Meteo balle, che fatica!

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
furia atlantica

Meteo balle, che fatica!

Messaggio da furia atlantica »

Ammettiamolo , noi appassionati rabbrividiamo quando sentiamo dire delle assurdità meteo al bar , sul treno, in coda alla posta. Vorremmo rispondere, e talvolta l' istinto è irrefrenabile.Io ad esempio esco dai gangheri quando si parla di temperature, faccio l' esempio:
Tizio: caldino oggi eh, ci sono 23 gradi
Caio: E ma al sole anche di più, la mia macchina segnava 29 !
E li scatta il meteofilo che interviene per forza, magari sembrando un po pedante, dicendo che le temperature si misurano all' ombra e che anche d' inverno in giornate di ghiaccio, al sole segnerebbe 10 gradi e più...ma è una battaglia persa.
E a voi? Quale meteoballa vi innervosisce di più?

P.S. per i moderatori: questa discussione in effetti è meteorologica, ma non mi sembrava abbastanza seria da meritare la stanza principale. Boh vedete voi al limite se e dove spostarlo.
Uomo di Langa
Forumista senior

Re: Meteo balle, che fatica!

Messaggio da Uomo di Langa »

furia atlantica ha scritto:Ammettiamolo , noi appassionati rabbrividiamo quando sentiamo dire delle assurdità meteo al bar , sul treno, in coda alla posta. Vorremmo rispondere, e talvolta l' istinto è irrefrenabile.Io ad esempio esco dai gangheri quando si parla di temperature, faccio l' esempio:
Tizio: caldino oggi eh, ci sono 23 gradi
Caio: E ma al sole anche di più, la mia macchina segnava 29 !
E li scatta il meteofilo che interviene per forza, magari sembrando un po pedante, dicendo che le temperature si misurano all' ombra e che anche d' inverno in giornate di ghiaccio, al sole segnerebbe 10 gradi e più...ma è una battaglia persa.
E a voi? Quale meteoballa vi innervosisce di più?

P.S. per i moderatori: questa discussione in effetti è meteorologica, ma non mi sembrava abbastanza seria da meritare la stanza principale. Boh vedete voi al limite se e dove spostarlo.
Giornata di pioggia,t° di 5-6°.
Un tizio"In tv hanno detto che in montagna nevica dagli 800 m. in sù."
L'altro:"Eh,qua però no...fa troppo freddo per nevicare!" :shock:

Questa é successa a me.
Una tizia:"Eh,dopodomani arriverà un nuovo ciclone e ci sarà di nuovo bel tempo".
Io:"No,anticiclone."
Lei:"Eh,fa lo stesso!" :shock:
Steve64

Messaggio da Steve64 »

Beh il "fa troppo freddo per nevicare" penso sia un classico. Ma sentite cosa mi è capitato una volta. Stava arrivando un mega temporale, avevamo una minacciosa e scurissima self cloud sulla testa, all'avvicinarsi della cortina delle precipitazioni (dimostratesi poi violentissime e con grandine), vedendo questo muro più chiaro un mio collega mi disse:
- Non siamo andati male, con tutto il tuonare che fa, guarda sta già schiarendo! Alla mia obiezione rispose:
- Mi meraviglio che dici di capire di meteo, adesso non riconosci un peggioramento da un rasserenamento.
Ma il culmine dell'idiozia lo raggiunse dopo il passaggio del temporale, quando gli feci notare che eravamo praticamente allagati, lui senza la minima incertezza mi disse:
- Evidentemente il temporale è tornato indietro. :shock: :shock: :shock:
Con certe persone non c'è proprio nulla da fare. :wink:
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

Steve64 ha scritto:Beh il "fa troppo freddo per nevicare" penso sia un classico. Ma sentite cosa mi è capitato una volta. Stava arrivando un mega temporale, avevamo una minacciosa e scurissima self cloud sulla testa, all'avvicinarsi della cortina delle precipitazioni (dimostratesi poi violentissime e con grandine), vedendo questo muro più chiaro un mio collega mi disse:
- Non siamo andati male, con tutto il tuonare che fa, guarda sta già schiarendo! Alla mia obiezione rispose:
- Mi meraviglio che dici di capire di meteo, adesso non riconosci un peggioramento da un rasserenamento.
Ma il culmine dell'idiozia lo raggiunse dopo il passaggio del temporale, quando gli feci notare che eravamo praticamente allagati, lui senza la minima incertezza mi disse:
- Evidentemente il temporale è tornato indietro. :shock: :shock: :shock:
Con certe persone non c'è proprio nulla da fare. :wink:
Si', sui temporali e le loro dinamiche effettivamente pochi riescono a districarsi in modo dignitoso! Ma il " fa troppo freddo per nevicare" mi da' un fastidio che non potete immaginare :( E pensare che qui da me e' sempre esattamente il contrario 8) Mi farebbe piacere capire dove trova fondamento una contraddizione cosi' evidente!!
Poi, per andare un po' piu' sul tecnico- e qui non si salva nessuno di quelli che conosco- l' erosione del cuscinetto freddo ad opera dello scirocco. Pazzesco quello che sento, come mi innervosisco...
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

me ne è capitato di sentire di cagate ma mai come questa.
Sapete qual'è il vento freddo che spira in puglia??il favonio :shock: :lol:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Ahahaha quante ne ho sentite pure io :lol: comunque non solo tra le persone comuni ma anche sui forum ahahahah :lol:
Mmg

Messaggio da Mmg »

riccardo 94 ha scritto:me ne è capitato di sentire di cagate ma mai come questa.
Sapete qual'è il vento freddo che spira in puglia??il favonio :shock: :lol:
:lol: :lol:
Mmg

Messaggio da Mmg »

A me hanno chiesto una volta

Dov'eri quando ha fatto l'URAGANO :o del 28 novembre?? :D
Steve64

Messaggio da Steve64 »

Mmg ha scritto:A me hanno chiesto una volta

Certo che la confusione tra uragano e tornado è un altro classico, ma il problema è che i primi a fare confusione con questi termini sono proprio i giornalisti dei TG, la stessa cosa succede quando parlano di caldo torrido, ed invece si tratta di caldo afoso.
Roba da far venire il latte alle ginocchia. :?
:lol: :lol: :lol:
Steve64

Messaggio da Steve64 »

Steve64 ha scritto:
Mmg ha scritto:A me hanno chiesto una volta

Certo che la confusione tra uragano e tornado è un altro classico, ma il problema è che i primi a fare confusione con questi termini sono proprio i giornalisti dei TG, la stessa cosa succede quando parlano di caldo torrido, ed invece si tratta di caldo afoso.
Roba da far venire il latte alle ginocchia. :?
:lol: :lol: :lol:

A proposito, dov'eri? :lol: :lol: :lol:
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

AH un' altra che mi è venuto in mente. Un paio di anni fa si programmava un viaggio invernale con amici, la questione era sulla meta. Londra, proposi io. Mi guardarono storto, "londra? Ma d' inverno fa un freddo cane cosi a nord! Andiamo a Budapest semmai!"
Vaglielo a spiegare che a Londra ( nella stragrande maggioranza degli inverni) non fa più freddo cha al nord italia, anzi semmai il contrario....e soprattutto che Budapest non è più a nord di Londra ma che nei Balcani fa mille volte più freddo...
Rispondi