Esatto! Effetto stau sicuramente amplificherà i fenomeni...Alto piemonte orientale, alta pianura lombarda occidentale e triveneto (tutta la fascia prealpina) in pole per i maggiori quantitativi...furia atlantica ha scritto:Secondo me voi liguri potete dormire sonni tranquilli, come dice Cris, la temperatura del mare non puo innescare granchè , niente pericolosi autorigeneranti e bombe d' acqua. Avrete tanta pioggia , ma sempre di intensità sul moderato con punte di intensità maggiore . Sono le zone continentali con sbarramento alpino che rischiano con questo tipo di peggioramenti a questo punto della stagione.salva93 ha scritto:situazione delicata a parere mio ok che il mare è freddo però è una bella situazione la convergenza dove sarebbe piazzata?
che non ci possa scappare qualche temporale marittimo io non ci conterei lo conosciamo tutti il ligure vi ricordate cosa ha partorito una notte con mare freddissimo? fulminazioni a go go...
Peggioramento 14-?? Maggio, monitoriamolo!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
la penso come te furia e fiumi e laghi sono già pieni per non parlare di tutta la pioggia già caduta sulle varie strade piccoli sassi dalle montagne ne sono già caduti ora sembra che ne arrivi ancora molta pioggiafuria atlantica ha scritto:Secondo me voi liguri potete dormire sonni tranquilli, come dice Cris, la temperatura del mare non puo innescare granchè , niente pericolosi autorigeneranti e bombe d' acqua. Avrete tanta pioggia , ma sempre di intensità sul moderato con punte di intensità maggiore . Sono le zone continentali con sbarramento alpino che rischiano con questo tipo di peggioramenti a questo punto della stagione.salva93 ha scritto:situazione delicata a parere mio ok che il mare è freddo però è una bella situazione la convergenza dove sarebbe piazzata?
che non ci possa scappare qualche temporale marittimo io non ci conterei lo conosciamo tutti il ligure vi ricordate cosa ha partorito una notte con mare freddissimo? fulminazioni a go go...
situazione molto delicata
buona domenica
- riccardo 94
penso che una ventina di mm li fai tra mercoledì e giovedì... buco no, ma cumulate decisamente minori rispetto alle altre zone direi...riccardo 94 ha scritto:non penso a un buco così pronunciato però...crisGE ha scritto:Si robby...E nota il quasi buco del piemonte occidentale (poca roba nella nottata precedente), mentre l'altro picco precipitativo riguarda il piemonte orientale e l'alta lombardia occidentale...
-
furia atlantica
Va che sto buco sembra che molla, ma non molla mai eh... incredibilecrisGE ha scritto:penso che una ventina di mm li fai tra mercoledì e giovedì... buco no, ma cumulate decisamente minori rispetto alle altre zone direi...riccardo 94 ha scritto:non penso a un buco così pronunciato però...crisGE ha scritto:Si robby...E nota il quasi buco del piemonte occidentale (poca roba nella nottata precedente), mentre l'altro picco precipitativo riguarda il piemonte orientale e l'alta lombardia occidentale...
-
alx87
- Forumista senior
La mia zona al contrario si trova nel buco.. di maggiori precipitazioni però e sono giorni che i modelli mettono la mia area nell'occhio del ciclone e stante queste proiezioni per venerdì non escludo di raggiungere i famosi 100 mm in sole 24 h.
La preoccupazione per i terreni che potrebbero non reggere indubbiamente c'è, anche se la mia zona negi ultimi due mesi ha avuto un surplus precipitativo moderato e lontano dai livelli di altre regioni come il Lazio o della pedemontana lombarda.
La preoccupazione per i terreni che potrebbero non reggere indubbiamente c'è, anche se la mia zona negi ultimi due mesi ha avuto un surplus precipitativo moderato e lontano dai livelli di altre regioni come il Lazio o della pedemontana lombarda.