sono le 'proiezioni' per Gennaio 2014....:

...vi consiglio di guardare anche i mesi precedenti, per farvi un'idea migliore.
Uli.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

C'è un aspetto che è sotto studio per la dinamica summenzionata. La debole attività solare comporterebbe di contro una recrudescenza di attività vulcanica terrestre.nevofilo80 ha scritto:Così anche un drastico rallentamento della corrente del golfo, dovuto al grande immissione di acqua dolce negli oceani.
Strano che in molti non riescano a vivere questa fase come una straordinaria occasione di osservazione di questo fenomeno e dei suoi effetti che in precedenza, causa anche la mancanza di strumenti tecnologici, non era possibile analizzare con tale accuratezza.ulisse55 ha scritto:Ringrazio Luca Angelini per questo OTTIMO articolo che supporta le mie
ed di altri tesi sulle ciclicità dei change climatici.
https://www.meteolive.it/news/Sotto-la- ... nder/41921
Buona lettura....soprattutto agli 'scettici'....
pensi che la co2 attenui il tutto??, al momento non sembra dato che siamo a 400 ppm e la T nell' ultimo decennio ha smesso di crescere, anzi è calata di 0,10 e, il sole deve ancora dare il meglio di se , lo darà nei prox anni quando le macchie scomparirannogiamo64 ha scritto:Strano che in molti non riescano a vivere questa fase come una straordinaria occasione di osservazione di questo fenomeno e dei suoi effetti che in precedenza, causa anche la mancanza di strumenti tecnologici, non era possibile analizzare con tale accuratezza.ulisse55 ha scritto:Ringrazio Luca Angelini per questo OTTIMO articolo che supporta le mie
Sono abbastanza persuaso che gli effetti saranno mitigati dalla concentrazione di anidride carbonica, ma mi chiedo se sia il caso di affanarci a contenerne la diffusione in atmosfera per i prossimi 2 decenni, dato che questa alta concentrazione di CO2 ci fornisce un tepore di cui credo dovremmo fare tesoro.
Non penso che la CO2 attenui tutto, altrimenti non avrei usato l'espressione di effetti mitigati e ho anche detto che forse questa CO2 sia un male che non vien per nuocere nella circostanza e questo può essere spunto per un dibattito nel forumavventura ha scritto:pensi che la co2 attenui il tutto??, al momento non sembra dato che siamo a 400 ppm e la T nell' ultimo decennio ha smesso di crescere, anzi è calata di 0,10 e, il sole deve ancora dare il meglio di se , lo darà nei prox anni quando le macchie scomparirannogiamo64 ha scritto:Strano che in molti non riescano a vivere questa fase come una straordinaria occasione di osservazione di questo fenomeno e dei suoi effetti che in precedenza, causa anche la mancanza di strumenti tecnologici, non era possibile analizzare con tale accuratezza.ulisse55 ha scritto:Ringrazio Luca Angelini per questo OTTIMO articolo che supporta le mie
Sono abbastanza persuaso che gli effetti saranno mitigati dalla concentrazione di anidride carbonica, ma mi chiedo se sia il caso di affanarci a contenerne la diffusione in atmosfera per i prossimi 2 decenni, dato che questa alta concentrazione di CO2 ci fornisce un tepore di cui credo dovremmo fare tesoro.
ECCO UNA 'CHICCA' SULLA CO2....buona lettura....giamo64 ha scritto:Non penso che la CO2 attenui tutto, altrimenti non avrei usato l'espressione di effetti mitigati e ho anche detto che forse questa CO2 sia un male che non vien per nuocere nella circostanza e questo può essere spunto per un dibattito nel forumavventura ha scritto:pensi che la co2 attenui il tutto??, al momento non sembra dato che siamo a 400 ppm e la T nell' ultimo decennio ha smesso di crescere, anzi è calata di 0,10 e, il sole deve ancora dare il meglio di se , lo darà nei prox anni quando le macchie scomparirannogiamo64 ha scritto: Strano che in molti non riescano a vivere questa fase come una straordinaria occasione di osservazione di questo fenomeno e dei suoi effetti che in precedenza, causa anche la mancanza di strumenti tecnologici, non era possibile analizzare con tale accuratezza.