D'Alema Presidente?

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

giulys
Forumista senior

D'Alema Presidente?

Messaggio da giulys »

Pare che in pole per il ruolo di Presidente ci sia D'Alema.

Se così fosse od in alternativa ci fossero Amato o Marini, dimostrerebbe, a mio parere, che i partiti non hanno capito niente e si preparerebbero ad una nuova batosta elettorale.

Mi ero ripromesso di non votare più il M5S, ma se venisse eletto D'Alema Presidente o uno degli altri due o comunque un personaggio troppo legato ai partiti, credo proprio che rivoterò per il movimento di Grillo e come me molti altri italiani, che si sentirebbero presi sempre più in giro da questa classe politica.

Saluti
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Ciao Giulys
Il presidente della repubblica deve essere per forza di cose legato al mondo della politica,visto che per tutto il settennato dovra' vedersela coi partiti e cercare di non farli sconfinare fuori dal seminato.

Chi è garante della costituzione deve aver vissuto una vita nelle istituzioni ai livelli piu alti per poter svolgere il lavoro al meglio.

Dimmi te una come la Gabanelli( che stimo) o un altro personaggio non appartenente al mondo istituzionale che ci azzeccherebbe al Quirinale???

Saluti
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

cristiano69 ha scritto:Ciao Giulys
Il presidente della repubblica deve essere per forza di cose legato al mondo della politica,visto che per tutto il settennato dovra' vedersela coi partiti e cercare di non farli sconfinare fuori dal seminato.

Chi è garante della costituzione deve aver vissuto una vita nelle istituzioni ai livelli piu alti per poter svolgere il lavoro al meglio.

Dimmi te una come la Gabanelli( che stimo) o un altro personaggio non appartenente al mondo istituzionale che ci azzeccherebbe al Quirinale???

Saluti
In effetti...
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

D'accordo con te, anche se esempi illustri di persone che hanno saputo riciclarsi non mancano, tipo Reagan che da attore è diventato Presidente degli Stati Uniti.

Comunque pensavo a Zagrebelski, eccellente giurista e costituzionalista od in subordine, anche se personalmente non mi piace molto, a Rodotà.

Saluti
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Bene, bene, Marini subito impallinato.
Ma come si fa a proporre uno che stmattina prima delel votazioni era tutto contento e vanaglorioso che gli avesse telefonato De Mita per fargli gli auguri.
Se ti telefona De Mita, abbi almeno il pudore di non dirlo in giro.

Non hanno proprio capito che devono presentare qualcuno che non sia nel giro da tanti anni, magari qualcuno che conosca i meccanismi, ma sia stato solo sfiorato dalle stanze del potere; anche Rodotà per i miei gusti è stato fin troppo dentro gli ingranaggi, ma piuttosto che Marini, Amato :x D'Alema :evil:
Veltroni :roll: meglio lui.

Meglio anche Chiamparino, anche se ha indebitato Torino in modo esagerato, ma almeno agli occhi della massa è una faccia relativamente nuova a livello nazionale.

Il centro destra avrebbe potuto proporre che ne so... Veneziani e magari il centro sinistra Cacciari, anche se dubito che avrebbero accettato.

Il mio preferito resta Gustavo Zagrebelski.
Steve64

Messaggio da Steve64 »

giulys ha scritto:Bene, bene, Marini subito impallinato.
Ma come si fa a proporre uno che stmattina prima delle votazioni era tutto contento e vanaglorioso che gli avesse telefonato De Mita per fargli gli auguri.
Se ti telefona De Mita, abbi almeno il pudore di non dirlo in giro.

Non hanno proprio capito che devono presentare qualcuno che non sia nel giro da tanti anni, magari qualcuno che conosca i meccanismi, ma sia stato solo sfiorato dalle stanze del potere; anche Rodotà per i miei gusti è stato fin troppo dentro gli ingranaggi, ma piuttosto che Marini, Amato :x D'Alema :evil:
Veltroni :roll: meglio lui.

Meglio anche Chiamparino, anche se ha indebitato Torino in modo esagerato, ma almeno agli occhi della massa è una faccia relativamente nuova a livello nazionale.

Il centro destra avrebbe potuto proporre che ne so... Veneziani e magari il centro sinistra Cacciari, anche se dubito che avrebbero accettato.

Il mio preferito resta Gustavo Zagrebelski.
Infatti quando ho sentito questa cosa, quasi non credevo alle mie orecchie e soprattutto ai miei occhi nel vedere la soddisfazione di Marini. Qui i casi sono due, o sono ciechi, o fanno finta di non capire che gli italiani ormai esasperati, vorrebbero veramente qualcosa di nuovo e di diverso.
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

prodi proprio no!!!!!!!
il pd odia l'italia questo è il personaggio che ci ha rovinato!!!!!!!
in piu' il pd non ha vinto le elezioni è vuol comandare tutto è una vergogna!!!!!!!!
kitti71

Messaggio da kitti71 »

Prodi......prodi.....

...no....se diventa presidente piangerò lacrime amare e preparerò le carte per vendere tutto: casa e azienda e preparo le carte per andare 25 km più a nord: territorio elvetico !

ma siamo pazzi ????

o è tutto un trucco per far dire alla fine : "va bè dai piuttosto che lui meglio..."

visto che è un trucco che a Roma usano spesso verso il ciuccio del popolo..
vedi quando mettono dei balzelli " sarà messo un aumento del 10% sulla tassa xxxx" e giu tutti a lamentarsi...poi ti dicono " no va bene allora sarà del 5%" e gli Italiani "aaahh be allora va bene" CIUCCCIIIIIIII!!!
A Roma seguono il detto " chiedi 100 per avere 50 cosi l'ottieni!"

che schifo !
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

C'è bisogno di marciare su Roma qua!!!!
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

luca90 ha scritto:C'è bisogno di marciare su Roma qua!!!!
x fortuna che siamo in democrazia!!!!!

direi che questo è un golp bello è buono!!!!!!!

io ci sono x fare una bella rivoluzione!!!!!
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

gianluca77 ha scritto:
x fortuna che siamo in democrazia!!!!!

direi che questo è un golp bello è buono!!!!!!!

io ci sono x fare una bella rivoluzione!!!!!
Democrazia?? Ahahaha Gian ne parlano ma non sanno nemmeno cosa vuol dire :lol:
kitti71

Messaggio da kitti71 »

...adesso pdl e lega non parteciperanno alla 4' votazione.... M5S vuole Rodotà...

Ma Rodotà chi è ? cosa ha fatto per "meritarsi" il colle ?

non è il garante della privacy ? quella che quando chiedi qualcosa a qualcuno ti senti dire" spiacente per la privacy non possiamo risponderle" e quando invece chiedono qualcosa a te e ti c'appelli ti senti rispondere " eh ma in questocaso la privacy non vale"...... è lui ?

Quello che ha smaronato tutte le ditte, (facendo felice la telecom, i produttori di carta,inchiostro e raccoglitori,) costringendole a mandare fax a tutti gli indirizzi in possesso per avvisare che i dati venivano trattati da tizio e caio e venivano usati solo per lavoro e archiviati secondo ecc ecc ecc....è lui ?

...ok e poi cos'ha fatto di grazia st'uomo per poter essere considerato "il rappresentante di tutti gli italiani ????

...anche su tutti gli altri candidati ho dubbi simili è.... ma affrontiamoli uno per volta.
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Beh,l'ultima volta non mi pare si ottennero buoni risultati dalla "marcia".
Io mi asterrei dal dire certe cose...
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Uomo di Langa ha scritto:
Ci sono stati eccome!
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

luca90 ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:
Ci sono stati eccome!
Allora io e te non abbiamo più niente da dirci.
Addio.
Rispondi