Peggioramento 14-?? Maggio, monitoriamolo!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
crisGE

Messaggio da crisGE »

furia atlantica ha scritto:
salva93 ha scritto:situazione delicata a parere mio ok che il mare è freddo però è una bella situazione la convergenza dove sarebbe piazzata?

che non ci possa scappare qualche temporale marittimo io non ci conterei lo conosciamo tutti il ligure vi ricordate cosa ha partorito una notte con mare freddissimo? fulminazioni a go go...
Secondo me voi liguri potete dormire sonni tranquilli, come dice Cris, la temperatura del mare non puo innescare granchè , niente pericolosi autorigeneranti e bombe d' acqua. Avrete tanta pioggia , ma sempre di intensità sul moderato con punte di intensità maggiore . Sono le zone continentali con sbarramento alpino che rischiano con questo tipo di peggioramenti a questo punto della stagione.
Esatto! Effetto stau sicuramente amplificherà i fenomeni...Alto piemonte orientale, alta pianura lombarda occidentale e triveneto (tutta la fascia prealpina) in pole per i maggiori quantitativi...
fabri82

Messaggio da fabri82 »

furia atlantica ha scritto:
salva93 ha scritto:situazione delicata a parere mio ok che il mare è freddo però è una bella situazione la convergenza dove sarebbe piazzata?

che non ci possa scappare qualche temporale marittimo io non ci conterei lo conosciamo tutti il ligure vi ricordate cosa ha partorito una notte con mare freddissimo? fulminazioni a go go...
Secondo me voi liguri potete dormire sonni tranquilli, come dice Cris, la temperatura del mare non puo innescare granchè , niente pericolosi autorigeneranti e bombe d' acqua. Avrete tanta pioggia , ma sempre di intensità sul moderato con punte di intensità maggiore . Sono le zone continentali con sbarramento alpino che rischiano con questo tipo di peggioramenti a questo punto della stagione.
la penso come te furia e fiumi e laghi sono già pieni per non parlare di tutta la pioggia già caduta sulle varie strade piccoli sassi dalle montagne ne sono già caduti ora sembra che ne arrivi ancora molta pioggia
situazione molto delicata
buona domenica
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Cumulate 24h...si notino i picchi grigi sul Veneto!
Immagine
crisGE

Messaggio da crisGE »

Si robby...E nota il quasi buco del piemonte occidentale (poca roba nella nottata precedente), mentre l'altro picco precipitativo riguarda il piemonte orientale e l'alta lombardia occidentale...
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

crisGE ha scritto:Si robby...E nota il quasi buco del piemonte occidentale (poca roba nella nottata precedente), mentre l'altro picco precipitativo riguarda il piemonte orientale e l'alta lombardia occidentale...
non penso a un buco così pronunciato però...
crisGE

Messaggio da crisGE »

riccardo 94 ha scritto:
crisGE ha scritto:Si robby...E nota il quasi buco del piemonte occidentale (poca roba nella nottata precedente), mentre l'altro picco precipitativo riguarda il piemonte orientale e l'alta lombardia occidentale...
penso che una ventina di mm li fai tra mercoledì e giovedì... buco no, ma cumulate decisamente minori rispetto alle altre zone direi...
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

crisGE ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:
penso che una ventina di mm li fai tra mercoledì e giovedì... buco no, ma cumulate decisamente minori rispetto alle altre zone direi...
Va che sto buco sembra che molla, ma non molla mai eh... incredibile :shock:
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

La mia zona al contrario si trova nel buco.. di maggiori precipitazioni però e sono giorni che i modelli mettono la mia area nell'occhio del ciclone e stante queste proiezioni per venerdì non escludo di raggiungere i famosi 100 mm in sole 24 h.
La preoccupazione per i terreni che potrebbero non reggere indubbiamente c'è, anche se la mia zona negi ultimi due mesi ha avuto un surplus precipitativo moderato e lontano dai livelli di altre regioni come il Lazio o della pedemontana lombarda.
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Robby96 ha scritto:Cumulate 24h...si notino i picchi grigi sul Veneto!
Immagine
Neanch'io ci credo a questo buco :shock:
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Si scaldano i motori!
Primi temporali in Spagna:
Immagine

Ecco il prefrontale......non so mica se lo passeremo sotto cielo alti e marci eh!
Immagine

Ragazzi occhio! Le lamma ci vanno giù pesante per la Liguria e prealpi in generale!
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Robby96 ha scritto:Si scaldano i motori!
Primi temporali in Spagna:
Immagine

Ecco il prefrontale......non so mica se lo passeremo sotto cielo alti e marci eh!
Immagine

Ragazzi occhio! Le lamma ci vanno giù pesante per la Liguria e prealpi in generale!
Qua da me inizia a piovere :cry:
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Immagine

Questa è brutta x il Genovesato!
Robby96

Messaggio da Robby96 »

La boa di capo mele segna 19,2°C!!!!
salva93

Messaggio da salva93 »

robby la convergenza mi sembra rimarrebbe in mare aperto cosi come i fenomeni più intensi.... la boa sarà in avaria :lol:
Robby96

Messaggio da Robby96 »

salva93 ha scritto:robby la convergenza mi sembra rimarrebbe in mare aperto cosi come i fenomeni più intensi.... la boa sarà in avaria :lol:
Assolutamente no! E secondo me c'è ben poco da scherzare....la situazione è abbastanza pesante.....che diano almeno un allerta 1 entro domani!
Rispondi