Ok scusa ho fatto un errore geografico... avevo considerato il torinese come parte del piemonte meridionale! Sorry!riccardo 94 ha scritto:Buco che ha interessato il piemonte centro-settentrionale e in particolare il torinese.Rodanato ha scritto:Ma io mi riferivo ai primi tre mesi dell'anno...riccardo 94 ha scritto: Ti correggo piemonte centro-settentrionale siccitoso, il basso piemonte sopra media come precipitazioni
Nel basso piemonte precipitazioni sopra la media da inizio gennaio a oggi
Peggioramento 14-?? Maggio, monitoriamolo!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ultima modifica di Rodanato il sab mag 18, 2013 12:41 pm, modificato 1 volta in totale.
- riccardo 94
-
alx87
- Forumista senior
Sì, mi riferivo al Piemonte occidentale rimasto spesso in ombra pluviometrica quest'invernoRodanato ha scritto:Ok scusa ho fatto un errore geografico... avevo considerato il torinese come parte del piemonte meridionale! Sorry!riccardo 94 ha scritto:Buco che ha interessato il piemonte centro-settentrionale e in particolare il torinese.Rodanato ha scritto: Ma io mi riferivo ai primi tre mesi dell'anno...
Nel basso piemonte precipitazioni sopra la media da inizio gennaio a oggiGrazie!
Grazie Alx, so che non c'entra niente, ma qual è il tuo record di caldo dell'agosto 2003?alx87 ha scritto:Sì, mi riferivo al Piemonte occidentale rimasto spesso in ombra pluviometrica quest'invernoRodanato ha scritto:Ok scusa ho fatto un errore geografico... avevo considerato il torinese come parte del piemonte meridionale! Sorry!riccardo 94 ha scritto: Buco che ha interessato il piemonte centro-settentrionale e in particolare il torinese.
Nel basso piemonte precipitazioni sopra la media da inizio gennaio a oggiGrazie!
- Uomo di Langa
- Forumista senior
lities ha scritto:Dopo la pausa della notte riprende a piovere, purtroppo... situazione davvero delicata qua in bassa val Grande di Lanzo, non si contano più i ruscelli che sono usciti fuori dal loro letto dovuta all'otturazione dei tubi di scolo, pietre terra foglie e rami ovunque. Persino una frana nella frazione Chiamorio (Ceres) ha investito in pieno una casa sfondando il muro contro la montagna fino al primo piano. Continua a fare piuttosto freddo per la stagione minima di +0.8°. La grandine di ieri non si è ancora sciolta del tutto resiste ancora persino su qualche tetto. Addirittura ieri sera è dovuto passare il mezzo sgombraneve per liberare certi punti dove l'acqua ha ammassato la grandine (fino a 30 cm. in qualche punto). Anche la neve ha sfiorato quota 1000 mt. imbiancando fino a 1300 mt. nella notte.
Nella giornata di ieri sono caduti 150,5 mm. d'acqua che corrisponde alla media dell'intero mese di Maggio
276,5 mm. da martedì sera
Bastano gli emoticon...
Sì, l'emoticon "shock" è davvero eloquente...Uomo di Langa ha scritto:lities ha scritto:Dopo la pausa della notte riprende a piovere, purtroppo... situazione davvero delicata qua in bassa val Grande di Lanzo, non si contano più i ruscelli che sono usciti fuori dal loro letto dovuta all'otturazione dei tubi di scolo, pietre terra foglie e rami ovunque. Persino una frana nella frazione Chiamorio (Ceres) ha investito in pieno una casa sfondando il muro contro la montagna fino al primo piano. Continua a fare piuttosto freddo per la stagione minima di +0.8°. La grandine di ieri non si è ancora sciolta del tutto resiste ancora persino su qualche tetto. Addirittura ieri sera è dovuto passare il mezzo sgombraneve per liberare certi punti dove l'acqua ha ammassato la grandine (fino a 30 cm. in qualche punto). Anche la neve ha sfiorato quota 1000 mt. imbiancando fino a 1300 mt. nella notte.
Nella giornata di ieri sono caduti 150,5 mm. d'acqua che corrisponde alla media dell'intero mese di Maggio
276,5 mm. da martedì sera![]()
![]()
![]()
Bastano gli emoticon...
- riccardo 94
- Uomo di Langa
- Forumista senior
lities ha scritto:Pioggia moderata continua dalle 14, temperatura in calo da una max. di +6.1° a +3° ora. Sta nevicando fino a 1300 mt. con splatter fino a 1200:shock:
Spero solo che non si formino più autorigeneranti altrimenti non so come andremo a finire...
Sembrano dati del 18 Marzo!
Ah già,il calendario a Cantoira é diverso...
-
alx87
- Forumista senior
+39.0°Rodanato ha scritto:Grazie Alx, so che non c'entra niente, ma qual è il tuo record di caldo dell'agosto 2003?alx87 ha scritto:Sì, mi riferivo al Piemonte occidentale rimasto spesso in ombra pluviometrica quest'invernoRodanato ha scritto: Ok scusa ho fatto un errore geografico... avevo considerato il torinese come parte del piemonte meridionale! Sorry!Grazie!
Allora è proprio vero che la conca profonda nella quale è riposta la mia stazione è mirabolante! Minime basse in inverno e massime altissime in estate! Che dire? Sabotata al punto giusto per vincere in tutte le classifiche, ma al tempo stesso per non destare sospetti! (A parte gli scherzi: è proprio il luogo in cui vivo a provocare valori così "estremofili", tutto è precisamente a regola, anche lo schermo solare filtra perfettamente luce e calore del Sole!) Io infatti, per esempio, l'11 agosto 2003 registrai la spaventosa massima di +41,2 °C!alx87 ha scritto:+39.0°Rodanato ha scritto:Grazie Alx, so che non c'entra niente, ma qual è il tuo record di caldo dell'agosto 2003?alx87 ha scritto: Sì, mi riferivo al Piemonte occidentale rimasto spesso in ombra pluviometrica quest'inverno
- riccardo 94
-
Nebbiolo100%
da un'ora ad Alba è pioggia battente: siamo a 27mm
Ultima modifica di Nebbiolo100% il sab mag 18, 2013 7:57 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Nebbiolo100%