Td temperature max 2013

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

riccardo 94 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
LELE73 ha scritto:+25,6° per me può bastare!! :lol:
Ma infatti com'è possibile che ad Aprilia ci sia una temperatura inferiore rispetto a quella che registro io nei castelli romani ad una quota di quasi 500m?
una lieve influenza del mare potrebbe esserci??
Si infatti mi sono auto corretto quasi subito, non ci avevo proprio pensato... :lol:
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

Blizzard90A ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Ma infatti com'è possibile che ad Aprilia ci sia una temperatura inferiore rispetto a quella che registro io nei castelli romani ad una quota di quasi 500m?
una lieve influenza del mare potrebbe esserci??
Si infatti mi sono auto corretto quasi subito, non ci avevo proprio pensato... :lol:
ho letto dopo la correzione :wink: acque ancora fredde che mitigano le città affacciate sul mare
Stilone

Messaggio da Stilone »

Lanuvio ha toccato i 27,6°C. ed è il paese maggiormente esposto alle correnti mitigatrici proveniente dal mare. Marino sul versante nord e quindi, soggetto a corrente favonica ha toccato i 29°C.
Comunque il dato di Aprilia, nonostante la vicinanza del mare, mi sembra un po' troppo basso, anche se il litorale laziale di Torvajanica-Anzio Nettuno sta tra 26° e i 27°C.
Giornata più calda della primavera, con le zone interne del Lazio sopra i 30°C.
Colleferro, la Catenanuova del Lazio, ha toccato i 30,6° :wink:
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

Blizzard90A ha scritto:Qui ora 26°C, comunque è normale che registri una temperatura inferiore, in quanto Aprilia è mitigata dalla distanza dal mare, che è quasi nulla, mentre qui già siamo ad una distanza considerevole... per rispondere a Rodanato, anche a me sembrava strano, poi però andando a vedere la distanza di Aprilia dal mare ho trovato subito la risposta alle nostre domande... :lol:
Ah ecco svelato l'arcano! Grazie! :)
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

riccardo 94 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
riccardo 94 ha scritto: una lieve influenza del mare potrebbe esserci??
ho letto dopo la correzione :wink: acque ancora fredde che mitigano le città affacciate sul mare
Beh ma sono mitigate in ogni caso... certo, con il mare freddo ancora di più! :wink:
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

Stilone ha scritto:Lanuvio ha toccato i 27,6°C. ed è il paese maggiormente esposto alle correnti mitigatrici proveniente dal mare. Marino sul versante nord e quindi, soggetto a corrente favonica ha toccato i 29°C.
Comunque il dato di Aprilia, nonostante la vicinanza del mare, mi sembra un po' troppo basso, anche se il litorale laziale di Torvajanica-Anzio Nettuno sta tra 26° e i 27°C.
Giornata più calda della primavera, con le zone interne del Lazio sopra i 30°C.
Colleferro, la Catenanuova del Lazio, ha toccato i 30,6° :wink:
Bella metafora, la "Catenanuova del Lazio"! :lol: Comunque hai detto tu stesso che i litorali hanno temperature molto più contenute. :wink:
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

alx87 ha scritto:
Rodanato ha scritto:
Rumbumbu ha scritto:mi associo con l'amico gemi, questa è davvero una classifica "triste" se pensiamo che ancora non siamo a maggio e sfioriamo i trenta gradi in molte zone, e dalle previsioni i primi giorni si maggio di preannunciano nuovamente infuocati per il sud!! Nooo, cinque mesi così non si possono reggere...aiut, chiedo asilo "politico" in Lapponia..!!
E io vengo a farti compagnia! :lol:
Ricordatevi che nell'Agosto 2010 Rovaniemi segnò +37°:shock:
Infatti è meglio la Norvegia, con la Corrente del Golfo ed i rilievi al posto della pianura finlandese, gli over 35 sono proprio impossibili! :lol: :lol: :lol:
burian78

Messaggio da burian78 »

23.8...... Oggi 29 /04 13.....x Diamond! adesso posso andare a raccogliere le margherita sui prati verdi! Non quando me lo dicevi tu.......
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

burian78 ha scritto:23.8...... Oggi 29 /04 13.....x Diamond! adesso posso andare a raccogliere le margherita sui prati verdi! Non quando me lo dicevi tu.......
Siamo sopra media da circa 15 giorni a parte brevissime parentesi, e si cercano ancora queste sterili polemiche?
Non bastano ancora dati come quelli di ieri, di oggi o della scorsa settimana, per convincere anche i più scettici?
Auguri a tutti quelli che ancora credono e si autoconvincono di vivere tempi meteo-normali.
meno male che Giorgio40 di Rimini ci ricorda sempre puntualmente quale sia la realtà con la quale confrontarsi ogni anno anche quando ci sembra di essere in media o addirittura sotto media.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Confermo la massima odierna di 30,5 gradi...purtroppo scalo molte posizioni oggi...nella classifica in cui vorrei navigare in zona retrocessione! :oops:
Ultima modifica di eb717 il lun apr 29, 2013 6:34 pm, modificato 1 volta in totale.
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Massima odierna di +31,1°C davvero notevole per essere alla fine di aprile...
antonio s.a

Messaggio da antonio s.a »

Massima registrata e confermata di 32.0°C
Temperatura registrata anche nel centro di caserta.
http://www.campaniameteo.it/stazioni.php?stazione=98
Rumbumbu

Messaggio da Rumbumbu »

Anche Napoli scala la classifica, sfiorando i trenta gradi. Rilevazione 29,3° stranamente raggiunti verso le 10.30 questa mattina e non nel primo pomeriggio (fenomeno che vorrei essere spiegato...). Forse il mare ha mitigato gli effetti con la sua brezza, che nel pomeriggio infatti si è alzata riducendo la massima intorno ai 28 gradi.
burian78

Messaggio da burian78 »

gemi65 ha scritto:
burian78 ha scritto:23.8...... Oggi 29 /04 13.....x Diamond! adesso posso andare a raccogliere le margherita sui prati verdi! Non quando me lo dicevi tu.......
Siamo sopra media da circa 15 giorni a parte brevissime parentesi, e si cercano ancora queste sterili polemiche?
Non bastano ancora dati come quelli di ieri, di oggi o della scorsa settimana, per convincere anche i più scettici?
Auguri a tutti quelli che ancora credono e si autoconvincono di vivere tempi meteo-normali.
meno male che Giorgio40 di Rimini ci ricorda sempre puntualmente quale sia la realtà con la quale confrontarsi ogni anno anche quando ci sembra di essere in media o addirittura sotto media.
.. Ma quali polemiche?? Ma chi sta pparlando di medie sopra o sotto... Ma chi se ne frega!! Era solo una battuta che dovevo ridare a l 'amico Diamond!! Che mi voleva mandare a cogliere le margherite a metà febbraio!! Gemi non mi va di risponderti male.. Però prima di rispondere a caso conta fino a 5....
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Rumbumbu ha scritto:Anche Napoli scala la classifica, sfiorando i trenta gradi. Rilevazione 29,3° stranamente raggiunti verso le 10.30 questa mattina e non nel primo pomeriggio (fenomeno che vorrei essere spiegato...). Forse il mare ha mitigato gli effetti con la sua brezza, che nel pomeriggio infatti si è alzata riducendo la massima intorno ai 28 gradi.
Beh a quell'ora direi che è stata raggiunta quella temperature grazie ad un effetto favonico...comunque temperature da estate piena...ad aprile!! :shock:
Sono depresso oggi! :lol:
Rispondi