodarsi per venire a romperci le palle...
:lol: :lol: :lol: :lol:
Nell'ultima uscita dell'itcz che avevo visto nella parte occidentale l'anomalia mi sembrava molto piu a sud della norma...

Impressionante? Non si puo dire? Se devo fare riferimento agli ultimi anni lo dico eccome, in quanto l'azzorre nei periodi estivi non esisteva e l'africano era la norma quindi a mio avviso e un dato abbastanza impressionante e poi tranquillo che non sono una di quelle persone che si e fatto infognare dalle cavolate sul gw!!
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

Rodanato ha scritto:
Uhmmm... e quindi? Sarebbe un lamento, una constatazione, un rimprovero, una critica, un consiglio... ?!? Che cosa?!? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
vedila un pò come ti pare... :roll:
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

riccardo 94 ha scritto:adesso come adesso questa mi andrebbe più che bene

Immagine
più o meno come nella carta di Uli indietro... :wink: (n.b. Ora come ora PAGHEREI ORO Ric!...)
Bloccato