Il concetto proprio dell'Illuminismo,non a caso riportato da una mente illuminata...non lo dico tanto per piaggeria,ma perché sei una persona che parla in modo sensato senza dire castronerie.furia atlantica ha scritto:IO mi guardo sempre molto bene dai razzisti. Il fatto che le carceri scoppino di rumerni e albanesi è innegabile, ma nella mia città ci sono tanti rumeni e albanesi che lavorano onestamente e sono venuti in Italia per rifarsi una nuova vita in un posto che loro ritenevano più fortunato del loro nativo. D' altra parte parliamo proprio noi italiani , che nel mondo siamo ovunque e che abbiamo preso parte alle grandi ondate migratorie di fine 800 e inizio 900. Gli stati uniti, il canada, l' argentina, sono pieni di discendenti di immigrati italiani. Penso che una politica d' immigrazione ci debba essere, ma che debba essere votata all' espulsione dei delinquenti, la brava gente onesta, che trova lavoro , e casa e fa la propria vita nella legalità non puo nuocere al nostro paese, al limite puo fare borbottare e dire bigotterie e cattiverie a gente come qualcuno qui dentro, ma nulla piu. D' altra parte, siamo tutti cittadini del mondo.
Razzismo vergognoso contro gli italiani, albanese vieta discoteca
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Uomo di Langa
- Forumista senior
-
furia atlantica
grazie mille caro UDL per le belle paroleUomo di Langa ha scritto:Il concetto proprio dell'Illuminismo,non a caso riportato da una mente illuminata...non lo dico tanto per piaggeria,ma perché sei una persona che parla in modo sensato senza dire castronerie.furia atlantica ha scritto:IO mi guardo sempre molto bene dai razzisti. Il fatto che le carceri scoppino di rumerni e albanesi è innegabile, ma nella mia città ci sono tanti rumeni e albanesi che lavorano onestamente e sono venuti in Italia per rifarsi una nuova vita in un posto che loro ritenevano più fortunato del loro nativo. D' altra parte parliamo proprio noi italiani , che nel mondo siamo ovunque e che abbiamo preso parte alle grandi ondate migratorie di fine 800 e inizio 900. Gli stati uniti, il canada, l' argentina, sono pieni di discendenti di immigrati italiani. Penso che una politica d' immigrazione ci debba essere, ma che debba essere votata all' espulsione dei delinquenti, la brava gente onesta, che trova lavoro , e casa e fa la propria vita nella legalità non puo nuocere al nostro paese, al limite puo fare borbottare e dire bigotterie e cattiverie a gente come qualcuno qui dentro, ma nulla piu. D' altra parte, siamo tutti cittadini del mondo.
- luca90
- *Forumista TOP*
Sono uno che la pensa in modo nazionalista ..amo il mio paese, quindi Come lo conosco tale deve rimanere, ovvero con la sua cultura il suo orientamento religioso, i piatti tipici di ogni regione, mi piace ad esempio sentire parlare il toscano il bergamasco il calabrese il veneto il bulugness e tanti altri nostri dialetti le nostre tradizioni le nostre feste tutto questo fa parte dell'Italia e questo discorso vale per tutti gli altri paesi del mondo, perché a me piace molto sapere tutto quello che appartiene agli altri paesi ma purtroppo per via di questa globalizzazione si sta facendo su un gran casott
Questione immigrati, questo fenomeno c'è e ci sara sempre, ma mi chiedo perché in Italia adesso si debba dare la cittadinanza a tutti gli extracomunitari che nascono qui? Secondo me e una cosa che si devono guadagnare, lavorando pagando le tasse come facciamo noi ..Io li accetto ben volentieri ma solo se RISPETTANO noi le nostre scelte tradizioni e tutto ciò che fa parte del nostro paese..questo purtroppo molto immigrati non lo fanno ed ecco perché non li vogliono e cresce il senso di razzismo .. Vedi solo il senegalese che voleva violentare e che poi ha ucciso la ragazzina in Toscana, quello aveva già 3 avvisi di espulsione!! Perché non e stato mandato via?? Doveva per forza uccidere per far aprire gli occhi??
Questione immigrati, questo fenomeno c'è e ci sara sempre, ma mi chiedo perché in Italia adesso si debba dare la cittadinanza a tutti gli extracomunitari che nascono qui? Secondo me e una cosa che si devono guadagnare, lavorando pagando le tasse come facciamo noi ..Io li accetto ben volentieri ma solo se RISPETTANO noi le nostre scelte tradizioni e tutto ciò che fa parte del nostro paese..questo purtroppo molto immigrati non lo fanno ed ecco perché non li vogliono e cresce il senso di razzismo .. Vedi solo il senegalese che voleva violentare e che poi ha ucciso la ragazzina in Toscana, quello aveva già 3 avvisi di espulsione!! Perché non e stato mandato via?? Doveva per forza uccidere per far aprire gli occhi??
mi meraviglio di teUomo di Langa ha scritto:Già,non l'avevo notato...furia atlantica ha scritto:correzione è con una sola zvinsy ha scritto: eheheh
![]()
![]()
![]()
![]()
la prima cosa che mi aspettavo era la tua correzzione!!
Ma perchè non organizzi nella tua città un centro di raccolta di questa gentaccia.
dato che avete anche una giunta di sinistra organizzatevi per ospitare rumeni ed albanesi!!
Qui a Fondi siamo quasi 38.000 abitanti
di cui 681 albanesi
579 rumeni
644 indiani
178 pakistani
80 tunisini
75 marocchini
per un totale di 2709 stranieri su 38.000 abitanti
ad alba invece siete solo 31.000
avete la bellezza di 1334 rumeni
344 albanesi
333 macedoni
507 marocchini
160 tunisini
92 cinesi
per un totale di 3556 stranieri
si vede che da voi vengono solo quelli bravi![]()
![]()
tutti i dati li trovi su internet
io credo che se le leggi fossero fatte rispettare alla lettera il "razzismo" di cui siamo tacciati non esisterebbe.luca90 ha scritto:Sono uno che la pensa in modo nazionalista ..amo il mio paese, quindi Come lo conosco tale deve rimanere, ovvero con la sua cultura il suo orientamento religioso, i piatti tipici di ogni regione, mi piace ad esempio sentire parlare il toscano il bergamasco il calabrese il veneto il bulugness e tanti altri nostri dialetti le nostre tradizioni le nostre feste tutto questo fa parte dell'Italia e questo discorso vale per tutti gli altri paesi del mondo, perché a me piace molto sapere tutto quello che appartiene agli altri paesi ma purtroppo per via di questa globalizzazione si sta facendo su un gran casott![]()
Il problema è che se il carabiniere becca un extracomunitario (cosi come un italiano, ovvio) a rubare o a far chissàchè e lo arresta poi arriva il giudice che lo sbatte fuori a tempozero perchè qualcuno s'appella al cavillo o all'interpretazione "personale" di una legge ....e cosi .... questo è fuori e libero di rifare quel che vuole e quando vuole.
Poi mettici delle leggi sbagliate tipo il fatto dell'espulsione dell'esempio che hai fatto tu e ciao, la frittata è fatta.
Io se uno si becca il decreto di espulsione lo carico scortato sul primo volo per casa sua e ti saluto. Qui gli dai il foglio e gli dici " vai enon farti più vedere" ....già...perchè a uno che non ha nulla da perdere cosa gli interessa ???anzi se l'arresti gli fai anche un favore cosi ha vitto e alloggio gratis ! va te che roba !
bah.
- luca90
- *Forumista TOP*
Esatto kitty ..guarda solo in svizzera, li così quando ti dicono espulso, sei espulso, ti accompagnano alla dogana e poi un bel calcio nelle chiappe e a mai piu rivedertikitti71 ha scritto:io credo che se le leggi fossero fatte rispettare alla lettera il "razzismo" di cui siamo tacciati non esisterebbe.luca90 ha scritto:Sono uno che la pensa in modo nazionalista ..amo il mio paese, quindi Come lo conosco tale deve rimanere, ovvero con la sua cultura il suo orientamento religioso, i piatti tipici di ogni regione, mi piace ad esempio sentire parlare il toscano il bergamasco il calabrese il veneto il bulugness e tanti altri nostri dialetti le nostre tradizioni le nostre feste tutto questo fa parte dell'Italia e questo discorso vale per tutti gli altri paesi del mondo, perché a me piace molto sapere tutto quello che appartiene agli altri paesi ma purtroppo per via di questa globalizzazione si sta facendo su un gran casott![]()
Il problema è che se il carabiniere becca un extracomunitario (cosi come un italiano, ovvio) a rubare o a far chissàchè e lo arresta poi arriva il giudice che lo sbatte fuori a tempozero perchè qualcuno s'appella al cavillo o all'interpretazione "personale" di una legge ....e cosi .... questo è fuori e libero di rifare quel che vuole e quando vuole.
Poi mettici delle leggi sbagliate tipo il fatto dell'espulsione dell'esempio che hai fatto tu e ciao, la frittata è fatta.
Io se uno si becca il decreto di espulsione lo carico scortato sul primo volo per casa sua e ti saluto. Qui gli dai il foglio e gli dici " vai enon farti più vedere" ....già...perchè a uno che non ha nulla da perdere cosa gli interessa ???anzi se l'arresti gli fai anche un favore cosi ha vitto e alloggio gratis ! va te che roba !
bah.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Ma magari fosse così anche qua(lo vorrebbero anche i tanti immigrati onesti),solo che l'Italia é la repubblica delle banane...luca90 ha scritto:Esatto kitty ..guarda solo in svizzera, li così quando ti dicono espulso, sei espulso, ti accompagnano alla dogana e poi un bel calcio nelle chiappe e a mai piu rivedertikitti71 ha scritto:io credo che se le leggi fossero fatte rispettare alla lettera il "razzismo" di cui siamo tacciati non esisterebbe.luca90 ha scritto:Sono uno che la pensa in modo nazionalista ..amo il mio paese, quindi Come lo conosco tale deve rimanere, ovvero con la sua cultura il suo orientamento religioso, i piatti tipici di ogni regione, mi piace ad esempio sentire parlare il toscano il bergamasco il calabrese il veneto il bulugness e tanti altri nostri dialetti le nostre tradizioni le nostre feste tutto questo fa parte dell'Italia e questo discorso vale per tutti gli altri paesi del mondo, perché a me piace molto sapere tutto quello che appartiene agli altri paesi ma purtroppo per via di questa globalizzazione si sta facendo su un gran casott![]()
bah.
P.S.:questo sistema viene adottato anche in paesi tipo Marocco,Tunisia,Albania...da noi no.Purtroppo siamo sempre i più sgangherati...
- luca90
- *Forumista TOP*
Esatto uomo di langa .. Sai che bello poi sarebbe se veramente facciamo rispettare la nostra Italia a tutti quanti', abbiamo qui veramente un paradiso di paese, dobbiamo imparare a sfruttarloUomo di Langa ha scritto:Ma magari fosse così anche qua(lo vorrebbero anche i tanti immigrati onesti),solo che l'Italia é la repubblica delle banane...luca90 ha scritto:Esatto kitty ..guarda solo in svizzera, li così quando ti dicono espulso, sei espulso, ti accompagnano alla dogana e poi un bel calcio nelle chiappe e a mai piu rivedertikitti71 ha scritto: io credo che se le leggi fossero fatte rispettare alla lettera il "razzismo" di cui siamo tacciati non esisterebbe.
bah.
P.S.:questo sistema viene adottato anche in paesi tipo Marocco,Tunisia,Albania...da noi no.Purtroppo siamo sempre i più sgangherati...
Comunque per gli italiani purtroppo la voglia di generalizzare su albanese rumeni marocchini c'è eccome ma perché appunto la maggior parte sono qui da noi per delinquere
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Si é creato-in Italia-un circolo vizioso:i vari governi hanno permesso che il costo del lavoro si alzasse fino a livelli insostenibili,tante(troppe) persone della mia generazione(io sono classe '82)hanno fatto le schizzinose dicendo troppi no e rifiutando tante possibilità di lavoro perché si trattava di mansioni manuali,cosidette "umili"(erano semplicemente i lavori dei nostri padri e nonni),così c'é stata una forte immigrazione tesa a coprire quei posti rimasti vacanti.
A quel punto tanti datori di lavoro ne hanno approfittato,assumendo spesso in nero gli immigrati,sfruttandoli e sottopagandoli;questo per dire che alcune colpe partono da casa nostra,non sempre ed obbligatoriamente da chi é arrivato dall'estero.
Se dessimo tutti un'occhiata al nostro passato,giovani e meno giovani-troveremmo tanti scheletri nell'armadio...
A quel punto tanti datori di lavoro ne hanno approfittato,assumendo spesso in nero gli immigrati,sfruttandoli e sottopagandoli;questo per dire che alcune colpe partono da casa nostra,non sempre ed obbligatoriamente da chi é arrivato dall'estero.
Se dessimo tutti un'occhiata al nostro passato,giovani e meno giovani-troveremmo tanti scheletri nell'armadio...
Stamattina non sapendo che fare - sono in convalescenza da operazione - ho visto un programma su rai3 dove un senatore sosteneva che nel lazio e nel veneto ci sono migliaia e decine di migliaia di posti non occupati per mancanza di manodopera qualificata a quel tipo di impiego, che non ha specificato. Sarà vero?Uomo di Langa ha scritto:Si é creato-in Italia-un circolo vizioso:i vari governi hanno permesso che il costo del lavoro si alzasse fino a livelli insostenibili,tante(troppe) persone della mia generazione(io sono classe '82)hanno fatto le schizzinose dicendo troppi no e rifiutando tante possibilità di lavoro perché si trattava di mansioni manuali,cosidette "umili"(erano semplicemente i lavori dei nostri padri e nonni),così c'é stata una forte immigrazione tesa a coprire quei posti rimasti vacanti.
-
furia atlantica
beh il fatto che non abbia specificato non è dalla sua parte... mi piacerebbe sapere in quali settori le aziende non stiano andando in esubero...forzato! Cmq...buona guarigione Cris!crisGE ha scritto:Stamattina non sapendo che fare - sono in convalescenza da operazione - ho visto un programma su rai3 dove un senatore sosteneva che nel lazio e nel veneto ci sono migliaia e decine di migliaia di posti non occupati per mancanza di manodopera qualificata a quel tipo di impiego, che non ha specificato. Sarà vero?Uomo di Langa ha scritto:Si é creato-in Italia-un circolo vizioso:i vari governi hanno permesso che il costo del lavoro si alzasse fino a livelli insostenibili,tante(troppe) persone della mia generazione(io sono classe '82)hanno fatto le schizzinose dicendo troppi no e rifiutando tante possibilità di lavoro perché si trattava di mansioni manuali,cosidette "umili"(erano semplicemente i lavori dei nostri padri e nonni),così c'é stata una forte immigrazione tesa a coprire quei posti rimasti vacanti.
Se dessimo tutti un'occhiata al nostro passato,giovani e meno giovani-troveremmo tanti scheletri nell'armadio...Mahhh...
- Uomo di Langa
- Forumista senior
crisGE ha scritto:Stamattina non sapendo che fare - sono in convalescenza da operazione - ho visto un programma su rai3 dove un senatore sosteneva che nel lazio e nel veneto ci sono migliaia e decine di migliaia di posti non occupati per mancanza di manodopera qualificata a quel tipo di impiego, che non ha specificato. Sarà vero?Uomo di Langa ha scritto:Si é creato-in Italia-un circolo vizioso:i vari governi hanno permesso che il costo del lavoro si alzasse fino a livelli insostenibili,tante(troppe) persone della mia generazione(io sono classe '82)hanno fatto le schizzinose dicendo troppi no e rifiutando tante possibilità di lavoro perché si trattava di mansioni manuali,cosidette "umili"(erano semplicemente i lavori dei nostri padri e nonni),così c'é stata una forte immigrazione tesa a coprire quei posti rimasti vacanti.
Se dessimo tutti un'occhiata al nostro passato,giovani e meno giovani-troveremmo tanti scheletri nell'armadio...Mahhh...
Decine di migliaia?
Mi sembra una tesi con un'approssimazione nettamente starata verso l'alto...
Sentite questa:mancano i medici.Però come mai le facoltà di medicina sono a numero chiuso?
Auguri di pronta guarigione Cris!In gamba!
Infatti...Trovandosi in un dibattito, messo alle strette da più parti, probabilmente ha buttato lì questa "cosa" per difendersi, senza poi argomentare..Politici..furia atlantica ha scritto:beh il fatto che non abbia specificato non è dalla sua parte... mi piacerebbe sapere in quali settori le aziende non stiano andando in esubero...forzato! Cmq...buona guarigione Cris!crisGE ha scritto:Stamattina non sapendo che fare - sono in convalescenza da operazione - ho visto un programma su rai3 dove un senatore sosteneva che nel lazio e nel veneto ci sono migliaia e decine di migliaia di posti non occupati per mancanza di manodopera qualificata a quel tipo di impiego, che non ha specificato. Sarà vero?Uomo di Langa ha scritto:Si é creato-in Italia-un circolo vizioso:i vari governi hanno permesso che il costo del lavoro si alzasse fino a livelli insostenibili,tante(troppe) persone della mia generazione(io sono classe '82)hanno fatto le schizzinose dicendo troppi no e rifiutando tante possibilità di lavoro perché si trattava di mansioni manuali,cosidette "umili"(erano semplicemente i lavori dei nostri padri e nonni),così c'é stata una forte immigrazione tesa a coprire quei posti rimasti vacanti.
Grazie cmq!
Ma si ha lasciato di stucco anche me...probabilmente l'ha sparata lì...peccato che chi gli rompeva i "cosiddetti" su vari argomenti, non l'abbia incalzato sulla sua sparata...ogni lasciata è persa! e vabbè...Uomo di Langa ha scritto:crisGE ha scritto:Stamattina non sapendo che fare - sono in convalescenza da operazione - ho visto un programma su rai3 dove un senatore sosteneva che nel lazio e nel veneto ci sono migliaia e decine di migliaia di posti non occupati per mancanza di manodopera qualificata a quel tipo di impiego, che non ha specificato. Sarà vero?Uomo di Langa ha scritto:Si é creato-in Italia-un circolo vizioso:i vari governi hanno permesso che il costo del lavoro si alzasse fino a livelli insostenibili,tante(troppe) persone della mia generazione(io sono classe '82)hanno fatto le schizzinose dicendo troppi no e rifiutando tante possibilità di lavoro perché si trattava di mansioni manuali,cosidette "umili"(erano semplicemente i lavori dei nostri padri e nonni),così c'é stata una forte immigrazione tesa a coprire quei posti rimasti vacanti.
![]()
![]()
![]()
Decine di migliaia?![]()
Mi sembra una tesi con un'approssimazione nettamente starata verso l'alto...
Sentite questa:mancano i medici.Però come mai le facoltà di medicina sono a numero chiuso?
Auguri di pronta guarigione Cris!In gamba!
ps Grazie!
Auguroni Cris.crisGE ha scritto:Infatti...Trovandosi in un dibattito, messo alle strette da più parti, probabilmente ha buttato lì questa "cosa" per difendersi, senza poi argomentare..Politici..furia atlantica ha scritto:beh il fatto che non abbia specificato non è dalla sua parte... mi piacerebbe sapere in quali settori le aziende non stiano andando in esubero...forzato! Cmq...buona guarigione Cris!crisGE ha scritto: Stamattina non sapendo che fare - sono in convalescenza da operazione - ho visto un programma su rai3 dove un senatore sosteneva che nel lazio e nel veneto ci sono migliaia e decine di migliaia di posti non occupati per mancanza di manodopera qualificata a quel tipo di impiego, che non ha specificato. Sarà vero?Mahhh...
![]()
Grazie cmq!
Se fosse vero quello che dice costui, basterebbe fare un elenco di tutte queste aziende che cercano e pubblicarlo, conosco decine di persone disposte a trsferirsi pur di lavorare.