maggio estremo?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
cristianmarche
per fortuna che metti il "condizionale", no perchè ne parli gia come se "tutto" maggio dovesse trascorrere così, senza magari aver compreso per bene cosa scrive Giò....cristianmarche ha scritto:Comunque dai modelli,qualora si confermasse,si nota un maggio dinamico e freddino,specie dalla settimana prossima....e non mi dispiace x nulla
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
perchè cosa scrive tifone di incomprensibile a noi?maggio estremo sai cosa vuoldire?mese dettato da prefrontali e periodi freschi e piovosi ,o tu hai una tua analisi o hai letto qualcosa che tifone lascia presagire nelle sue parole?Kelvin ha scritto:per fortuna che metti il "condizionale", no perchè ne parli gia come se "tutto" maggio dovesse trascorrere così, senza magari aver compreso per bene cosa scrive Giò....cristianmarche ha scritto:Comunque dai modelli,qualora si confermasse,si nota un maggio dinamico e freddino,specie dalla settimana prossima....e non mi dispiace x nullaPs eh certo, a te non "dispiacerebbe"...
sto ancora aspettando appunto la sua rispt. al mio post nell'altra pag. ...nevofilo80 ha scritto:perchè cosa scrive tifone di incomprensibile a noi?maggio estremo sai cosa vuoldire?mese dettato da prefrontali e periodi freschi e piovosi ,o tu hai una tua analisi o hai letto qualcosa che tifone lascia presagire nelle sue parole?Kelvin ha scritto:per fortuna che metti il "condizionale", no perchè ne parli gia come se "tutto" maggio dovesse trascorrere così, senza magari aver compreso per bene cosa scrive Giò....cristianmarche ha scritto:Comunque dai modelli,qualora si confermasse,si nota un maggio dinamico e freddino,specie dalla settimana prossima....e non mi dispiace x nullaPs eh certo, a te non "dispiacerebbe"...
Re: maggio estremo?
Kelvin, in attesa che ti risponda direttamente Tifone, spiegami cosa ci può essere di misterioso o cosa sia celato tra le righe di quello che ha scritto nella sua analisi.tifone ha scritto: ...Vivremo un mese di maggio con un doppio cut-off o area instabile,una a ridosso delle coste Francesi a piu' riprese,attivando nelle fasi di affondo aliti caldi pre-frontali specie nei primi del nuovo mese e poi nel passaggio tra seconda parte della seconda decade ed inizi della terza,potendo sperimentare su molte aree una acuta fase di caldo fuori stagione,mentre in altre avremo l'avanzata del cut-off con azione fresca anche orientale balcanica in fusione.Dunque in questo secondo caso molti temporali e termiche molto fresche,specie nella seconda parte della prima decade e prima parte della seconda,e forse poi nella conclusione mensile,su cui torneremo.Dunque molta altalena,con alcuni shock termici evidenti.
Io credo che abbia sottolineato che il mese sarà caratterizzato dall'alternanza tra fasi anche molto calde e fasi più fresche e perturbate.
mi interesserebbe qualche dettaglio in più riguardo a quel che ho appena evidenziato in "maiuscolo", e cioè se per "su molte AREE" intende inclusa anche ...vabè, si "sà"...Steve64 ha scritto:Kelvin, in attesa che ti risponda direttamente Tifone, spiegami cosa ci può essere di misterioso o cosa sia celato tra le righe di quello che ha scritto nella sua analisi.tifone ha scritto: ...Vivremo un mese di maggio con un doppio cut-off o area instabile,una a ridosso delle coste Francesi a piu' riprese,attivando nelle fasi di affondo aliti caldi pre-frontali specie nei primi del nuovo mese e poi nel passaggio tra seconda parte della seconda decade ed inizi della terza,potendo sperimentare ..."SU MOLTE AREE" una ACUTA fase di caldo fuori stagione....,mentre in altre avremo l'avanzata del cut-off con azione fresca anche orientale balcanica in fusione.Dunque in questo secondo caso molti temporali e termiche molto fresche,specie nella seconda parte della prima decade e prima parte della seconda,e forse poi nella conclusione mensile,su cui torneremo.Dunque molta altalena,con alcuni shock termici evidenti.
Io credo che abbia sottolineato che il mese sarà caratterizzato dall'alternanza tra fasi anche molto calde e fasi più fresche e perturbate.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
visto che dici di averlo letto attentamente avrai anche letto le areesudorientali con punte di 33 gradi .la tua zona vivra di altalena 2 giorni di bel tempo e caldo smorzato da temporali e frescura ,nessun hp feroce e duraturo ,ti è chiaro'Kelvin ha scritto:mi interesserebbe qualche dettaglio in più riguardo a quel che ho appena evidenziato in "maiuscolo", e cioè se per "su molte AREE" intende inclusa anche ...vabè, si "sà"...Steve64 ha scritto:Kelvin, in attesa che ti risponda direttamente Tifone, spiegami cosa ci può essere di misterioso o cosa sia celato tra le righe di quello che ha scritto nella sua analisi.tifone ha scritto: ...Vivremo un mese di maggio con un doppio cut-off o area instabile,una a ridosso delle coste Francesi a piu' riprese,attivando nelle fasi di affondo aliti caldi pre-frontali specie nei primi del nuovo mese e poi nel passaggio tra seconda parte della seconda decade ed inizi della terza,potendo sperimentare ..."SU MOLTE AREE" una ACUTA fase di caldo fuori stagione....,mentre in altre avremo l'avanzata del cut-off con azione fresca anche orientale balcanica in fusione.Dunque in questo secondo caso molti temporali e termiche molto fresche,specie nella seconda parte della prima decade e prima parte della seconda,e forse poi nella conclusione mensile,su cui torneremo.Dunque molta altalena,con alcuni shock termici evidenti.
Veramente non ho capito!!Kelvin ha scritto:Parlo della fase tra fine 3ZA e inizio 3ZA decade... Ti è CHIARO???vabè ho capito, aspettiamo Giò che sarà meglio....
Forse volevi dire tra fine seconda e inizio terza...!
Ultima modifica di eb717 il mer mag 01, 2013 9:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Il CHIARO fá male...eb717 ha scritto:Veramente non ho capito!!Kelvin ha scritto:Parlo della fase tra fine 3ZA e inizio 3ZA decade... Ti è CHIARO???vabè ho capito, aspettiamo Giò che sarà meglio....
![]()
Soprattutto se non é Rosso Africano.
E ci si confonde...
Eppure é...chiaro. ...é:
Comenavorta....
si dai, un'errore di battitura sù...eb717 ha scritto:Veramente non ho capito!!Kelvin ha scritto:Parlo della fase tra fine 3ZA e inizio 3ZA decade... Ti è CHIARO???vabè ho capito, aspettiamo Giò che sarà meglio....
![]()
..come "l'Azzo..ppato" ahahahahulisse55 ha scritto:Il CHIARO fá male...eb717 ha scritto:Veramente non ho capito!!Kelvin ha scritto:Parlo della fase tra fine 3ZA e inizio 3ZA decade... Ti è CHIARO???vabè ho capito, aspettiamo Giò che sarà meglio....
![]()
E ci si confonde...
Eppure é...chiaro. ...é:
Comenavorta....
- luca90
- *Forumista TOP*
Azzoppato si ... AhahahKelvin ha scritto:..come "l'Azzo..ppato" ahahahahulisse55 ha scritto:Il CHIARO fá male...eb717 ha scritto: Veramente non ho capito!!![]()
E ci si confonde...
Eppure é...chiaro. ...é:
Comenavorta....no dai scherzi a parte Ree, speriamo che "quello" ritorni... Ovviamente "integro"...
-
cristianmarche
ciao e buongiorno nevo...si effettivamente l'estremita' deriva dal fatto che avremo periodi con pioggia E TEmporali..di questo periodo..con possibili prefrontali seppur brevi..3-4 gg..particolarmente feroci,la possibilita' ce...quindi comunque,resterebbe pur sempre un mese dinamico...poi se ho 33 gradi un giorno e 15 il gg.successivo...è estremo e come.... 
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Se c'è qualcosa di fresco sui Balcani le previsioni potrebbero essere posticipate a mio avviso. Secondo me la seconda decade sarà la fase acuta del maltempo che andrà scemando agli inizi della terza poi alla fine botta calda anche se non vedo una particolare aggressività cioé il caldo dovrebbe essere contenuto!Steve64 ha scritto:Kelvin, in attesa che ti risponda direttamente Tifone, spiegami cosa ci può essere di misterioso o cosa sia celato tra le righe di quello che ha scritto nella sua analisi.tifone ha scritto: ...Vivremo un mese di maggio con un doppio cut-off o area instabile,una a ridosso delle coste Francesi a piu' riprese,attivando nelle fasi di affondo aliti caldi pre-frontali specie nei primi del nuovo mese e poi nel passaggio tra seconda parte della seconda decade ed inizi della terza,potendo sperimentare su molte aree una acuta fase di caldo fuori stagione,mentre in altre avremo l'avanzata del cut-off con azione fresca anche orientale balcanica in fusione.Dunque in questo secondo caso molti temporali e termiche molto fresche,specie nella seconda parte della prima decade e prima parte della seconda,e forse poi nella conclusione mensile,su cui torneremo.Dunque molta altalena,con alcuni shock termici evidenti.