Nowcasting dal 15/05 al 31/05 altre piogge in arrivo

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-ovest (previsioni a breve termine per Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
riccardo 94

Nowcasting dal 15/05 al 31/05 altre piogge in arrivo

Messaggio da riccardo 94 »

Massima arrivata a 13,8° a mezzanotte
attuale 10,2° fa davvero freddo :shock:
29,8 mm dalla mezzanotte con picchi nella nottata e dalle 10 alle 12
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

Non si potrebbe fare iniziare questo nowcasting da domani, il giorno 16? Perchè altrimenti uno che vuole scrivere un resoconto sul giorno 15 (oggi) non sa se scrivere qui, oppure se scrivere nel thread del nowcasting precedente.

P.S.: questo ipotetico tizio sono io! :lol: :lol:
riccardo 94

Rodanato ha scritto:Non si potrebbe fare iniziare questo nowcasting da domani, il giorno 16? Perchè altrimenti uno che vuole scrivere un resoconto sul giorno 15 (oggi) non sa se scrivere qui, oppure se scrivere nel thread del nowcasting precedente.

però così la fase di maltempo di oggi rimaneva già in questo nuovo :wink: ma per me va bene cambio la data
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

riccardo 94 ha scritto:
Rodanato ha scritto:Non si potrebbe fare iniziare questo nowcasting da domani, il giorno 16? Perchè altrimenti uno che vuole scrivere un resoconto sul giorno 15 (oggi) non sa se scrivere qui, oppure se scrivere nel thread del nowcasting precedente.

però così la fase di maltempo di oggi rimaneva già in questo nuovo :wink: ma per me va bene cambio la data
Ah una cosa a proposito... come si fa a cambiare il titolo dei thread da noi creati? Comunque forse è meglio mettere tutto il peggioramento in questo thread, hai ragione tu, dai non fa niente per quanto mi riguarda... :wink:
Ultima modifica di Rodanato il mer mag 15, 2013 12:52 pm, modificato 1 volta in totale.
riccardo 94

Rodanato ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:

Ah una cosa a proposito... come si fa a cambiare il titolo del thread da noi creati?
vai sul primo messaggio che hai scritto e fai modifica:in questo modo puoi cambiare il titolo :wink:
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

riccardo 94 ha scritto:
Rodanato ha scritto:
riccardo 94 ha scritto: però così la fase di maltempo di oggi rimaneva già in questo nuovo :wink: ma per me va bene cambio la data
Ah una cosa a proposito... come si fa a cambiare il titolo del thread da noi creati?
vai sul primo messaggio che hai scritto e fai modifica:in questo modo puoi cambiare il titolo :wink:
Grazie mille :D comunque ho modificato quanto sopra (se ti fosse sfuggito) dicendoti che secondo me va bene anche ora come ora, non c'è problema! :wink:
riccardo 94

io ragazzi scriverei su questo anche se l'altro è ancora attivo per 10 ore:
accumulo che torna a salire a 31,8 mm annuo che supera i 450 mm
riccardo 94

Rodanato ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:io ragazzi scriverei su questo anche se l'altro è ancora attivo per 10 ore:
Ok allora tutta la roba che ho scritto di là la porto di qua... :wink:
ok grazie :D
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

riccardo 94 ha scritto:io ragazzi scriverei su questo anche se l'altro è ancora attivo per 10 ore:
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

riccardo 94 ha scritto:
Rodanato ha scritto:
ok grazie :D
Di nulla! :D

Questo il mio primo post: Siamo a +19,9 °C, temperatura gradevolissima per un freddofilo come me 8) , in ogni caso il cielo pare finalmente rannuvolarsi, e nel radar si vedono i primi piccoli nuclei, legati probabilmente ad una commistione tra prefrontale e fronte vero e proprio, svilupparsi tra Pavese, Milanese e Piemonte sudoccidentale, quando fino a poco fa tutto sembrava relegato a Cuneese e Torinese. Proprio mentre scrivo, la temperatura è calata a +19,7 °C.
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

Poi ho risposto a Lities che così aveva detto: Pioggia tra il debole e moderato. neve che riesce a cadere fino ai 1600 mt nei rovesci più intensi, circa 30 cm. di neve fresca sui 2500 mt.
Temperatura che oscilla tra i 5 e 6° a seconda dell'intensità dei rovesci.

Con: Che temperature basse Shocked Shocked sono sorpreso proprio perchè mi pare che un calo così consistente non fosse stato previsto, o sbaglio?!? Comunque vorrei chiederti, per curiosità, quale è il tuo accumulo pluv. provvisorio.

Adesso vado nell'altro thread a cancellare i "doppioni" :wink:
Nebbiolo100%

Messaggio da Nebbiolo100% »

pioggia battente e già 12mm accumulati.
T 13.5
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Rodanato ha scritto:Poi ho risposto a Lities che così aveva detto: Pioggia tra il debole e moderato. neve che riesce a cadere fino ai 1600 mt nei rovesci più intensi, circa 30 cm. di neve fresca sui 2500 mt.

Con: Che temperature basse Shocked Shocked sono sorpreso proprio perchè mi pare che un calo così consistente non fosse stato previsto, o sbaglio?!? Comunque vorrei chiederti, per curiosità, quale è il tuo accumulo pluv. provvisorio.

In effetti rispetto ad ieri ho perso 14° :shock: , direi notevole... anche la quota neve risulta un po' più bassa (per fortuna) con attecchimento dai 1600 mt. e fiocchi umidi sino ai 1500 mt.
L'accumulo l'aggiorno questa sera quando rientro a casa, così ad occhio saranno almeno una trentina :wink:
Federico_Valsangone89

Messaggio da Federico_Valsangone89 »

Qui continua a diluviare e dalla mezzanotte sono già 60 mm e il peggio arriverà tra qualche ora per durare fino a domani. :? :?
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

lities ha scritto:
Rodanato ha scritto:Poi ho risposto a Lities che così aveva detto: Pioggia tra il debole e moderato. neve che riesce a cadere fino ai 1600 mt nei rovesci più intensi, circa 30 cm. di neve fresca sui 2500 mt.

In effetti rispetto ad ieri ho perso 14° :shock: , direi notevole... anche la quota neve risulta un po' più bassa (per fortuna) con attecchimento dai 1600 mt. e fiocchi umidi sino ai 1500 mt.
L'accumulo l'aggiorno questa sera quando rientro a casa, così ad occhio saranno almeno una trentina :wink:
Cavoli che crollo! :shock: :shock:
Rispondi