Td temperature max 2013

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

Rodanato ha scritto:Secondo me in tutto il Centronord bisognerà attendere maggio inoltrato per ritoccare almeno alcuni dei record...
questo è poco ma sicuro :lol: :lol:
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

riccardo 94 ha scritto:
Rodanato ha scritto:Secondo me in tutto il Centronord bisognerà attendere maggio inoltrato per ritoccare almeno alcuni dei record...
Eh no, non è poco! :lol: :lol:
riccardo 94

Rodanato ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:
ahaha 8)
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

riccardo 94 ha scritto:
Rodanato ha scritto:
riccardo 94 ha scritto: questo è poco ma sicuro :lol: :lol:
ahaha 8)
Eheh caro mio, io non so se tu abiti in un posto caldo o meno, però finchè l'instabilità tira avanti... tira avanti anche il mio entusiasmo! Grazie, cara e benefica pioggia!
riccardo 94

Rodanato ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:
Rodanato ha scritto: Eh no, non è poco! :lol: :lol:
ahaha 8)
Eheh caro mio, io non so se tu abiti in un posto caldo o meno, però finchè l'instabilità tira avanti... tira avanti anche il mio entusiasmo! Grazie, cara e benefica pioggia!
diciamo che il caldo lo sento abbastanza dalle mie parti ma fortunatamente i temporali estivi che mi colpiscono sono abbastanza refrigeranti...a tutta prua :lol:
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

riccardo 94 ha scritto:
Rodanato ha scritto:
riccardo 94 ha scritto: ahaha 8)
diciamo che il caldo lo sento abbastanza dalle mie parti ma fortunatamente i temporali estivi che mi colpiscono sono abbastanza refrigeranti...a tutta prua :lol:
Buon per te :twisted: :lol: ma a che quota abiti?
riccardo 94

Rodanato ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:
Rodanato ha scritto: Eheh caro mio, io non so se tu abiti in un posto caldo o meno, però finchè l'instabilità tira avanti... tira avanti anche il mio entusiasmo! Grazie, cara e benefica pioggia!
pensavo di averlo messo nell'avatar...comunque a 314 m 15 km all'imbocco della val di susa :wink:
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

riccardo 94 ha scritto:
Rodanato ha scritto:
riccardo 94 ha scritto: diciamo che il caldo lo sento abbastanza dalle mie parti ma fortunatamente i temporali estivi che mi colpiscono sono abbastanza refrigeranti...a tutta prua :lol:
pensavo di averlo messo nell'avatar...comunque a 314 m 15 km all'imbocco della val di susa :wink:
Ok grazie! Ricordati di metterlo nell'avatar! :wink: Da me 314 mslm corrispondono ad un caldo insopportabile... ma la Lombardia e il Piemonte d'estate sono davvero due pianeti diversi. Tutta questione dello Scirocco, a mio modesto parere. Forse per la stessa ragione per cui, quando nevica, il vento caldo da voi non sfonda fino all'ultimo, mentre qui rischiamo di beccarci la puciacca dopo poche ore dall'inizio delle prp... :?
riccardo 94

Rodanato ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:
Rodanato ha scritto: Buon per te :twisted: :lol: ma a che quota abiti?
Ok grazie! Ricordati di metterlo nell'avatar! :wink: Da me 314 mslm corrispondono ad un caldo insopportabile... ma la Lombardia e il Piemonte d'estate sono davvero due pianeti diversi. Tutta questione dello Scirocco, a mio modesto parere. Forse per la stessa ragione per cui, quando nevica, il vento caldo da voi non sfonda fino all'ultimo, mentre qui rischiamo di beccarci la puciacca dopo poche ore dall'inizio delle prp... :?
il piemonte ha un cuscinetto che resiste per giorni e giorni d'estate i temporali sono sempre in agguato con le temperature mai troppo alte max 33-35°
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

riccardo 94 ha scritto:
Rodanato ha scritto:
riccardo 94 ha scritto: pensavo di averlo messo nell'avatar...comunque a 314 m 15 km all'imbocco della val di susa :wink:
il piemonte ha un cuscinetto che resiste per giorni e giorni d'estate i temporali sono sempre in agguato con le temperature mai troppo alte max 33-35°
Beatissimi voiii :twisted: :twisted:
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Rodanato ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:
Rodanato ha scritto: Ok grazie! Ricordati di metterlo nell'avatar! :wink: Da me 314 mslm corrispondono ad un caldo insopportabile... ma la Lombardia e il Piemonte d'estate sono davvero due pianeti diversi. Tutta questione dello Scirocco, a mio modesto parere. Forse per la stessa ragione per cui, quando nevica, il vento caldo da voi non sfonda fino all'ultimo, mentre qui rischiamo di beccarci la puciacca dopo poche ore dall'inizio delle prp... :?
Beatissimi voiii :twisted: :twisted:
Io questa differenza abissale tra Piemonte e Lombardia non la vedo nè in inverno nè in estate; con lo scirocco è vero che il nostro cuscino freddo cede prima, ma per colpa del richiamo sciroccale in quota, perchè al suolo le temperature non sono poi così dissimili.
Nelle ultime estati ho notato un netto divario termico tra l'ovest Lombardia e il sud-est, soprattutto il Mantovano e ancora di più l'Emilia-Romagna, lì si che il caldo è veramente intenso come temperature reali.
Steve64

Messaggio da Steve64 »

alx87 ha scritto: Io questa differenza abissale tra Piemonte e Lombardia non la vedo nè in inverno nè in estate; con lo scirocco è vero che il nostro cuscino freddo cede prima, ma per colpa del richiamo sciroccale in quota, perchè al suolo le temperature non sono poi così dissimili.
Nelle ultime estati ho notato un netto divario termico tra l'ovest Lombardia e il sud-est, soprattutto il Mantovano e ancora di più l'Emilia-Romagna, lì si che il caldo è veramente intenso come temperature reali.
Il clima del Piemonte e della Lombardia, non li conosco in modo diretto, ma quello dell'Emilia-Romagna si, e purtroppo per noi hai perfettamente ragione. A volte abbiamo raggiunto le massime temperature registrate in Italia. :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Steve64 ha scritto:
alx87 ha scritto: Io questa differenza abissale tra Piemonte e Lombardia non la vedo nè in inverno nè in estate; con lo scirocco è vero che il nostro cuscino freddo cede prima, ma per colpa del richiamo sciroccale in quota, perchè al suolo le temperature non sono poi così dissimili.
Il clima del Piemonte e della Lombardia, non li conosco in modo diretto, ma quello dell'Emilia-Romagna si, e purtroppo per noi hai perfettamente ragione. A volte abbiamo raggiunto le massime temperature registrate in Italia. :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
L'estate scorsa arrivavate come niente a 37-38° e persino qualche punta isolata di 40°.
Conosco abbastanza il vostro clima perchè mio papà è originario del pesarese e quando vado là, spesso la temperatura è più alta anche di 5° rispetto a Milano.
Steve64

Messaggio da Steve64 »

alx87 ha scritto:
Steve64 ha scritto:
L'estate scorsa arrivavate come niente a 37-38° e persino qualche punta isolata di 40°.
Conosco abbastanza il vostro clima perchè mio papà è originario del pesarese e quando vado là, spesso la temperatura è più alta anche di 5° rispetto a Milano.
Se poi aggiungi i livelli di umidità che può raggiungere la parte est della regione, il gioco è fatto :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Speriamo di tornare ad estati un po' più "normali" :wink:
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Steve64 ha scritto:
alx87 ha scritto:
Steve64 ha scritto: Il clima del Piemonte e della Lombardia, non li conosco in modo diretto, ma quello dell'Emilia-Romagna si, e purtroppo per noi hai perfettamente ragione. A volte abbiamo raggiunto le massime temperature registrate in Italia. :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Se poi aggiungi i livelli di umidità che può raggiungere la parte est della regione, il gioco è fatto :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Speriamo di tornare ad estati un po' più "normali" :wink:
I 5° in più si riferivano alle zone pianeggianti tra Bologna e Cesena e nell'entroterra di Rimini, per fortuna la casa di mio nonnetto si trova a 700 m, di pomeriggio il sole picchia molto ma l'ur si mantiene bassa e di sera tende rapidamente a rinfrescare; capita magari di avere 33° durante il giorno e 15° se non meno di notte, tranne quando c'è il Garbino.
Per quanto riguarda l'umidità anche noi lombardi non scherziamo affatto :x
Rispondi