Ritorno stagioni oldstyle? Forse ci siamo....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Snow blue ha scritto:
ulisse55 ha scritto:Un Grazie a tutti x il sostegno.
Sono veramente commosso...
Il TD che apriró presto sará dedicato
a ognuno di voi e avrá un titolo
speciale....
Esempio:
'L'angolo del 'Prof' e di tutti noi'
...
(che immodesto sono...eh!)
Suggerite altri titoli...poi faremo
un referendum.
Ivi saremo: tutti x uno......meteo parlando.
Argomento? Change climatico in sede mediterranea.
Italia.
Vi gusta?
Ora a voi...
L'idea che ti è venuta in mente è veramente molto interessante. Ci sono persone, come me e non solo, che amano valutare, studiare (parolona, forse meglio dire approfondire :) ) capire, non solo il tempo che farà sotto casa, ma anche cosa sta avvenendo in ambito climatico, nello specifico in ambito europeo e italiano. Credo che un TD che possa raccogliere le tue, come le osservazioni di altri appassionati in materia, possa favorire le conoscenze, seppur amatoriali, di questa affascinante scienza.
Per il titolo non saprei . . . Per esempio "il clima sta cambiando: impariamo a riconoscerlo tutti insieme"
Ciao ulisse

P.S. Rimango curioso di sapere quale sito abbia spolverato per la prima volta il NUOVO TREND CLIMATICO, mi dai qualche indizio? :lol:
Un personaggio di un sito esterno....un 'mini' accenno , dovuto a personali dubbi...
...ma in realtà ho trovato 'tanta roba' sui siti anche non italiani,
soprattutto americani...poi ti suggerisco una 'googlata' con key:
climate change, modifiche climatiche, ecc....
Snow blue

Messaggio da Snow blue »

ulisse55 ha scritto:
Snow blue ha scritto:
speciale....
Esempio:
...
un referendum.
Italia.
Vi gusta?
Ora a voi...
L'idea che ti è venuta in mente è veramente molto interessante. Ci sono persone, come me e non solo, che amano valutare, studiare (parolona, forse meglio dire approfondire :) ) capire, non solo il tempo che farà sotto casa, ma anche cosa sta avvenendo in ambito climatico, nello specifico in ambito europeo e italiano. Credo che un TD che possa raccogliere le tue, come le osservazioni di altri appassionati in materia, possa favorire le conoscenze, seppur amatoriali, di questa affascinante scienza.
Per il titolo non saprei . . . Per esempio "il clima sta cambiando: impariamo a riconoscerlo tutti insieme"
Ciao ulisse

P.S. Rimango curioso di sapere quale sito abbia spolverato per la prima volta il NUOVO TREND CLIMATICO, mi dai qualche indizio? :lol:
Un personaggio di un sito esterno....un 'mini' accenno , dovuto a personali dubbi...
Grazie dell'informazione ora ho capito, per i dubbi, se sono nei miei confronti puoi stare tranquillo :lol: grazie per l'input su google
Peccato non poter dialogare extra forum avrei tante informazioni da darti e chiederti
:wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Snow blue ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
Snow blue ha scritto: L'idea che ti è venuta in mente è veramente molto interessante. Ci sono persone, come me e non solo, che amano valutare, studiare (parolona, forse meglio dire approfondire :) ) capire, non solo il tempo che farà sotto casa, ma anche cosa sta avvenendo in ambito climatico, nello specifico in ambito europeo e italiano. Credo che un TD che possa raccogliere le tue, come le osservazioni di altri appassionati in materia, possa favorire le conoscenze, seppur amatoriali, di questa affascinante scienza.
Ciao ulisse

Grazie dell'informazione ora ho capito, per i dubbi, se sono nei miei confronti puoi stare tranquillo :lol: grazie per l'input su google
Peccato non poter dialogare extra forum avrei tante informazioni da darti e chiederti
No, no...i dubbi erano riferiti all'autore, non a te....ok?
Ti dirò, io ho vari TD dove potrai quantomeno farti un'idea e trovare
tanti link interessanti:
'....GC Europeo', 'GW vs GC: chi ha ragione?'....ecc...
Snow blue

Messaggio da Snow blue »

ulisse55 ha scritto:
Snow blue ha scritto:
ulisse55 ha scritto: Un personaggio di un sito esterno....un 'mini' accenno , dovuto a personali dubbi...
No, no...i dubbi erano riferiti all'autore, non a te....ok?
Ti dirò, io ho vari TD dove potrai quantomeno farti un'idea e trovare
tanti link interessanti:
'....GC Europeo', 'GW vs GC: chi ha ragione?'....ecc...
ok grazie ulisse per le informazioni cercherò di leggere, tanto, ahimè, sono a letto con l'influenza, ed ho molto tempo per dedicarmi agli approfondimenti meteo.
Io, seguo da qualche tempo un sito, meglio forse chiamarlo blog, che mi sta veramente illuminando sulla reale situazione climatica in atto ed in evoluzione. È un blog non di regime, scusami se uso queste parole ma sono molto contrario al GW, che ha sposato la causa antiGW e informa tutti coloro che vogliono conoscere l'evoluzione climatica reale attraverso una pubblicazione costante delle novità in campo climatico.
Intanto ti posto questo indirizzo come assaggio per capire cosa sta accadendo nel polo nord e quali riflessi ha sulla configurazione barica europea e quindi italica
http://daltonsminima.altervista.org/?p=23328
Saluti ulisse
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Snow blue ha scritto:....
ok grazie ulisse per le informazioni cercherò di leggere, tanto, ahimè, sono a letto con l'influenza, ed ho molto tempo per dedicarmi agli approfondimenti meteo.
Io, seguo da qualche tempo un sito, meglio forse chiamarlo blog, che mi sta veramente illuminando sulla reale situazione climatica in atto ed in evoluzione. È un blog non di regime, scusami se uso queste parole ma sono molto contrario al GW, che ha sposato la causa antiGW e informa tutti coloro che vogliono conoscere l'evoluzione climatica reale attraverso una pubblicazione costante delle novità in campo climatico.
Intanto ti posto questo indirizzo come assaggio per capire cosa sta accadendo nel polo nord e quali riflessi ha sulla configurazione barica europea e quindi italica
Saluti ulisse
Conosco bene quel sito.....ma non prenderlo per oro colato, però.
In tutti i casi non aspettarti la pura verità nè in un caso (pro GW)
nè nell'altro (pro GC).

Rimettiti presto....

Ciao.
Snow blue

Messaggio da Snow blue »

ulisse55 ha scritto:
Saluti ulisse
nè nell'altro (pro GC).

Rimettiti presto....

Ti ringrazio ulisse
Certo certo mai sentire una sola campana ed io normalmente uso fare sempre così nella vita; diciamo che acquisisco degli input un pò ovunque per poi farmi la mia opinione, giusta o sbagliata che sia. É ovvio che le due fazioni proGW e pro GC sono un pò come i tifosi di due squadre di calcio che cercano di esaltare i loro punti forti e nascondere i loro punti deboli.
Ti avevo postato quell'indirizzo, non per esaltare il blog, ma per suggerire un elemento di riflessione sull'andamento anomalo del VP in troposfera da molti mesi, non dimentichiamoci che comportamento simile all'attuale si è già visto a fine novembre e non c'era nessun riscaldamento in stratosfera. Forse l'articolo suggerisce di riflettere molto su cosa veramente stia mutando il comportamento del VP, e a cascata anche il repentino mutare del clima europeo. Ciao

Ciao.
crisGE

Messaggio da crisGE »

ulisse55 ha scritto:
Saluti ulisse
nè nell'altro (pro GC).

Rimettiti presto....

Ciao.
Parzialmente ot:
Grande sito NIA di elevato livello scentifico, i redattori sono grandi conoscitori delle dinamiche tropo-stratoferiche e di altri argomenti complessi come la circolazione di walker, brewser-doubson circulation,il ciclo di lorenz e via dicendo..Consiglio di seguirlo per chi vuole addentrarsi in questi argomenti :) :wink:
joy38

Messaggio da joy38 »

speciale....
Esempio:
...
un referendum.
Italia.
Vi gusta?
Ora a voi...
Ciao Prof,
a me gusta tantissimo!!!!Facciamo in modo di essere una bella squadra di appassionati ricercatori di cambiamenti climatici e tu sei il nostro capitano :D :D :D
Luca e snow blue,grazie mille,troppo buoni...sono commossa :D :D :D
Ho visto che ci sono già molti spunti interessanti ,grazie ragazzi!!!!
Un salutone al nostro prof.Uli e un mega abbraccio a tutti.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Ho aperto il nuovo TD!...qui:

change-climatico-globale-e-il-mediterraneo-t40046.html

Buon lavoro a tutti!

Il 'Prof'

ulisse55
*Forumista TOP*

Re: Ritorno stagioni oldstyle? Forse ci siamo....

Messaggio da ulisse55 »

eb717 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:Buongiorno a tutti!
Come promesso, dopo le conferme che attendevo, ed in linea con le
mie convinzioni sui cambiamenti climatici, apro un TD che spero abbia
le stesse fortune di altri in tema....
Insomma, si può dire che intanto il Settembre 2012 si presenta nella
veste oldstyle (vero koko?), ovvero come avveniva tra gli anni 60-80
pre global warming....con la vera 'rottura' estiva e precipitazioni
finalmente 'democratiche' per tutti....
Sarà tutto confermato per tale mese? E poi, autunno e inverno, seguiranno
questo trend?
Per me, forse...ci siamo.

ULI.
Ecco quanto scrivevo ad apertura di questo TD: era il 30 Agosto....
Ho usato il punto interrogativo, la parola 'spero' ed il condizionale.....
Oggi , 11 Settembre, comincio ad intravvedere la 'luce'....
Insieme ad altri....
Mi scuso del repeat e vado avanti....

Uli.
Grande Ulisse!!! Parlavi da tempo di un alternarsi tra Azzorre e Atlantico ed è quello che si intravvede!!! Un po' di pioggia ogni tanto arriva, anche se ci vorrà tempo per riequilibrare il deficit idrico accumulato. Piano piano ci si può riuscire! :wink: :wink: Onore ai meriti...complimenti, come sempre!! Le tue sfide hanno sempre un gusto particolare...felice di partecipare, ovviamente!

Dedicato ad un Grande quale il Nostro moderatore eb.
Sua la risposta di Settembre 2012.....tutto un programma.
Vero Eber?

Uli. :wink:
Rispondi