beh secondo me il problema non è che siano a numero chiuso, ma è il numero del numero chiuso che è troppo basso, mi spiego meglio, secondo me dovrebbero ampliare i posti disponibili, che ora come ora sono troppo pochi. Il numero chiuso di per sè è un bene, ci sarebbero decine di migliaia di iscritti altrimenti, una selezione ci deve pure essere.Uomo di Langa ha scritto:crisGE ha scritto:Stamattina non sapendo che fare - sono in convalescenza da operazione - ho visto un programma su rai3 dove un senatore sosteneva che nel lazio e nel veneto ci sono migliaia e decine di migliaia di posti non occupati per mancanza di manodopera qualificata a quel tipo di impiego, che non ha specificato. Sarà vero?Uomo di Langa ha scritto:Si é creato-in Italia-un circolo vizioso:i vari governi hanno permesso che il costo del lavoro si alzasse fino a livelli insostenibili,tante(troppe) persone della mia generazione(io sono classe '82)hanno fatto le schizzinose dicendo troppi no e rifiutando tante possibilità di lavoro perché si trattava di mansioni manuali,cosidette "umili"(erano semplicemente i lavori dei nostri padri e nonni),così c'é stata una forte immigrazione tesa a coprire quei posti rimasti vacanti.
A quel punto tanti datori di lavoro ne hanno approfittato,assumendo spesso in nero gli immigrati,sfruttandoli e sottopagandoli;questo per dire che alcune colpe partono da casa nostra,non sempre ed obbligatoriamente da chi é arrivato dall'estero.
Se dessimo tutti un'occhiata al nostro passato,giovani e meno giovani-troveremmo tanti scheletri nell'armadio...Mahhh...
![]()
![]()
![]()
Decine di migliaia?![]()
Mi sembra una tesi con un'approssimazione nettamente starata verso l'alto...
Sentite questa:mancano i medici.Però come mai le facoltà di medicina sono a numero chiuso?
Auguri di pronta guarigione Cris!In gamba!
Razzismo vergognoso contro gli italiani, albanese vieta discoteca
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
furia atlantica
Hai voglia Steve, con la situazione disastrosa in cui versiamo, eccome se ce ne sarebbero disposti a cambiare anche vita, pur di lavorare con le sicurezze e le certezze che ti danno avere un contratto a tempo indeterminato! Purtroppo rimarrà un mistero, a meno che non vogliano spiegarci meglio, ma dubito 
Vi spiego un po come funziona qui.
le comunità più importanti sono albanesi rumeni ed indiani.
Gli indiani dormono in gruppi nelle case che gli danno in affitto.
si svegliano all'alba e vanno a lavorare i campi a 5 euro all'ora, agli italiani disoccupati manca questaq volontà.
Gli indiani si cucinano in gruppo, escono insieme ed hanno anche i loro negozi. Fanno molta economia e riescono a far star bene le loro famiglie che lasciano in India. A volte si trasferisocno con la loro famiglia.
Le comunità indiane sono molto chiuse ma non creano problemi ai cittadini.
i rumeni e gli albanesi sono tutt'altra cosa.
Quasi tutti tentano di interagire con la popolazione locale. Non lavorano i campi ma la maggior parte è impegata nell'edilizia.
C'è una grande maggioranza che vive di espedienti e truffe.
Alcue banda si specializzano in furti in appartamenti ed altri si alleano con la criminalità locale.
Parlando in generale è così dalle mie parti.
le altre etnie si integrano con la popolazione.
saluti
le comunità più importanti sono albanesi rumeni ed indiani.
Gli indiani dormono in gruppi nelle case che gli danno in affitto.
si svegliano all'alba e vanno a lavorare i campi a 5 euro all'ora, agli italiani disoccupati manca questaq volontà.
Gli indiani si cucinano in gruppo, escono insieme ed hanno anche i loro negozi. Fanno molta economia e riescono a far star bene le loro famiglie che lasciano in India. A volte si trasferisocno con la loro famiglia.
Le comunità indiane sono molto chiuse ma non creano problemi ai cittadini.
i rumeni e gli albanesi sono tutt'altra cosa.
Quasi tutti tentano di interagire con la popolazione locale. Non lavorano i campi ma la maggior parte è impegata nell'edilizia.
C'è una grande maggioranza che vive di espedienti e truffe.
Alcue banda si specializzano in furti in appartamenti ed altri si alleano con la criminalità locale.
Parlando in generale è così dalle mie parti.
le altre etnie si integrano con la popolazione.
saluti