Come è nata la vostra passione per la meteorologia?

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Mmg

Come è nata la vostra passione per la meteorologia?

Messaggio da Mmg »

Una bella nevicata, un temporale..o magari 40 gradi all'ombra per i caldofili più incalliti? :lol:
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Nel mio DNA alla nascita :wink:
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

sin da piccolo aspettavo la fine del tg con impazienza per guardare solo il meteo :lol:
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

In modo curioso:in 3^elementare(correva l'anno 1990)una maestra ci fece fare un tema sull'utilità della pioggia,visto che si era nel corso di quel triennio terribile di siccità;da quel momento mi appassionai alla meteo.
Il tutto grazie alla maestra Silvia,langhetta come me(di Niella Belbo,per chi conosce la Langa).
lucio90

Messaggio da lucio90 »

La passione per la meteo l'avevo sin da piccolo... la neve ha contribuito a farla crescere ancora di più. Anche io aspettavo sempre la fine del tg per guardare Caroselli con le sue cartine.
Steve64

Messaggio da Steve64 »

E' una passione che ho sempre avuto fin da piccolo, incentivata da mio babbo anche lui grandissimo appassionato. Quanti ricordi! Da bambino quando nevicava o c'erano temporali, tutti e due a passare da una finestra all'altra, a volte anche di notte, (per la gioia di mia mamma e di mia sorella), per meglio vedere cosa succedeva, ed io a tempestarlo di domande sul come si formava un temporale o sul perchè nevicava ecc. ecc. che nostalgia!
Essendo del '64 ricordo ancora le previsioni di Bernacca poi ho seguito Baroni e Caroselli per tutta la loro carriera televisiva, prima "Il tempo in Italia" fino al '70 mi sembra, poi "Che tempo fa?" sono stati programmi imperdibili per noi.
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Passione che è nata fin da bambino soprattutto per l'inverno in quanto super freddofilo. Anch'io aspettavo la fine del tg per ascoltare le previsioni del tempo, soprattutto Baroni e Caroselli. Ancora adesso la stagione più entusiasmante resta sempre l'inverno.
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

Nel 1985, avevo 9 anni e per la prima volta vidi il paese sotto la neve e mi chiedevo, ma com'è possibile???
A quel tempo non esisteva internet e l'unica fonte di informazione meteo era la trasmissione "CHE TEMPO FA" su rai 1

http://www.youtube.com/watch?v=QP2kbvOsml0

da non perdere il video
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

crisGE

Messaggio da crisGE »

La mitica nevicata del 3/03/2005...Ero alle medie...Si veniva da un periodo nevosissimo inconsueto per la mia città..E il 3/03 fu l'apice, la seconda più grande nevicata degli ultimi 100 anni a Genova :D
E poi...La grande beffa 22/12/2009...Dalla nevicata attesa ci fu il gelicidio che paralizzò l'intera città..Scoprirne le cause divenne un mio obbiettivo, così sono finito presto tra le community meteo e libri di Giuliacci... :wink:
ag

Messaggio da ag »

io ho ereditato la passione da mio papà
una volta le previsioni interessanti le potevi avere con il contagocce
adesso è veramente una goduria :P
pinetto

Messaggio da pinetto »

La passione è nata grazie al mitico inverno 1985!! neve a Roma, mai vista prima, spettacolo unico.. una settimana senza scuola, slittini improvvisati con le buste.. insomma, una vera pacchia! seguo la meteo (non solo neve ovvio) da allora.
Nostra pagina Facebook dedicata alla neve a Roma e dintornI:

https://www.facebook.com/Snowmancino?fref=ts
Troppo Vento

Messaggio da Troppo Vento »

Per me è stato a causa di una violenta grandinata abbattutasi su Parma nel Giugno del 97.
Grandine grossa come uova di gallina, raffiche di vento fortissime hanno generato in me (avendo 11 anni) il terrore dei temporali. Questo ha fatto si che ogni volta che si avvicinavano nubi uscivo nei campi (fortunatamente abitavo ancora in campagna) e guardavo l'evolversi della situazione, per vedere se era il caso di avere di che preoccuparsi o meno. Questa cosa mi ha portato a chiedermi tanto sui temporali. Da che zona può venire la grandine? In che periodo? A che ora del giorno? Tipologia delle nubi ecc. Da qui poi ho iniziato a studiacchiare ed ora la meteo mi piace o meglio mi attrae di brutto!
Keital

Messaggio da Keital »

a me la passione è venuta dopo la nevicata a Roma del 2010. Bellissima, e da li ho cominciato a frequentare forum meteo cercando di studiare le basi dei fenomeni. :D
Rispondi