NOBEL PER LA PACE ad AL GORE, spostata in OT

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

lucarvi

NOBEL PER LA PACE ad AL GORE, spostata in OT

Messaggio da lucarvi »

Sembra che l'impegno in materia di mutamenti climatici dell'ex candidato alla casa bianca sia stato premiato.
Che ne dite? Chissà che ne pensa G. W. Bush.....
Ultima modifica di lucarvi il ven ott 12, 2007 10:27 am, modificato 1 volta in totale.
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Mettilo in OT ,la discussione può esere interessantema, in quella finestra .
Ciao ciao Alfredo :wink:
lucarvi

Messaggio da lucarvi »

FALCO ha scritto:Mettilo in OT ,la discussione può esere interessantema, in quella finestra .
Ciao ciao Alfredo :wink:

Spostata in OT, chiedo scusa
Luca
ginghe

Messaggio da ginghe »

invece secondo me non è tanto off topic, visto che è stato dato insieme all'IPCC (che studia i cambiamenti climatici nel mondo)

Secondo me è proprio una notizia da discuterne qui.........

commento a caldo: ma qualcosa di meglio a cui dare il premio davvero non c'era????
big

Messaggio da big »

ma l'IPCC ha avuto un ruolo per la pace??? :shock: :?: :roll:

C'è il rischio di una guerra del clima ... caldofili contro freddofili :?: :?: :?:
mi devo attrezzare comprare una cannone da neve :?: :?:
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

big ha scritto:ma l'IPCC ha avuto un ruolo per la pace??? :shock: :?: :roll:

C'è il rischio di una guerra del clima ... caldofili contro freddofili :?: :?: :?:
ma se hanno dato il premio nobel per la letteratura a Dario FO, ti meravigli che danno il nobel per la pace a GORE???
roba da pazzi!!
marco1963

Messaggio da marco1963 »

vinsy ha scritto:

ma se hanno dato il premio nobel per la letteratura a Dario FO, ti meravigli che danno il nobel per la pace a GORE???
roba da pazzi!!
Con Dario Fo, sei OT sul serio
Poi ci dovresti spiegare, in quanto evidentemente sei un insigne letterato, perchè un nobel a Dario Fo sarebbe "roba da pazzi" .......
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

marco, ho capito, ma io non ci casco con te!!!
sei solo un provocatore e non starò certo a perder tempo con te!!
ginghe

Messaggio da ginghe »

al di là delle polemiche serristi/antiserr., GW/antiGW ecc ecc non ho ben capito il nesso Al Gore/IPCC/Cambiamenti climatici con il NOBEL per la pace....

Ma perchè tutti quei soldi non li hanno dati a quelle associazioni che tutti i santi i giorni rischiano la buccia per aiutare la povera gente del terzo mondo, missionari, emergency e chi piu ne ha ne metta.......
boh....!
marco1963

Messaggio da marco1963 »

vinsy ha scritto:marco, ho capito, ma io non ci casco con te!!!
sei solo un provocatore e non starò certo a perder tempo con te!!
Divento un provocatore quando leggo stupidaggini.
marco1963

Messaggio da marco1963 »

***** ha scritto:al di là delle polemiche serristi/antiserr., GW/antiGW ecc ecc non ho ben capito il nesso Al Gore/IPCC/Cambiamenti climatici con il NOBEL per la pace....

Ma perchè tutti quei soldi non li hanno dati a quelle associazioni che tutti i santi i giorni rischiano la buccia per aiutare la povera gente del terzo mondo, missionari, emergency e chi piu ne ha ne metta.......
boh....!
*****, la fondazione nobel decide, giustamente, come vuole su chi dare i soldi
Altrimenti potremmo fare lo stesso discorso per chiunque ha molti soldi a disposizione (solo qualche esempio), silvio b. (altrimenti me lo asterisca in automatico), montezemolo, gli agnelli, murdoch, gates, soros, ecc ecc (non parliamo dei soldi che entrano ai nostri cari sindacati, anche)
Poi non venite a darmi del provocatore se ve ne uscite con battute qualunquiste e poi io rispondo ......
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

Credo che Al Gore sarebbe stato un presidente sicuramente migliore di Bush (non ci sarebbe voluto tanto, è vero), che assegnargli il Nobel sia una forzatura, ma non demonizzerei tanto le sue tesi come vedo fare su questo SITO.Saluti
giorgio1940

Messaggio da giorgio1940 »

vinsy ha scritto:

roba da pazzi!!
Condivido!
giorgio1940

Messaggio da giorgio1940 »

occhiobarico ha scritto:Credo che Al Gore sarebbe stato un presidente sicuramente migliore di Bush (non ci sarebbe voluto tanto, è vero), che assegnargli il Nobel sia una forzatura, ma non demonizzerei tanto le sue tesi come vedo fare su questo SITO.Saluti
L'IPCC ora deve fare la sua "missione", cioè fare allarmismo e catastrofismo per avere e far avere fondi più o meno da destinare a scopi passabili....
Dunque....
un premio Nobel....
non guasta allo "scopo"
stefanocarneval

Messaggio da stefanocarneval »

il Nobel per la pace non è da vedersi come strettamente assegnabile a persone o enti che abbiano un ruolo determinante in quel settore.
Non si spiegherebbero ad esempio i Nobel all'Organizzazione internazionale del lavoro, o a personaggi non relazionabili direttamente ad opere di 'pace' come la intendiamo noi.
sulla vita di Gore si può dire tutto, ovviamente, ma a me (che lo conosco da prima come personaggio, quando ancora non era sulla cresta dell'onda) risultano curiose le tesi circa il suo arrivismo quando proprio per le questioni ambientali ha perso parecchi punti già a partire dagli anni '80 e non ha avuto certo vita facile nella politica americana proprio per quel motivo.
Puoi si può dire, ovviamente, tutto e il contrario di tutto..come magari di Beppe Grillo che ha una bella villa nel livornese o che ha lo yacht..o di Gore che ha una casa enorme e che consuma un bel pò di petrolio per le attività quotidiane..però questi sono personaggi che riescono a 'tirare' più di altri che magari che sguazzano tra gli ambientalisti..o che predicano benissimo e razzolano molto peggio..rimandendo nell'ombra.
Per essere coerenti poi dovremmo essere tutti immacolati..non usare il gippone per fare 4 metri al giorno..usare motori elettrici..andare a piedi quando possibile..riusare gli oggetti ecc..ecc..
sennò veramente quello dell'ambiente diventa un business all'incontrario..in cui tutti continuano ad inquinare tanto chi se ne frega di chi verrà dopo..
ciao :)
Rispondi