Peggioramento 14-?? Maggio, monitoriamolo!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
cristianmarche

Messaggio da cristianmarche »

eh si ce da dire che gli amici del Nord finora sono stati bersagliati dal maltempo e dalle piogge intense..si spera ora in una tregua ma vedendo i gm..mi pare proprio che resti un utopia,x lo meno nel breve...
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

64 mm. giornaliero pioggia moderata.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Immagine
Questa e medesimo

Immagine
Questo lo Stelvio

Immagine
Questa trepalle
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

PaoloColbertaldo ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:
PaoloColbertaldo ha scritto:Alle 21:30 raggiunta quota 104 mm dalle 6:20 di stamattina. Pioggia che continua incessante...non so dove andremo a finire :(
Povera campagna... al nord sta agonizzando nel marciume...
Collega e' un disastro! In quasi 30 anni non ho mai visto una cosa simile :( Veramente non so piu' cosa dire. Speriamo solo nel bel tempo!
Per dirlo tu che, da quello che ho letto, detesti i mesi "solari" è tutto dire :roll:

Scherzi a parte, penso che nel Veneto penso che vada peggio che nel resto del nord.
Mmg

Messaggio da Mmg »

Incredibili le immagini dal Veneto :shock:

A parità di condizioni tengo senza dubbio i miei 23.3° C e i 2 mm di accumulo
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Mmg ha scritto:Incredibili le immagini dal Veneto :shock:

A parità di condizioni tengo senza dubbio i miei 23.3° C e i 2 mm di accumulo
Veneto duramente colpito purtroppo!! Qui nelle mie zone invece laghi e fiumi gonfi ma per ora nessun allarme.. Si sono staccati grossi massi da una parete al pian del tivano per via delle piogge ..
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

alx87 ha scritto:
PaoloColbertaldo ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto: Povera campagna... al nord sta agonizzando nel marciume...
Collega e' un disastro! In quasi 30 anni non ho mai visto una cosa simile :( Veramente non so piu' cosa dire. Speriamo solo nel bel tempo!
Per dirlo tu che, da quello che ho letto, detesti i mesi "solari" è tutto dire :roll:

Scherzi a parte, penso che nel Veneto penso che vada peggio che nel resto del nord.
Si' Alx, quando e' troppo e' troppo :? Confidiamo veramente nel sole :)
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Siamo arrivati a tifare per il ritorno dell'alta pressione! Incredibile :lol:
salva93

Messaggio da salva93 »

crisGE ha scritto:In molte zone della liguria costiera raggiunti i 1000mm annui, a fronte di una media sui 1400mm all'anno..Con queste premesse, sicuramente l'anno 2013 chiuderà con un surplus degno di nota, considerando che all'appello oltre all'estate manca ancora tutta la stagione autunnale e il primo mese invernale...
e tu lo sai meglio di me quanta pioggia può cadere in autunno qui
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Forte temporale autorigenerante con pioggia torrenziale e grandine da circa un'ora: :shock: :shock:
Tutto bianco con mucchi di 20 cm. dove si è ammucchiata ai lati delle strade... situazione che sta diventando critica. temperatura crollata a 2° :shock: :shock:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

lities ha scritto:Forte temporale autorigenerante con pioggia torrenziale e grandine da circa un'ora: :shock: :shock:
Tutto bianco con mucchi di 20 cm. dove si è ammucchiata ai lati delle strade... situazione che sta diventando critica. temperatura crollata a 2° :shock: :shock:
Allucinante!! :shock: non riesci a scattare qualche foto?
Graywolf

Messaggio da Graywolf »

lities ha scritto:Forte temporale autorigenerante con pioggia torrenziale e grandine da circa un'ora: :shock: :shock:
Dalla bassa Valle di Susa si vedono nubi nerissime verso nord, nelle Valli di Lanzo :shock: :shock: :roll:
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Graywolf ha scritto:
Dalla bassa Valle di Susa si vedono nubi nerissime verso nord, nelle Valli di Lanzo :shock: :shock: :roll:
Preso in pieno :shock:
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

luca90 ha scritto:
Allucinante!! :shock: non riesci a scattare qualche foto?
Sembra inverno tutto imbiancato :shock:
Mmg

Messaggio da Mmg »

luca90 ha scritto:
Veneto duramente colpito purtroppo!! Qui nelle mie zone invece laghi e fiumi gonfi ma per ora nessun allarme.. Si sono staccati grossi massi da una parete al pian del tivano per via delle piogge ..
Come si vuol dire, piove sul bagnato :shock:
Rispondi