Modelli Live - Primavera 2013 (no lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

nicodavide ha scritto:
eb717 ha scritto:Perchè Contessa tu ancora usi il piumino invernale??? Io sono anni che non lo metto più...a casa infatti mi prendono per matto, ma avendo la casa infuocata ad almeno 20 gradi d'inverno, mi devo regolare di conseguenza!!! :D
bene Eb717 con i soldi risparmiati del riscaldamento potresti offrire una bella cenetta ai forumisti... :wink: io ci metto l'acqua..... :lol: :lol: ... anzi per stavolta meglio il vino :wink:
Purtroppo non risparmio, perchè mia nonna sente sempre freddo!! :P
E io sono costretto a chiudere il mio termosifone e a vestirmi + leggero!

Mi spiace, ti è andata male!! :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Per Kelvin e compagnia, per favore, basta provocazioni e polemiche!
Alla fine vi beccate sempre per le stesse cose! Vi prego, cerchiamo di andare d'accordo e ricordate che ci leggono in home!
Per ora cancello i messaggi polemici...vorrei che bstasse così! Grazie! :wink:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

eb717 ha scritto:Per Kelvin e compagnia, per favore, basta provocazioni e polemiche!
Alla fine vi beccate sempre per le stesse cose! Vi prego, cerchiamo di andare d'accordo e ricordate che ci leggono in home!
Per ora cancello i messaggi polemici...vorrei che bstasse così! Grazie! :wink:
fai mettere una regola che chi non posta carte a supporto di quello che dice viene bannato a scrivere 100 volte RASSEGNATI :lol: :lol: :lol:

Da moderatore: mi sa che pretendi un po' troppo!!! :lol: :lol:

P.S: Per favore, chiudiamola qui, ho tolto tutti i messaggi polemici per correttezza.
:wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

antonio s.a ha scritto:Qualcuno sa farmi una previsioni con un'attendibilità media tra mercoledì e le prime ore di giovedì per Teano? Grazie in anticipo!
Ciao Antonio, ho dato un rapido sguardo e direi che per mercoledì avrai brevi schiarite alternate a rovesci, localmente anche intensi. Tenderà a migliorare solo nel corso di giovedì! :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Intanto Gfs 18 ha ricambiando le carte in tavola, apportando un netto N/E shift della saccatura per il fine settimana:

Immagine

Noccio freddo che prenderebbe direttamente la Germania, per noi invece decisamente più mite!

Immagine

Buonanotte a tutti!
Steve64

Messaggio da Steve64 »

eb717 ha scritto:Intanto Gfs 18 ha ricambiando le carte in tavola, apportando un netto N/E shift della saccatura per il fine settimana:

Noccio freddo che prenderebbe direttamente la Germania, per noi invece decisamente più mite!

Buonanotte a tutti!
Buonanotte anche a te Eb.
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

eb717 ha scritto:Intanto Gfs 18 ha ricambiando le carte in tavola, apportando un netto N/E shift della saccatura per il fine settimana:

Immagine

Immagine

Buonanotte a tutti!
Evvaiii... :D sarebbe il MINIMO un est-shift arrivati a sto punto della stag. ...:roll:
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Da circa una settimana minime del mattino comprese fra i 5 e i 7 gradi, massime diurne mai superiori ai 13-14 gradi e riscaldamento funzionante come in pieno inverno. Terreni fradici e situazione agricola a dir poco disastrosa...speriamo che verso il prossimo fine settimana arrivi un pò di neve a favorire la fienagione e la crescita degli ortaggi...speriamo inoltre che questo trend prosegua anche a Giugno in modo tale da non sudare e non soffrire troppo il caldo...
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Accidenti che Botta anche a metà settimana...Questa è veramente una sorpresa....Veniva visto un peggioramento fino a ieri ma non così profondamente strutturato ed il tutto molto piu orientale con il mediterranel proprio nell'occhio e chiusura finalmente del canale occidentale....Mediterraneo Incredibilmente produttore di profonde depressioni, e la ferita sarà lunga...vedremo gli aggiornamenti sul fine settimana se abbasseranno i toni o come in questo caso caricheranno ulteriormente la mano...

Immagine
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Fino a quasi fine mese purtroppo la situazione rimarrà compromessa sopratutto qui al nord e buona parte del centro, la lunga ferita che si e aperta nel mediterraneo e lunga a guarire ma ... Ma da qualche run noto che qualche modello inizia a fiutare un po' un cambiamento, un po' di hp in piu insomma, arrivati a questo punto non potrebbe che fare bene e anzi non sembrano visti grossi cammelli ma situazioni sopportabilissime, quindi a mio giudizio e un speriamo che la bella stagione incalzi ;)

Immagine

Questo reading, che sembra vedere una timida spinta azzorriana verso noi

Immagine
ContessaStrega
Forumista senior

La Ferita Continuerebbe ad oltranza...insomma il malato non intende Guarire...... :lol: :lol:

Immagine
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

a cfs non gli credo piu di tanto!
ContessaStrega
Forumista senior

Notizie Schoc...Dall'aggiornamento Stagionale..Sempre più pesante lo spettro del fallimento estivo dopo decenni di estati infernali...Possibile che il Mese sovrano dell'estate possa fallire..???.Avrebbe dello storico, in pieno inverno Vedrebbe poi arrivare L'anticiclone.....

Immagine

Immagine
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

la mia piu grossa paura sarebbe proprio questa, assenza di hp nei mesi estivi e ritorno alla stabilita proprio nei mesi invernali, pero siamo ancora a meta maggio e di certezze non ne abbiamo ancora per l'estate figurarsi per il prossimo inverno :lol:

comunque l'anomalia delle acque tra mediterraneo e atlantico fara si che ne avremo ancora per un po con questa fase perturbata, purtroppo!
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

ContessaStrega ha scritto:Notizie Schoc...Dall'aggiornamento Stagionale..Sempre più pesante lo spettro del fallimento estivo dopo decenni di estati infernali...Possibile che il Mese sovrano dell'estate possa fallire..???.Avrebbe dello storico, in pieno inverno Vedrebbe poi arrivare L'anticiclone.....

Immagine

Immagine
L'hp in inverno non sarebbe una novità. E' un dato di fatto appurato e vera anomalia conclamata che l'azzorriano prediliga il Mediterraneo in inverno. ML fece pure un bellissimo articolo per cercare di spiegarne i motivi.
Bloccato