Richiesta previsioni sab 5/5 in Piemonte

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-ovest (previsioni a breve termine per Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Precipitofilo

Richiesta previsioni sab 5/5 in Piemonte

Messaggio da Precipitofilo »

Amici del n-ovest, scusate l'intromissione e scusate se non faccio nowcast ma mi sono accorto che nel forum, se uno ha necessità di previsioni precise, non esiste un apposito thread (se esiste nel caso chiedo ai mod di spostare tutto nelle apposite stanze)

Ad ogni modo mi rivolgo ai più esperti per sapere, con un buon grado di precisione, come potrebbe essere il meteo nella giornata di sabato 5 maggio (dalle 7 alle 18 ) nel Vercellese e Novarese. Verrò lì per una sessione fotografica (risaie!) e per questo mi occorre una giornata di sole, anche alternato a nuvole, ma in un contesto di alta pressione ma ad oggi le previsioni (di almeno cinque siti diversi :roll:) sono, come al solito, in gran confusione ma tutte danno meteo molto variabile con possibilità, addirittura di piogge.
Mi potete aiutare specie chi abita da quelle parti e quindi conosce bene il proprio clima? Grazie :wink: :wink:
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

al momento non si può sapere con certezza:al momento sembrerebbe esserci il rischio di qualche temporale per il piemonte in generale
è un problema se ti dico meglio per il 1-2?? ;)
Precipitofilo

Nessun problema Ric! Anche entro giovedì 4. Grazie ancora
riccardo 94

al momento pare che sabato possano svilupparsi temporali intorno al 70%
Precipitofilo

Grazie Ricc. In effetti pare confermata una situazione d'instabilità. Forse potrebbe esserci qualche sprazzo di sole, ma sarebbe troppo poco e a questo punto mi sa che rinvio di un'altra settimana, sperando che le risaie... resistano 8)

Se però hai altri aggiornamenti migliorativi, non esitare a postare, anche domani mattina, andrebbe benissimo, perché spesso la situazione può sempre cambiare, anche all'ultimo (qui da me, pianura Veneta, capita spesso che i previsori sottovalutino le ritornanti, che dispensano altra pioggia non prevista o le infiltrazioni di aria fresca da nord est che innescano quei temporaloni estivi....dannosi)
:wink:
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Sia l'Arpa che Nimbus prevedono temporali piuttosto diffusi Domenica p.v.,con interessamento però più marcato di cuneese,astigiano e torinese.
riccardo 94

[quote="Precipitofilo"]Grazie Ricc. In effetti pare confermata una situazione d'instabilità. Forse potrebbe esserci qualche sprazzo di sole, ma sarebbe troppo poco e a questo punto mi sa che rinvio di un'altra settimana, sperando che le risaie... resistano 8)

Se però hai altri aggiornamenti migliorativi, non esitare a postare, anche domani mattina, andrebbe benissimo, perché spesso la situazione può sempre cambiare, anche all'ultimo (qui

naturalmente precipitofilo ;)
riccardo 94

adesso che ci penso domani è sabato ma 4/05 te quando dovresti venire domani o domenica 5/5 maggio??
Uomo di Langa
Forumista senior

riccardo 94 ha scritto:adesso che ci penso domani è sabato ma 4/05 te quando dovresti venire domani o domenica 5/5 maggio??
5 Maggio,vedi titolo thread.
Però...c'é un'incongruenza! :?
Nel post precipitofilo scrive Sabato 5 Maggio... :roll:
Bisogna vedere se va preso per buono il "Sabato"oppure il "5".
Precipitofilo

Sarei dovuto venire sabato cioé domani 4 maggio... e il meteo sembra pure migliorato per le zone interessate (come al solito prevedono una cosa, giorni prima, poi all'ULTIMO ridimensionano nettamente il tutto...), ma ormai rinvio di una settimana la mia sessione foto. Ancora grazie a tutti. :wink: :wink:
Uomo di Langa
Forumista senior

Precipitofilo ha scritto:Sarei dovuto venire sabato cioé domani 4 maggio... e il meteo sembra pure migliorato per le zone interessate (come al solito prevedono una cosa, giorni prima, poi all'ULTIMO ridimensionano nettamente il tutto...), ma ormai rinvio di una settimana la mia sessione foto. Ancora grazie a tutti. :wink: :wink:
Per le mie zone-in fatto di meteo- ti consiglio i siti di cui parlo qualche messaggio indietro.
riccardo 94

Precipitofilo ha scritto:Sarei dovuto venire sabato cioé domani 4 maggio... e il meteo sembra pure migliorato per le zone interessate (come al solito prevedono una cosa, giorni prima, poi all'ULTIMO ridimensionano nettamente il tutto...), ma ormai rinvio di una settimana la mia sessione foto. Ancora grazie a tutti. :wink: :wink:
avevo capito bene domani è sembra che domani sia la giornata migliore della settimana :lol: :lol: da domenica nuovi temporali invece
Rispondi