E voi? Da che parte state?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Da che parte state??

Puoi scegliere tra 1

Guarda risultati

nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

lucio90 ha scritto:Freddofilo e soprattutto nevofilo...
chi mi ha nominato :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

furia atlantica ha scritto:
Kelvin ha scritto:
Robby96 ha scritto:Bhe dai....lo ammetto davanti a tutti, si mi piacciono gli estremi! A partire dalle ondate di calore, x passare a nubifragi assurdi o gelate intense!
:)
che poi "diciamocelo", è proprio grazie a certe scaldatone che dopo si creano le condiz. (specie qui in "pp") per certi bei "temporaloni"... :lol: ad ogni modo io mi "astengo" dal sond., anche perchè dai, ormai mi pare "evidente", anche se io avrei agg. una certa distinzione tra caldofili "puri" e ..."moderati".... :wink:
Senza accorgermene Kelvin aveva già citato la ragione del putiferio del thread da me sopra citato
e l'avevo citato "apposta" guarda caso... :wink: solo che avresti dovuto sottolineare in rosso i "secondi", dato che qui pare ormai appurato che il "caldofilo" va visto unicamente in quanto a PROVOCATORE, sempre e comunque, qualunque cosa esso scriva! A sto punto mi chiedo, cosa aspettate, invece di aprire sondaggi "tipo il presente" a fare un bel REFERENDUM, dato che mi pare d'aver letto qualche g. fà da qualche parte di "qualcuno" una tentazione in tal senso, per stabilire se chi non è freddofilo-nivofilo-maltempofilo in toto o stagionofilo, abbia il diritto di frequentare un forum ritenuto (fin'ora..) frà i piú equilibrati, moderati nonchè "DEMOCRATICI" come il quì presente di Meteolive?? :roll:
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Freddofilo ma soprattutto supernevofilo :lol: :lol: :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Freddofilo convinto e ovviamente amante della neve for ever, diciamo da ottobre a maggio...va be, 3 mesi di pausa ai caldofili li lascio!! Non sono generoso??! :lol: :lol: :lol: :lol:

P.S: Un appello sincero, l'argomento è di quelli al limite, però può essere interessante e piacevole se non si alzano i toni. Per cui vi chiedo, per favore, di non tirar fuori diatribe tra caldofili e freddoli...non servirebbe a niente. Grazie e buona serata! :wink:

Per Robby96: il titolo del Td mi sembra un po' vago...potresti gentilmente trovarne uno più specifico e appropriato? Grazie!
crisGE

Re: E voi? Da che parte state?

Messaggio da crisGE »

Robby96 ha scritto:
Io sono uno stagionofilo-estremofilo! :D
Idem.
Amo il gelo siberiano d'inverno, la neve, il brivido e le sensazioni uniche che regalano la Tramontana scura in inverno (solo chi è zeneize può capire 8) )...In primavera rimango più moderato, nel senso che apprezzo l'evoluzione graduale che ci traghetta alla stagione estiva...Amo in questo caso le sinottiche da sconfinamento da nord, mattinate soleggiate ma non calde, condite nel pomeriggio dal temporale partorito in appennino e che sconfina (in questo caso dalle nostre parti ci vuole il nord-est al suolo), sempre in un contesto di instabilità come in questi giorni passati e mai con hp, che in primavera lo ritengo più dannoso che altro (maccaja da mare freddo, giornate uggiose e noiose), poi il massimo in primavera sono le gocce fredde di estrazione artica, che porta un calo di geopotenziale netto in grado di scatenare supercelle a go-go e mostri temporaleschi marittimi...
Poi l'estate, in questa stagione stacco un po' dalla mia indole "meteofila", e mi godo la stagione, certo sempre se ci si riesce, perchè alcune giornate africane sono terribili per l'ur (ma al mare si sta già meglio xD) che rendono il caldo appicicoso e a volte intollerabile, ma solitamente questa sensazione di caldo afoso la percepisco in media 7/ 10 giorni a estate, non di più, quindi tutto sommato la "bella stagione" non la patisco affatto, anzi...Certo un'estate azzorriana sarebbe il top... Poi verso fine agosto, inizio a "tifare" per i marittimi con i controc**** :lol: Le saccature nord-atlantiche e le correnti meridionali umide sono un mix esplosivo...E quindi l'autunno, mare caldo, inizi ad essere in vantaggio sulla pianura e quindi inizia il periodo più intenso per i chaser liguri e amanti dei fenomeni temporaleschi, diciamo che è il nostro periodo favorevole...Certo, non si spera in alluvioni(che cmq generalmente sono all'ordine dei 30 anni), ma qualche mostriciattolo cattivello non si disdegna affatto :lol:
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Mediamente STAGIONOFILO ma con variegate tendenze a seconda del periodo dell'anno.
Tra Dicembre e inizio Marzo, cioè in Inverno, ho lievi tendenze freddofile, infatti non disdegno il gelo e la neve, quest'ultima mi piacerebbe averla a terra tutto l'inverno, senza però esagerare con gli accumuli.
Da fine Marzo a Giugno e nella seconda parte dell'Autunno sono stagionofilo puro, certo che se a Maggio fa le giornate splendide che ha fatto in questi giorni, comunque rientranti nella normalità stagionale, di certo non mi lamento.
In piena estate (Luglio e Agosto), mi andrebbero bene le temperature di Giugno, anche se più che le termiche abbasserei il tasso di umidità, che a prescindere dagli hp anni '00 è sempre stato piuttosto alto, in ogni caso tollero bene anche il caldo soprattutto ad Agosto, cioè a stagione avanzata (nonostante le ondate di calore più intense si siano verificate proprio in questo mese negli ultimi anni).
Infine a Settembre e inizio Ottobre assumo lievi tendenze caldofile perchè il caldo intenso è ormai alle spalle e tendo ad "affezionarmi" alle gradevoli appendici estive.
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Ho votato stagionofilo anche se sono un amante del freddo,del gelo e della neve. Il motivo è semplice mi reputo una persona razionale e quindi per il bene della nostra Natura servono tutte le stagioni purché il freddo ci sia nel periodo invernale e il caldo nel periodo estivo e le temperature fresche/miti nelle stagioni intermedie con il giusto apporto di precipitazioni. E' la soluzione migliore per il bene della Natura e per non fare un torto a nessuno (caldofili, freddofili,precipitofili ecc.) :wink: mi sembra qualcosa di giusto.
Anche se confesso che d'inverno mi piacciono gli eventi estremi ma solo d'inverno.Hanno il fascino della singolarità.
Ultima modifica di Burian2012 il mer mag 15, 2013 3:51 pm, modificato 1 volta in totale.
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Io pensavo di essere freddofilo ma con il passare dgli anni mi sto rendendo conto di essere in realtà uno stagionofilo nel senso che riesco a cogliere il lato più bello di ogni stagione...
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Stagionofilo!! Sperando sempre nell'inverno quasi estremo! :lol:
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

luca90 ha scritto:Stagionofilo!! Sperando sempre nell'inverno quasi estremo! :lol:
Io quando nevica abbondantemente e poi dopo smette penso e dico sempre: ma quando comincia di nuovo..!! :wink: siberia forewer!!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

luca90 ha scritto:Stagionofilo!! Sperando sempre nell'inverno quasi estremo! :lol:
E sperando nei primi tepori...eh Luca?!?! :lol: :lol:

P.S: Bravo Nicodavide! :wink:
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

finland77 ha scritto:Io pensavo di essere freddofilo ma con il passare dgli anni mi sto rendendo conto di essere in realtà uno stagionofilo nel senso che riesco a cogliere il lato più bello di ogni stagione...
Hai un po descritto anche me. Tuttavia il patire moltissimo il caldo estivo schifoso opprimente, mi fa dire freddofilo. Se l' estate fosse completamente azzorriana, potrei quasi quasi definirmi stagionofilo, ma in assenza di azzorre , non se ne parla, l' etichetta rimane quella freddofila
Marsicano

Messaggio da Marsicano »

Freddofilo!!!
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

ciao a tutti per questioni lavorative (viticoltore) mi scrivo giorlalmente i lavori fatti in azienda e cosa ho scoperto?
a febbraio abbiamo avuto 8 giorni con nevicate e neve a terra
a marzo2 giorni di neve
fino ad oggi 22 giorni con pioggia!!!
tutto questo per dimostrare in maniera molto semplice che questa primavera è più piovosa del solito e mi fa un po sorridere vedere nel forum certi sondaggi tra freddofili e caldofili e leggere certi commenti tipo: io vorrei temperartre medie in pianura padana sotto i 10 gradi o amo gli eventi estremi ecc....
Per me sono commenti fatti da ragazzini che vivono fuori dalla realtà senza neanche immaginare che difficoltà e danni sta portando questa situazione ma tant'è
E molto bello fare la classifica dei mm caduti e dire ho vinto!!!! senza sapere o voler sapere cosa c'è dietro a quei troppi mm di pioggia caduti: che tristezza!!!!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

vignaiolo ha scritto:ciao a tutti per questioni lavorative (viticoltore) mi scrivo giorlalmente i lavori fatti in azienda e cosa ho scoperto?
a febbraio abbiamo avuto 8 giorni con nevicate e neve a terra
a marzo2 giorni di neve
fino ad oggi 22 giorni con pioggia!!!
tutto questo per dimostrare in maniera molto semplice che questa primavera è più piovosa del solito e mi fa un po sorridere vedere nel forum certi sondaggi tra freddofili e caldofili e leggere certi commenti tipo: io vorrei temperartre medie in pianura padana sotto i 10 gradi o amo gli eventi estremi ecc....
Per me sono commenti fatti da ragazzini che vivono fuori dalla realtà senza neanche immaginare che difficoltà e danni sta portando questa situazione ma tant'è
E molto bello fare la classifica dei mm caduti e dire ho vinto!!!! senza sapere o voler sapere cosa c'è dietro a quei troppi mm di pioggia caduti: che tristezza!!!!
Buongiorno, capisco cosa vuoi dire...infatti ripetiamo sempre che speriamo non ci siano danni! E' vero, ognuno ha i suoi gusti meteorologici che vanno rispettati, è inutile alzare i toni! La classifica dei mm è una statistica, un modo per capire quanto ha piovuto, certo nessuno vuole disastri, ma qualche battuta ogni tanto ci sta!
Anzi, se hai i dati pluviometrici della tua zona, aggiungiti pure!
Mi spiace se la troppa pioggia vi sta creando danni...qui quando poco o quando troppo... :wink:
Buona giornata.
Rispondi