ITCZ monitoraggio semestre caldo 2013

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
cristianmarche

Messaggio da cristianmarche »

kelvin..che dici??? a maggio ti parrebbe normale,avere 33 gradi??? assolutamente no....meglio un tipo di tempo cosi..senza dubbio
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

Kelvin ha scritto:
cristianmarche ha scritto:io pagherei invece x avere,queste carte che ha emesso gfs12....sono semplicemente perfette,nessun caldo epocale,come qualcuno sperava...quindi fresco e temporali x ora fino a meta' maggio..l'africa puo'benissimo attendere x ora :)
"orticellisticamente" parlando per la tua zona forse hai ragione, ma almeno nel "medio" il mi N/O "respirerebbe" (sotto "tiepide" correnti favoniche!!) un pò dopo tutti sti mesi di acqua infinita :wink:
abbiamo una considerazione diversa della parola "respirerebbe" per me si respira dopo che nelle lunghe giornate assolate scoppia un temporale pomeridiano non che arrivi il foehn :qua in piemonte ha rotto i bal decisamente quest'inverno quindi basta....ti ripeto acqua può fare benissimo ogni 3-4 giorni
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

cristianmarche ha scritto:kelvin..che dici??? a maggio ti parrebbe normale,avere 33 gradi??? assolutamente no....meglio un tipo di tempo cosi..senza dubbio
ma li leggete i ("tra parentesi") o cosa?... :roll:
cristianmarche

SI Riccardo ti capisco perfettamente...io x respirare intendo al massimo 25 26 gradi,con tassi di umidita' bassi..perchè se l'u.r è alta..schiatti comunque..anche con temperature non altissime..sara' che non mi piace granche' il caldo..intenso,quindi preferirei una stagione cosi
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

cristianmarche ha scritto:SI Riccardo ti capisco perfettamente...io x respirare intendo al massimo 25 26 gradi,con tassi di umidita' bassi..perchè se l'u.r è alta..schiatti comunque..anche con temperature non altissime..sara' che non mi piace granche' il caldo..intenso,quindi preferirei una stagione cosi
forse non si era ben inteso cosa intendevo io per quel "respirare", dopo appunto tutti sti mesi tra piogge-freddo-UMIDO che abbiamo avuto sopratt. dalle "mie parti"... ma vabè, come si dice appunto qua da me,... pasiènsa.... :roll: :wink:
cristianmarche

è una manna kelvin la pioggia,in questo periodo serve,in vista dell'estate...dammi retta..che ci fai del caldo adesso?? assolutamente niente credimi...meglio qualche giorno bello,intervallato da piogge...ovvero dinamicita'..punto
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

cristianmarche ha scritto:è una .."manna".. kelvin la pioggia,in questo periodo serve,in vista dell'estate...dammi retta..che ci fai del caldo adesso?? assolutamente niente credimi...meglio qualche giorno bello,intervallato da piogge...ovvero dinamicita'..punto
la "manna" almeno dalla mie parti arrivati a questo punto sarebbe BEN ALTRO che la pioggia, credimi... Dovresti venire qui a chiedere a CHIUNQUE o ad altri Utenti stessi della "famosa" zona d'italia in questione (a meno che non si chiamino.."F....a A......a"..) cosa preferirebbe in questo momento! Poi vabè, si vede chiaramente che tu ragioni sempre "orticellisticamente",... :roll:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Io sono uno di quelli che quando arriva le bella stagione ovviamente mi piace godermi le belle giornate di sole e un po' di caldo, non troppo pero :lol:
In primavera e giustissimo che vengano intervallate giornate di sole a giornate di pioggia ma qui da noi ora siamo arrivati al culmine, giorni e giorni di pioggia e cieli grigi con il disco solare che si e visto si e no una decina di volte..una situazione che mi fa voler sempre piu qualsiasi hp che porti un po' di stabilita .. Kelvin ora sta avendo ragione, almeno per le nostre zone un po di tregua :D
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

luca90 ha scritto:Io sono uno di quelli che quando arriva le bella stagione ovviamente mi piace godermi le belle giornate di sole e un po' di caldo, non troppo pero :lol:
In primavera e giustissimo che vengano intervallate giornate di sole a giornate di pioggia ma qui da noi ora siamo arrivati al culmine, giorni e giorni di pioggia e cieli grigi con il disco solare che si e visto si e no una decina di volte..una situazione che mi fa voler sempre piu qualsiasi hp che porti un po' di stabilita .. Kelvin ora sta avendo ragione, almeno per le nostre zone un po di tregua :D
e come non detto caro Cristian, eccotene gia Uno... :wink:
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

Kelvin ha scritto:
cristianmarche ha scritto:è una .."manna".. kelvin la pioggia,in questo periodo serve,in vista dell'estate...dammi retta..che ci fai del caldo adesso?? assolutamente niente credimi...meglio qualche giorno bello,intervallato da piogge...ovvero dinamicita'..punto
la "manna" almeno dalla mie parti arrivati a questo punto sarebbe BEN ALTRO che la pioggia, credimi... Dovresti venire qui a chiedere a CHIUNQUE o ad altri Utenti stessi della "famosa" zona d'italia in questione (a meno che non si chiamino.."F....a A......a"..) cosa preferirebbe in questo momento! Poi vabè, si vede chiaramente che tu ragioni sempre "orticellisticamente",... :roll:
Il mio nick è furia atlantica , cmq guarda il caso una settimana fa ho passato tutto il pavese e di catastrofico non ho visto proprio nulla se non una verdissima e ridentissima campagna che mi ha messo molta allegria( era una giornata di sole), quindi con questo "venite a vedere", manco c' avessi l' alluvione, se permetti è alqunto fuori luogo e patetico ormai.
cristianmarche

appunto,manco ci fosse stato l'alluvione...poi è chiaro,anche a me le belle e gradevoli giornate mi piacciono..ci mancherebbe,amo il mare in estate,avendolo a 20 km,ma cio'non toglie che non sopporto la caldazza opprimante,ognuno abbiamo una nostra opinione x fortuna
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

cristianmarche ha scritto:appunto,manco ci fosse stato l'alluvione...poi è chiaro,anche a me le belle e gradevoli giornate mi piacciono..ci mancherebbe,amo il mare in estate,avendolo a 20 km,ma cio'non toglie che non sopporto la caldazza opprimante,ognuno abbiamo una nostra opinione x fortuna
Ma deve per forza arrivare l'alluvione per dire che c'è troppa acqua??
Kelvin lo sappiamo bene che e un hp love forever, ma in questo momento almeno per il nord ovest gli do ragione serve una bella pausa stabile, preferibilmente non calda, ma deve calmarsi sta benedetta pioggia..qui nelle mie zone hanno già iniziato a franare un po' di terreni, purtroppo ... :roll:
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

luca90 ha scritto:
cristianmarche ha scritto:appunto,manco ci fosse stato l'alluvione...poi è chiaro,anche a me le belle e gradevoli giornate mi piacciono..ci mancherebbe,amo il mare in estate,avendolo a 20 km,ma cio'non toglie che non sopporto la caldazza opprimante,ognuno abbiamo una nostra opinione x fortuna
Kelvin lo sappiamo bene che e un hp love forever, ma in questo momento almeno per il nord ovest gli do ragione serve una bella pausa stabile, preferibilmente non calda, ma deve calmarsi sta benedetta pioggia..qui nelle mie zone hanno già iniziato a franare un po' di terreni, purtroppo ... :roll:
Mah... guarda che abitiamo molto vicini, e qua dopo ogni pioggia si asciuga tutto, ad esempio adesso è tutto asciutto dopo che il 1° maggio ha piovuto un po... mi sembra un po' eccessivo quello che scrivi. :wink:
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

Kelvin ha scritto:
Ottimo! Io voglio ancora instabilità e fresco! Ecco una risposta di un nome utente unico, di 8 lettere, che inizia per R e finisce per O... me l'hai servita su un piatto d'argento! :lol: :lol: :lol:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Rodanato ha scritto:
luca90 ha scritto:
Mah... guarda che abitiamo molto vicini, e qua dopo ogni pioggia si asciuga tutto, ad esempio adesso è tutto asciutto dopo che il 1° maggio ha piovuto un po... mi sembra un po' eccessivo quello che scrivi. :wink:
Alla faccia beato te allora!! Sei per caso entrato nei campi per fare qualche lavoro??..il lago di Como mi sembra un po' pieno o e un abbaglio??
Rispondi