Blocking atlantico perde forza

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
danix

Blocking atlantico perde forza

Messaggio da danix »

oltre le 144h,

peccato fino a ieri si poteva sperare in una fase abbastanza prolungata di freddo un po per tutti.Oggi invece perturbazione di stampo tardo autunnale e futuro incerto.

Ecco l'inizio della fine del blocking atlantico..
Immagine

e poi..spaghi non certo improntati ad un cambio freddo serio..anche se qualche emissione lo è ancora

Immagine
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

io penso che molto dipenderà da quel che succede e succederà in America nei prossimi giorni; teniamo un occhio anche su quell'evoluzione, pare che la colata gelida dovrebbe attenuarsi...vediamo
equaqui

Messaggio da equaqui »

Il mio più grosso timore è l'indebolimento del blocking...speriamo che la seconda ondata fredda americana lo rinforzi!
Francamente a questo punto mi va benissimo anche vedere la neve solo sopra i 1000 metri, basta che arrivi ed aiuti le nostre montagne: scambierei alla grande una permanenza del blocking con nevicate in pianura...se il blocco regge potremo divertirci più avanti.

Ciao, Edo
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

A detta dell previsioni stagionali americani potremmo divertirci anche tutto Febbraio ! :lol: :lol: :lol:
lubp

Messaggio da lubp »

Io aspetterei di vedere il peggioramento della prox settimana da come si evolverà dipenderà molto anche il futuro. Quindi non vedrei le carte oltre questo peggioramento perchè potrebberò cambiare drasticamente,visto che la circolazione finalmente pare cambiare il come cambierà è l'enigma. Si potrà campirci qualcosa in più solo dopo, ricordiamoci che ci troviamo in una situazione fortemente anomala e anche i modelli si ritrovano in confusione.
beppe79

La neve arriverà

Messaggio da beppe79 »

Sono certo e fiducioso che anche noi in pianura la vedremo!
beppe79

Messaggio da beppe79 »

Sono certo che anche noi in pianura la vedremo!
Rispondi