L'ideale sarebbe la NAO in rialzo senza andare in campo positivo e una AO a leggero ribasso.Kelvin ha scritto:Appunto...Uomo di Langa ha scritto:Se ne uscirebbe semplicemente con un reversal pattern che vedesse la positivizzazione della NAO,tutto qui.Burian2012 ha scritto: Il vero problema siamo noi del centro-sud qui siamo stati a secco per tutto Aprile e ho la netta impressione che anche Maggio si riveli secco, l'unica possibilità rimangono le temperature se saranno nelle medie i bacini idrici non soffriranno ma se inizia a fare caldo presto non so come la vedo la stagione estiva!E' importante che Maggio si rimetta in media termica perché la prima settimana da noi partirà già sopra media e non va bene!
PER UDL: E' possibile che se ne esca solamente con correnti nord-orientali (io penso di si ma di moti anti-zonali da quasi un anno non ne vedo, quest inverno sono mancati clamorosamente) visto che sono molto più difficili da occidentalizzare?
Ho notato che negli anni di NINA tutto viene orientalizzato sul "pozzo ellenico" e viceversa negli anni di NINO. E' possibile che noi stiamo pagando ancora il prezzo del NINO dell'autunno scorso?cosa però "al momento" assai Remota,... purtroppo....
Il vero problema... gli affondi a Ovest, riflettiamo...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Burian2012
- *Forumista TOP*
hai praticamente descritto la situaz. "attuale" Burian...Burian2012 ha scritto:L'ideale sarebbe la NAO in rialzo senza andare in campo positivo e una AO a leggero ribasso.Kelvin ha scritto:Appunto...Uomo di Langa ha scritto: Se ne uscirebbe semplicemente con un reversal pattern che vedesse la positivizzazione della NAO,tutto qui.cosa però "al momento" assai Remota,... purtroppo....
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Diciamo che gli indici sono sempre in simpiosi. La NAO va bene da leggermente negativa a leggermente positiva oltre causerebbe un affermazione anticiclonica su tutto il Mediterraneo.Kelvin ha scritto:hai praticamente descritto la situaz. "attuale" Burian...Burian2012 ha scritto:L'ideale sarebbe la NAO in rialzo senza andare in campo positivo e una AO a leggero ribasso.Kelvin ha scritto: Appunto...cosa però "al momento" assai Remota,... purtroppo....
Per il reversal-pattern di cui parla Udl sopra e che (credo!?) ti auspichi anche tu, la NAO deve andarci PER FORZA in "positivo", altrimenti non se ne esce più dalla "solita solfa" di cui parli... L'unica cosa che la nao non deve fare in ambo i sensi è il "Troppo".. così come l'Ao, anche se quest'ultimo in estate non conta quasi "niente" o solo relativamente, essendo legato al Vp per l'appunto.."defunto" in tale stagione...
Per spaccare la testa al toro NAO neutra e AO in leggero calo anche se il VP può fare poco e niente vista la stagione ma fa ancora in tempo a sparare gli ultimi botti prima del decesso (giugno).
-
furia atlantica
ahahah ma guarda che stai parlando con uno che vuole proprio solo quello!Burian2012 ha scritto:Diciamo che gli indici sono sempre in simpiosi. La NAO va bene da leggermente negativa a leggermente positiva oltre causerebbe un affermazione anticiclonica su tutto il Mediterraneo.Kelvin ha scritto:hai praticamente descritto la situaz. "attuale" Burian...Burian2012 ha scritto: L'ideale sarebbe la NAO in rialzo senza andare in campo positivo e una AO a leggero ribasso.Per il reversal-pattern di cui parla Udl sopra e che (credo!?) ti auspichi anche tu, la NAO deve andarci PER FORZA in "positivo", altrimenti non se ne esce più dalla "solita solfa" di cui parli... L'unica cosa che la nao non deve fare in ambo i sensi è il "Troppo".. così come l'Ao, anche se quest'ultimo in estate non conta quasi "niente" o solo relativamente, essendo legato al Vp per l'appunto.."defunto" in tale stagione...
Per spaccare la testa al toro NAO neutra e AO in leggero calo anche se il VP può fare poco e niente vista la stagione ma fa ancora in tempo a sparare gli ultimi botti prima del decesso (giugno).
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Io parlo di un rialzo per una neutralizzazione della NAO non una positivizzazione.furia atlantica ha scritto:ahahah ma guarda che stai parlando con uno che vuole proprio soloBurian2012 ha scritto:Diciamo che gli indici sono sempre in simpiosi. La NAO va bene da leggermente negativa a leggermente positiva oltre causerebbe un affermazione anticiclonica su tutto il Mediterraneo.Kelvin ha scritto: hai praticamente descritto la situaz. "attuale" Burian...Per il reversal-pattern di cui parla Udl sopra e che (credo!?) ti auspichi anche tu, la NAO deve andarci PER FORZA in "positivo", altrimenti non se ne esce più dalla "solita solfa" di cui parli... L'unica cosa che la nao non deve fare in ambo i sensi è il "Troppo".. così come l'Ao, anche se quest'ultimo in estate non conta quasi "niente" o solo relativamente, essendo legato al Vp per l'appunto.."defunto" in tale stagione...
quello!
e infatti (se l'ha NOTATO?!?..) ho scritto che la Nao NON deve andare "TROPPO" in ambo i sensi, sia in positivo che negativo.....furia atlantica ha scritto:ahahah ma guarda che stai parlando con uno che vuole proprio solo quello!Burian2012 ha scritto:Diciamo che gli indici sono sempre in simpiosi. La NAO va bene da leggermente negativa a leggermente positiva oltre causerebbe un affermazione anticiclonica su tutto il Mediterraneo.Kelvin ha scritto: hai praticamente descritto la situaz. "attuale" Burian...Per il reversal-pattern di cui parla Udl sopra e che (credo!?) ti auspichi anche tu, la NAO deve andarci PER FORZA in "positivo", altrimenti non se ne esce più dalla "solita solfa" di cui parli... L'unica cosa che la nao non deve fare in ambo i sensi è il "Troppo".. così come l'Ao, anche se quest'ultimo in estate non conta quasi "niente" o solo relativamente, essendo legato al Vp per l'appunto.."defunto" in tale stagione...
- Burian2012
- *Forumista TOP*
- Burian2012
- *Forumista TOP*