ITCZ monitoraggio semestre caldo 2013

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

luca90 ha scritto:
Rodanato ha scritto:
luca90 ha scritto: Ma deve per forza arrivare l'alluvione per dire che c'è troppa acqua??
Kelvin lo sappiamo bene che e un hp love forever, ma in questo momento almeno per il nord ovest gli do ragione serve una bella pausa stabile, preferibilmente non calda, ma deve calmarsi sta benedetta pioggia..qui nelle mie zone hanno già iniziato a franare un po' di terreni, purtroppo ... :roll:
Mah... guarda che abitiamo molto vicini, e qua dopo ogni pioggia si asciuga tutto, ad esempio adesso è tutto asciutto dopo che il 1° maggio ha piovuto un po... mi sembra un po' eccessivo quello che scrivi. :wink:
Alla faccia beato te allora!! Sei per caso entrato nei campi per fare qualche lavoro??..il lago di Como mi sembra un po' pieno o e un abbaglio??
Caspita ma io vivo molto più a sud di quei luoghi... io parlo del mio luogo preciso! Qui non si lamenta nessuno della troppa pioggia, anzi, ho proprio notato stamattina (pura verità) che non ho mai visto le piante crescere rigogliose e verdeggianti come in questo periodo! Checcedevofà? (Per dirla alla "Ulissiana")? :lol: :wink:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Rodanato ha scritto:
luca90 ha scritto:
Rodanato ha scritto: Mah... guarda che abitiamo molto vicini, e qua dopo ogni pioggia si asciuga tutto, ad esempio adesso è tutto asciutto dopo che il 1° maggio ha piovuto un po... mi sembra un po' eccessivo quello che scrivi. :wink:
Alla faccia beato te allora!! Sei per caso entrato nei campi per fare qualche lavoro??..il lago di Como mi sembra un po' pieno o e un abbaglio??
Caspita ma io vivo molto più a sud di quei luoghi... io parlo del mio luogo preciso! Qui non si lamenta nessuno della troppa pioggia, anzi, ho proprio notato stamattina (pura verità) che non ho mai visto le piante crescere rigogliose e verdeggianti come in questo periodo! Checcedevofà? (Per dirla alla "Ulissiana")? :lol: :wink:
Che la vegetazione sta andando a mille e vero, non riesco a stargli dietro ai prati un po' per la pioggia e un po' per la velocità che hanno a crescere ..

Comunque qui e davvero tutto inzuppato, e da ieri notte che non piove più ma rimane ugualmente tutto una puciacca :roll:
Se hai letto la provinciadicomo c'è anche un articolo di quanto sia indietro l'agricoltura in queste zone e quanto sia in piena il lago di Como, torrenti e quant'altro ..
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

luca90 ha scritto:
Rodanato ha scritto:
luca90 ha scritto: Alla faccia beato te allora!! Sei per caso entrato nei campi per fare qualche lavoro??..il lago di Como mi sembra un po' pieno o e un abbaglio??
Che la vegetazione sta andando a mille e vero, non riesco a stargli dietro ai prati un po' per la pioggia e un po' per la velocità che hanno a crescere ..

Comunque qui e davvero tutto inzuppato, e da ieri notte che non piove più ma rimane ugualmente tutto una puciacca :roll:
Se hai letto la provinciadicomo c'è anche un articolo di quanto sia indietro l'agricoltura in queste zone e quanto sia in piena il lago di Como, torrenti e quant'altro ..
Ok ok, sinceramente non immaginavo che a così poca distanza da me le piogge avessero prodotto un così ingente danno. Scusami per l'ignoranza! :oops: No, la provinciadicomo non l'ho letta! :)
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

Luca, (detta tra noi eh) ..làsa pèrd.... :roll: crèdam a' mì.. :wink:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Rodanato ha scritto:
luca90 ha scritto:
Rodanato ha scritto: Caspita ma io vivo molto più a sud di quei luoghi... io parlo del mio luogo preciso! Qui non si lamenta nessuno della troppa pioggia, anzi, ho proprio notato stamattina (pura verità) che non ho mai visto le piante crescere rigogliose e verdeggianti come in questo periodo! Checcedevofà? (Per dirla alla "Ulissiana")? :lol: :wink:

Ok ok, sinceramente non immaginavo che a così poca distanza da me le piogge avessero prodotto un così ingente danno. Scusami per l'ignoranza! :oops: No, la provinciadicomo non l'ho letta! :)
Ignoranza? E perché o fanciullo tranquillo, almeno abbiamo parlato senza andare incontro a litigi :wink:
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

Kelvin ha scritto:Luca, (detta tra noi eh) ..làsa pèrd.... :roll: crèdam a' mì.. :wink:
Eh certo, lasciatemi perdere tutti, fatemi urlare come un pazzo nel deserto... grazie di esistere, Kelvin! Nelle ultime ore ci mancava la faccia che fa roteare gli occhi... ma ecco che puntualmente è ricomparsa! No comment...
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

luca90 ha scritto:
Rodanato ha scritto:
luca90 ha scritto: Che la vegetazione sta andando a mille e vero, non riesco a stargli dietro ai prati un po' per la pioggia e un po' per la velocità che hanno a crescere ..

Ignoranza? E perché o fanciullo tranquillo, almeno abbiamo parlato senza andare incontro a litigi :wink:
Ma sì infatti, non come con QUALCUN ALTRO attaccabrighe con il nome che inizia per K, con il quale parlare significa il suo ricorso all'emoticon con la faccia perplessa... Allora, naturalmente non si giudica un'utenza in base agli emoticon che utilizza, dico soltanto che l'abuso di quella faccina è emblematico della tua estrema litigiosità, e soprattutto malfidenza, Kelvin.
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

Rodanato ha scritto:
Kelvin ha scritto:Luca, (detta tra noi eh) ..làsa pèrd.... :roll: crèdam a' mì.. :wink:
Eh certo, lasciatemi perdere tutti, fatemi urlare come un pazzo nel deserto... grazie di esistere, Kelvin! Nelle ultime ore ci mancava la faccia che fa roteare gli occhi... ma ecco che puntualmente è ricomparsa! No comment...
ma dai è carina :roll: :lol: :lol:
si adesso te lo dico sei un pazzo rodanato :lol: :lol:
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

riccardo 94 ha scritto:
Rodanato ha scritto:
Perchè? Sono pazzo? :?
riccardo 94

Rodanato ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:
Rodanato ha scritto: Eh certo, lasciatemi perdere tutti, fatemi urlare come un pazzo nel deserto... grazie di esistere, Kelvin! Nelle ultime ore ci mancava la faccia che fa roteare gli occhi... ma ecco che puntualmente è ricomparsa! No comment...
secondo qualcuno si :lol:
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

riccardo 94 ha scritto:
Rodanato ha scritto:
riccardo 94 ha scritto: ma dai è carina :roll: :lol: :lol:
secondo qualcuno si :lol:
Mmhh... giaggià!! :lol:
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

Ehm Ehm....torniamo in topic? Grazie :D
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

furia atlantica ha scritto:Ehm Ehm....torniamo in topic? Grazie :D
Oddio... l'ITCZ... cos'è? Come? Dove? Quando? :lol: :lol: giusto, per ricordarcelo torniamo in topic!! :wink: :wink:
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Rodanato ha scritto:
Oddio... l'ITCZ... cos'è? Come? Dove? Quando? :lol: :lol: giusto, per ricordarcelo torniamo in topic!! :wink: :wink:
Al limite apriremo un thread dal titolo "Monitoraggio battibecchi Rodanato-Kelvin". :lol: :lol: :lol:
Fine ot stupido.Scusate. :wink:
riccardo 94

Uomo di Langa ha scritto:
Rodanato ha scritto:
Al limite apriremo un thread dal titolo "Monitoraggio battibecchi Rodanato-Kelvin". :lol: :lol: :lol:
Fine ot stupido.Scusate. :wink:
ahaha ma dai non penso che se usciamo qualche volta dal td succeda qualcosa capitano le lotti intestinali :lol:
Rispondi