Modelli Live - Primavera 2013 (no lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

nevofilo80 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:Bene....bravi...bis.
Continuate cosí.
Fatevi un'esame di coscienza.
Se ne avete una....

Ai moderatori:
mi scuso per lo sfogo....
Ma per favore richiamate
all' ordine questi 'ragazzi'.
Stanno 'rovinando' questo TD.
Gli manca l'africano......forse.
:roll:
fai come me amico mio non intervenire ,tanto lo sappiamo che è sempre per la stessa persona ,mentre gli altri gli fanno capire che con la 16 in quota si hanno tranquillamente 30 gradi ,nel frattempo ti prende pure in giro scrivendo una cosa e pensandone un altra ,volere le belle giornate ok ma con la piu 28 in quota significa sofferenza ,ma tanto che parlo a fare e invito tutti a non rispondergli proiprio tanto sta qua dentro solo a provocare e parlare a vanvera come la cella di halley ieri sera che insisteva senza uno straccio di carta ,roberto subito azzittito ..percio amico mio non rispondere e basta ,evitalo proprio
Ossignur se le capita chi ghi in sci?? :lol:

A fanciullii calmaa calmaa .. Comunque se posso permettermi, e chiaro che kelvin e caldofilo con oggi e le sue ultime frasi se fregato che e uno d quelli che desidera caldo a volontà ma non per questo bisogna lapidarlo ragazzi, giorni indietro c'era gente che comunque vanta il tipo di clima che stiamo vivendo e almeno qui al nord vi posso dire che non e per niente piacevole la situazione, quindi mi sembra un po' eccessivo poi criticare se uno e diverso da noi e spera nel caldo estremo! :wink:

Forza ragazzi e la nostra passione questa, finiamola con tutti sti battibecchi inutili e viviamo il tutto con serenità, giorni indietro anche io ho partecipato a delle discussione e mi scuso :wink:

Mo' pensiamo alle carte e alla futura stagione estiva 8)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Confermata la bella rinfrescata del weekend!

Immagine

Enterebbe la -26 in quota:

Immagine
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

eb717 ha scritto:Confermata la bella rinfrescata del weekend!

Immagine

Enterebbe la ..."-26"... in quota:

Immagine
..ma per favore, non mi si venga a dire che "CIO'" è da considerarsi "normale"a sto punto della stagione... :roll: ... :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Kelvin ha scritto:Mi scuso inanzitutto per l'OT... Mi scuso poi verso Chi si è sentito (e dico.. Giustamente!) offeso da post e carte come quelle della pag. precd., post che se cmq avete ben notato a parte il primo con cui mi sono "tradito" (hai ragione caro Udl, ma cerca di capire, certi "vecchi vizi" e specie di "Sti tempi cupi" sono duri a morire... :roll:) non ho piú dato risposta, perchè sapevo che sarebbe andata a finire così! Era chiaro l'intento da parte di qualcuno (guarda caso sempre uno dei "soliti 2-3") di attirare il sottoscr. nella trappola! Vabè, chiudo qui rinnovando le mie SCUSE, e allo stesso tempo rientrando in "topic" chiedendo al caro ULI di non avermene, e di (Ti PREGO) postare quello che non gli andava , perchè se è quello che credo io, riguarda una cosa che a me PIACEREBBE tanto, qualcosa che sto (anzi.. Stiamo!) aspettando ormai da Tempo... Vero Ree? Un abbraccio! :wink:
A presto... :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Eccomi qua con questa carta (prego ripostarla grande, grazie...):

Immagine

....LUI si 'distende' verso Est e crea un blocking di protezione
soprattuto per il Nord e parte del Centro Italia....
Al Sud precipitazioni 'compensative' per un pò di giorni......
Insomma: Forza Azzorre!

8)
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Il destino dell'estate italica 2013.....Onda su Onda........ :lol:

Immagine
Immagine
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Cioè, leggete questo articolo di ML

https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... que/41642/

0° sulle Alpi, suppongo i fondivalle; 4° sulla Valpadana e 5° nelle zone interne del centro. Se andate ad ingrandire la carta e leggete i numerini, vi accorgerete che in alcune zone potrebbero esservi valori ancor più bassi; sino a -2° su Bolzano, -1° su Trento e Aosta; +1° tra Alessandrino, Monferrato e Langhe, +3° su gran parte della Lombardia ed Emilia occidentale. Sembrerebbero lievemente più al riparo il Torinese e la Valpadana orientale (Romagna, Ferrarese, Veneto meridionale e orientale, Friuli) con minime comunque sui 6-7°.
Al centro 1-2° sull'Aquilano, 3-5° tra Toscana, Umbria e Reatino.

Non è da prendere come oro colato, però dà l'idea delle grandi potenzialità di questa avvezione fredda alle porte dell'estate.

Altro che rinfrescata, questa è proprio una raffreddata vera e propria :shock:
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

Kelvin ha scritto:
eb717 ha scritto:Confermata la bella rinfrescata del weekend!

Immagine

Enterebbe la ..."-26"... in quota:

Immagine
..ma per favore, non mi si venga a dire che "CIO'" è da considerarsi "normale"a sto punto della stagione... :roll: ... :wink:
miii che martello pneumatico!!! No, non lo è, come non lo era il caldo africano delle scorse stagioni a maggio . E allora ? FATTENE UNA RAGIONE e basta!! Oppure perchè non vai sulla stanza dei lamenti, è fatta apposta!
fabri82

Messaggio da fabri82 »

ulisse55 ha scritto:Eccomi qua con questa carta (prego ripostarla grande, grazie...):

Immagine

8)
speriamo prof è assolutamente allucinante questo tempo
in alta lombardia la neve si è spinta ai 1300mt di Fraciscio in val Chiavenna :shock:
http://www.fraciscio.it/webcam/corrent.jpg
Ultima modifica di fabri82 il mar mag 21, 2013 9:37 am, modificato 3 volte in totale.
ContessaStrega
Forumista senior

Ecco che finalmente L'adriatico dopo un iniziale riscaldamento abnorme nel mese di aprile torna ad una temperatura ragionevole, ed ancor di più lo farà dopo le burrasche del fine settimana, il blocco Balcanico dovuto ad un Itcz troppo elevato nel settore est, aveva portato ad un ristagno eccessico con continui apporti meridionali sottovento...Il crollo del blocco balcanico ha dato risultati immediati e sicuramente L'aggiornamento dell'itcz mostrerà un rientro netto nella norma e forse anche legg. al di sotto....

Immagine
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

Nao , che alla faccia di chi lo incolpa della sua negatività, è in terreno postivo da più di un mese...
http://www.cpc.ncep.noaa.gov/products/p ... .sprd2.gif
fabri82

Messaggio da fabri82 »

ContessaStrega ha scritto:Ecco che finalmente L'adriatico dopo un iniziale riscaldamento abnorme nel mese di aprile torna ad una temperatura ragionevole, ed ancor di più lo farà dopo le burrasche del fine settimana, il blocco Balcanico dovuto ad un Itcz troppo elevato nel settore est, aveva portato ad un ristagno eccessico con continui apporti meridionali sottovento...Il crollo del blocco balcanico ha dato risultati immediati e sicuramente L'aggiornamento dell'itcz mostrerà un rientro netto nella norma e forse anche legg. al di sotto....

Immagine
conte scusa l'ignoranza ma è già capitato temp molto sotto la media nel mar dei caraibi e sulla strada della corrente del golfo????
può centrare qualcosa a livello di Europa??
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

ulisse55 ha scritto:Eccomi qua con questa carta (prego ripostarla grande, grazie...):

Immagine

8)
Ecco la carta ingrandita da te postata: sarebbe un clima gradevolissimo.

Immagine

Buona giornata Prof.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Stefano1986 ha scritto:

Immagine

8)
Ecco la carta ingrandita da te postata: sarebbe un clima gradevolissimo.

Immagine

Buona giornata Prof.
Grazie Stefano!
Sì....clima ottimo ed oldstyle....
Ci spero molto, è da tempo che monitoro l'avvento
di tale situazione barica e fenomenologica....
Ci sono buone possibilità....
Magari con un 'anteprima' africano...

https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... lia-/41640

:wink:
Ultima modifica di ulisse55 il mar mag 21, 2013 10:59 am, modificato 1 volta in totale.
ContessaStrega
Forumista senior

fabri82 ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:Ecco che finalmente L'adriatico dopo un iniziale riscaldamento abnorme nel mese di aprile torna ad una temperatura ragionevole, ed ancor di più lo farà dopo le burrasche del fine settimana, il blocco Balcanico dovuto ad un Itcz troppo elevato nel settore est, aveva portato ad un ristagno eccessico con continui apporti meridionali sottovento...Il crollo del blocco balcanico ha dato risultati immediati e sicuramente L'aggiornamento dell'itcz mostrerà un rientro netto nella norma e forse anche legg. al di sotto....

Immagine
conte scusa l'ignoranza ma è già capitato temp molto sotto la media nel mar dei caraibi e sulla strada della corrente del golfo????
può centrare qualcosa a livello di Europa??
Ottima vista...Veramente Impressionante L'anomalia nel golfo messico, che sto osservando da molto tempo, è un indice che guardo regolarmente perchè mi piace, e da qualche mese ma in particolare da diverse settimane che in quel punto di cui parli anche tu, ovvero da dove nasce la famosa "Corrente del Golfo" e per tutto il suo cammino, ma in particolar modo lì dove nasce e si forma c'è una voragine Fredda, molto fredda rispetto alla sua norma, sicuramente è in corso un qualcosa di Anomalo ed il processo e le conseguenze cominciamo a sentirle direttamente nei nostri cieli....
Bloccato