Nowcasting dal 2/05 al 15/05 la primavera continua a inciampare

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-ovest (previsioni a breve termine per Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

cielo tornato coperto e temperatura arrivata a 17,8°
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

riccardo 94 ha scritto:
Rodanato ha scritto:Forse (ma più no che sì) arriva un temporale qui tra mezz'oretta... giusto perchè voglio fare un record per il 2013! 7 giorni di accumulo piovoso di fila! 8)
io con oggi sono già a 7 :lol:
Eh appunto dico! Se anche da me fa qualcosa oggi ottengo il tuo stesso risultato! :wink: :)
riccardo 94

Rodanato ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:
Rodanato ha scritto:Forse (ma più no che sì) arriva un temporale qui tra mezz'oretta... giusto perchè voglio fare un record per il 2013! 7 giorni di accumulo piovoso di fila! 8)
io con oggi sono già a 7 :lol:
Eh appunto dico! Se anche da me fa qualcosa oggi ottengo il tuo stesso risultato! :wink: :)
l'ho raggiunto prima di te :P comunque non è giusto che voi lombardi vi prendete sempre la parte migliore delle supercelle piemontesi e che cavolo :lol:
vogliamo il marcHhio DOP XD
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

riccardo 94 ha scritto:
Rodanato ha scritto:
riccardo 94 ha scritto: io con oggi sono già a 7 :lol:
l'ho raggiunto prima di te :P comunque non è giusto che voi lombardi vi prendete sempre la parte migliore delle supercelle piemontesi e che cavolo :lol:
Supercelle pazze di me? Sì... nei sogni... forse tra Milanese e Pavese da un lato, e sulle Prealpi Varesine e Brianza dall'altro... Io sono proprio in una "terra di mezzo" (propaggine meridionale del comasco), tant'è che senza perturbazioni vere e proprie, le mie speranze di accumuli importanti sono ridotte al lumicino! :cry: AHAH! Quindi il marchio DOP te lo scordi, se non altro perchè come ti ho appena dimostrato non ti conviene!! :lol: :wink:
Micky93

Messaggio da Micky93 »

Giornata variabile con alternanza fra schiarite e nubi ma nel complesso abbastanza soleggiato,verso le ore 19 e arrivato un temporale il primo di quest'anno che ha portato molto vento e fulminazioni frequenti ma poca pioggia

Estremi odierni:

Temp.Min +14.3 C alle ore 4:19
Temp.Max +24.2 C alle ore 16:44

Umidità.Min 49% alle ore 18:46
Umidità.Max 91% alle ore 5:51

Dew point.Min +9 C alle ore 19:02
Dew point.Max +17 C alle ore 12:22

Pioggia cumulata 1.1mm

Situazione attuale:

Cielo: Poco nuvoloso
Temp: +16.7 C
Umidita: 69%
Dew point: +11 C
Pressione: 1011mb
Micky93

Messaggio da Micky93 »

Giornata variabile con alternanza fra schiarite e nubi ma nel complesso abbastanza soleggiato,verso le ore 19 e arrivato un temporale il primo di quest'anno che ha portato molto vento e fulminazioni frequenti ma poca pioggia

Estremi odierni:

Pioggia cumulata 1.1mm

Situazione attuale:

Micky93

Messaggio da Micky93 »

Estremi odierni:

Pioggia cumulata 1.1mm

Situazione attuale:

riccardo 94

Rodanato ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:
Rodanato ha scritto: Eh appunto dico! Se anche da me fa qualcosa oggi ottengo il tuo stesso risultato! :wink: :)
Supercelle pazze di me? Sì... nei sogni... forse tra Milanese e Pavese da un lato, e sulle Prealpi Varesine e Brianza dall'altro... Io sono proprio in una "terra di mezzo" (propaggine meridionale del comasco), tant'è che senza perturbazioni vere e proprie, le mie speranze di accumuli importanti sono ridotte al lumicino! :cry: AHAH! Quindi il marchio DOP te lo scordi, se non altro perchè come ti ho appena dimostrato non ti conviene!! :lol: :wink:
non mi interessa ha solcato il suolo lombardo l'abbiamo prodotto in piemonte voglio il marchio :lol:
Nebbiolo100%

Messaggio da Nebbiolo100% »

Bilancio finale del mio primo temporale stagionale, dati di Canale
MM tot 8.8 Tra prima e dopo il temporale la t è scesa da 23.48 a 14.12.
La raffica piu forte è stata di 7.5mt/sec
In giro tanto "rumore" ma fortunatamente pochi danni (grandine "solo" su parte di barolo, la morra e parte alta di monforte).
Notevoli i dati di farigliano, somano, mondovi e pralormo tutti con accumuli tra i 24 e i 29 mm in un'ora, ma ovviamente concentrati nei pochi minuti del temporale.

Adesso 11.87 con 97% u.r.
Ultima modifica di Nebbiolo100% il ven mag 03, 2013 8:08 am, modificato 2 volte in totale.
Nebbiolo100%

Messaggio da Nebbiolo100% »

Visto adesso l'aggiornamento di ****: anche voi "vedete" tutta quella pioggia in arrivo tra domenica e lunedì??? spero proprio di no!
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Rodanato

Messaggio da Rodanato »

riccardo 94 ha scritto:
Rodanato ha scritto:
riccardo 94 ha scritto: l'ho raggiunto prima di te :P comunque non è giusto che voi lombardi vi prendete sempre la parte migliore delle supercelle piemontesi e che cavolo :lol:
non mi interessa ha solcato il suolo lombardo l'abbiamo prodotto in piemonte voglio il marchio :lol:
Mi arrendo, rispetto i meriti (involontari) altrui! :lol: :wink:
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Nebbiolo100% ha scritto:Bilancio finale del mio primo temporale stagionale, dati di Canale
MM tot 8.8 Tra prima e dopo il temporale la t è scesa da 23.48 a 14.12.
La raffica piu forte è stata di 7.5mt/sec
In giro tanto "rumore" ma fortunatamente pochi danni (grandine "solo" su parte di barolo, la morra e parte alta di monforte).
Notevoli i dati di farigliano, somano, mondovi e pralormo tutti con accumuli tra i 24 e i 29 mm in un'ora, ma ovviamente concentrati nei pochi minuti del temporale.

Adesso 11.87 con 97% u.r.
Grandine piuttosto fitta ieri verso le 18 anche a Castino,con chicchi grossi all'incirca come piccole nocciole;colpito soprattutto il versante che scende verso il Bormida,in direzione Cortemilia.
Mi hanno segnalato fenomenologia grandinigena anche a Cerretto Langhe e Roddino.
riccardo 94

sembrava finita ieri dopo l'accumulo di 3,6 mm durante il temporale(ho controllato meglio mi sono confuso con un altro dato) ma stamane verso le 7 nuovo rovescio che ha accumulato 0,8 mm
cielo che è rimasto nuvoloso per tutta la giornata ma propri in questi minuti inizia a scendere qualche goccia seppur il cielo non sia così brutto mah :roll:
8 giorno consecutivo di pioggia
djsimone93

Messaggio da djsimone93 »

riccardo 94 ha scritto:sembrava finita ieri dopo l'accumulo di 3,6 mm durante il temporale(ho controllato meglio mi sono confuso con un altro dato) ma stamane verso le 7 nuovo rovescio che ha accumulato 0,8 mm
cielo che è rimasto nuvoloso per tutta la giornata ma propri in questi minuti inizia a scendere qualche goccia seppur il cielo non sia così brutto mah :roll:
8 giorno consecutivo di pioggia
Qui oggi come del resto anche i giorni precedenti il tempo è instabile
con ampie schiarite nel corso della mattinata e successivi annuvolamenti a
partire dalle ore centrali..... vedremo se oggi si formerà qualche temporale
importante come quelli di ieri..... tu cosa dici Riccardo??? :roll:
Rispondi