Nowcasting Nord Est 16-31 maggio 2013
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
Nowcasting Nord Est 16-31 maggio 2013
Buongiorno a tutti.
Cielo quasi nuvoloso e temperatura minima di +11,0°c (ore 3.27).
Ciao.
Ciao.
-
danielerossi50
- Troppo Vento
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Contatta:
A San Biagio (RA) piovuta mattutina con 1,2 mm accumulati.Geloneve ha scritto:Buongiorno a tutti.
Ciao.
Adesso cielo nuvoloso e temperatura piuttosto fresca.
Ciao.
PS: diga di Ridracoli (FC)...è da gennaio che tracima quasi ininterrottamente...è sempre uno spettacolo!
- Troppo Vento
Osservatorio Meteorologico di Parma Cittadella (PR) - 80m. s.l.m.
Valori Attuali Estremi Giornalieri
Temperatura: 19.1°C Temp minima: 14.2°C
Umidità: 60 % Temp massima: 19.4°C
Vento: 8.0 km/h da S Raffica max: 24.1 km/h
Vento medio: 9.7 km/h Rain rate max: 4.8 mm/h
Pioggia giorno: 3.8 mm
Rain Rate: 0.0 mm/h
Dew point : 11.1°C
Pressione: 1002.8 hPa
Ultimo Aggiornamento: 17/05/13 alle ore 12.43
Valori Attuali Estremi Giornalieri
Temperatura: 19.1°C Temp minima: 14.2°C
Umidità: 60 % Temp massima: 19.4°C
Vento: 8.0 km/h da S Raffica max: 24.1 km/h
Vento medio: 9.7 km/h Rain rate max: 4.8 mm/h
Pioggia giorno: 3.8 mm
Rain Rate: 0.0 mm/h
Dew point : 11.1°C
Pressione: 1002.8 hPa
Ultimo Aggiornamento: 17/05/13 alle ore 12.43
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Contatta:
Cielo variabile dopo la piovuta mattutina.Geloneve ha scritto:A San Biagio (RA) piovuta mattutina con 1,2 mm accumulati.Geloneve ha scritto:Buongiorno a tutti.
Ciao.
Adesso cielo nuvoloso e temperatura piuttosto fresca.
Ciao.
PS: diga di Ridracoli (FC)...è da gennaio che tracima quasi ininterrottamente...è sempre uno spettacolo!
Temperatura massima di +21,3°c.
Ciao.
-
danielerossi50
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Contatta:
Sì vede bene i lrovescio, locale ma cattivo, sia dal sat che dal radar, che ti ha sfiorato...danielerossi50 ha scritto:ciao..verso le 16.45.un temporale mi ha sfiorato,scricando 3.minuti di grandine grossa come giuggiole,per poi spostarsi rapidamente,verso n.est.con virghe grandinigene paurose .dove a preso i danni non saranno mancati.
-
triccotracco
Penso che sia lo stesso che è sopra la mia crapa, speriamo non piova ancora o peggio grandini. Questo evento ha portato 30mm di precipitazioni nella mia zona, sfondati i 600mm da inizio anno. Impressionanti accumuli sulle prealpi vicentine: su molte zone più di 200mmgeloneve ha scritto:Sì vede bene i lrovescio, locale ma cattivo, sia dal sat che dal radar, che ti ha sfiorato...danielerossi50 ha scritto:ciao..verso le 16.45.un temporale mi ha sfiorato,scricando 3.minuti di grandine grossa come giuggiole,per poi spostarsi rapidamente,verso n.est.con virghe grandinigene paurose .dove a preso i danni non saranno mancati.
Saluti, Tricco
-
triccotracco
- Troppo Vento
Dove posso trovare gli accumuli mensili e annuali delle mie zone?triccotracco ha scritto:Penso che sia lo stesso che è sopra la mia crapa, speriamo non piova ancora o peggio grandini. Questo evento ha portato 30mm di precipitazioni nella mia zona, sfondati i 600mm da inizio anno. Impressionanti accumuli sulle prealpi vicentine: su molte zone più di 200mmgeloneve ha scritto:Sì vede bene i lrovescio, locale ma cattivo, sia dal sat che dal radar, che ti ha sfiorato...danielerossi50 ha scritto:ciao..verso le 16.45.un temporale mi ha sfiorato,scricando 3.minuti di grandine grossa come giuggiole,per poi spostarsi rapidamente,verso n.est.con virghe grandinigene paurose .dove a preso i danni non saranno mancati.![]()
Saluti, Tricco
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Contatta:
Buongiorno a tutti.
Cielo quasi sereno e temperatura minima di +7,8°c.
Peccato che l'abbia fatta alle 3.54 nonostante sia rimasto sereno e ci sia stata calma anenoemtrica, perché avrebbe avuto tutto il tempo per scendere sotto ai +7°c...
Buona la minima sul M. Cimone, a 2165 m., con -2,4°c.
Confermato il peggioramento (speriamo) del 23-24 maggio (oltre alla piovutina di domattina).
Ciao.
Peccato che l'abbia fatta alle 3.54 nonostante sia rimasto sereno e ci sia stata calma anenoemtrica, perché avrebbe avuto tutto il tempo per scendere sotto ai +7°c...
Confermato il peggioramento (speriamo) del 23-24 maggio (oltre alla piovutina di domattina).
Ciao.
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Contatta:
Se intendi le medie, le trovi qui...Troppo Vento ha scritto:Dove posso trovare gli accumuli mensili e annuali delle mie zone?triccotracco ha scritto:Penso che sia lo stesso che è sopra la mia crapa, speriamo non piova ancora o peggio grandini. Questo evento ha portato 30mm di precipitazioni nella mia zona, sfondati i 600mm da inizio anno. Impressionanti accumuli sulle prealpi vicentine: su molte zone più di 200mmgeloneve ha scritto: Sì vede bene i lrovescio, locale ma cattivo, sia dal sat che dal radar, che ti ha sfiorato...![]()
Saluti, Tricco
http://www.arpa.emr.it/sim/?clima
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Contatta:
Temperatura massima di +23,1°c (12.53).Geloneve ha scritto:Buongiorno a tutti.
Ciao.
Adesso vento fresco e moderato da NW e cielo quasi sereno.
Ciao.
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Contatta:
Spettacolo puro il run '12 delle GFS!
Per il 25 mattina è prevista l'arrivo della -0,0°c a 850 hpa (circa 1380 m. di quota) dopo che, nei 2 giorni precedenti, si avrà avuto un bel peggioramento temporalesco!
Sicuramente (purtroppo per me) cambieranno mille volte ancora ed i toni verranno smorzati, ma è da un pò di giorni che i modelli vedono questa botta temporalesca e fresca, anche se non l'avevano, ancora, mai vista così fredda come questa sera.

Ciao ciao.
Per il 25 mattina è prevista l'arrivo della -0,0°c a 850 hpa (circa 1380 m. di quota) dopo che, nei 2 giorni precedenti, si avrà avuto un bel peggioramento temporalesco!
Sicuramente (purtroppo per me) cambieranno mille volte ancora ed i toni verranno smorzati, ma è da un pò di giorni che i modelli vedono questa botta temporalesca e fresca, anche se non l'avevano, ancora, mai vista così fredda come questa sera.

Ciao ciao.