Postiamo qui tutto ciò che riguarda il Sole.
Che ne dite?
Uli.
ps: senza nulla togliere al TD 'similare' di sdanga.....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Faccio quel che posso....per me è come una missione...cristianmarche ha scritto:ulisse,come sempre tiri fuori argomenti eccellenti..anche io non sono ferrato nella materia...e quindi non saprei cosa dire..ma comunque interessantissimo e molto didattico come post...
Totem? Dai, ora esageri....cristianmarche ha scritto:credo che l'umilta'sia alla base di tutto Ulisse...come in ogni cosa della vita...IO HO SOLO DA imparare con voi totem..della meteo,le conoscenze che ho..le devo tutte a voi che ci mettete passione e impegno..e mi piace sempre di piu'andare a fondo sulle conoscenze,quindi ogni treadh che mi puo' far imparare qualcosa di nuovo lo leggo molto volentieri....
Accetto i complimenti, allora....fanno sempre piacere.cristianmarche ha scritto:ma si totem..ti ho fatto un complimento sincero ulisse..non solo x le conoscenze che hai...ma anche perche spieghi bene il tutto..sei sempre molto chiaro nel linguaggio..e questo è un dato di fatto!!!!
Il massimo quando è datato? Io sapevo quest'anno poi attività solare in calo di nuovo?ulisse55 ha scritto:Totem? Dai, ora esageri....cristianmarche ha scritto:credo che l'umilta'sia alla base di tutto Ulisse...come in ogni cosa della vita...IO HO SOLO DA imparare con voi totem..della meteo,le conoscenze che ho..le devo tutte a voi che ci mettete passione e impegno..e mi piace sempre di piu'andare a fondo sulle conoscenze,quindi ogni treadh che mi puo' far imparare qualcosa di nuovo lo leggo molto volentieri....![]()
Sono solo un appassionato vero...e un pò...'Prof'.
io ho sentito dire che è il "minimo massimo" di quest'annoBurian2012 ha scritto:Il massimo quando è datato? Io sapevo quest'anno poi attività solare in calo di nuovo?ulisse55 ha scritto:Totem? Dai, ora esageri....cristianmarche ha scritto:credo che l'umilta'sia alla base di tutto Ulisse...come in ogni cosa della vita...IO HO SOLO DA imparare con voi totem..della meteo,le conoscenze che ho..le devo tutte a voi che ci mettete passione e impegno..e mi piace sempre di piu'andare a fondo sulle conoscenze,quindi ogni treadh che mi puo' far imparare qualcosa di nuovo lo leggo molto volentieri....![]()
Forse ad ottobre....ma appena ne so di più posto qui.Burian2012 ha scritto:Il massimo quando è datato? Io sapevo quest'anno poi attività solare in calo di nuovo?ulisse55 ha scritto:Totem? Dai, ora esageri....cristianmarche ha scritto:credo che l'umilta'sia alla base di tutto Ulisse...come in ogni cosa della vita...IO HO SOLO DA imparare con voi totem..della meteo,le conoscenze che ho..le devo tutte a voi che ci mettete passione e impegno..e mi piace sempre di piu'andare a fondo sulle conoscenze,quindi ogni treadh che mi puo' far imparare qualcosa di nuovo lo leggo molto volentieri....![]()
Per questo ciclo 24 è previsto un twin peaks, di cui uno potrebbe essere in corso e il secondo tra 1 anno. Questa circostanza è ricorrente nelle fasi di minimi (vedi inizio '900 e minimo di Dalton). Il ciclo 25 potrebbe poi partire in ritardo verso il 2021, portando a 13 il numero di anni del ciclo corrente. Se il prossimo sarà ancora più debole del corrente ciclo 14 si confermerà una configurazione analoga al minimo di Dalton (1790/1830) e andremo tutti a pattinare sulla laguna di veneziaulisse55 ha scritto:Forse ad ottobre....ma appena ne so di più posto qui.Burian2012 ha scritto:Il massimo quando è datato? Io sapevo quest'anno poi attività solare in calo di nuovo?ulisse55 ha scritto: Totem? Dai, ora esageri....![]()
A presto! Ora chiudo........
cosa intendi per.. "Twin peaks"?... ("Fuoco" cammina con me? "BOB"...Ahahahahah)giamo64 ha scritto:Per questo ciclo 24 è previsto un "twin peaks", di cui uno potrebbe essere in corso e il secondo tra 1 anno. Questa circostanza è ricorrente nelle fasi di minimi (vedi inizio '900 e minimo di Dalton). Il ciclo 25 potrebbe poi partire in ritardo verso il 2021, portando a 13 il numero di anni del ciclo corrente. Se il prossimo sarà ancora più debole del corrente ciclo 14 si confermerà una configurazione analoga al minimo di Dalton (1790/1830) e andremo tutti a pattinare sulla laguna di veneziaulisse55 ha scritto:Forse ad ottobre....ma appena ne so di più posto qui.Burian2012 ha scritto: Il massimo quando è datato? Io sapevo quest'anno poi attività solare in calo di nuovo?
A presto! Ora chiudo........